• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voi di che colore vi definireste

B

bianca62

Guest
Appunto! Ma di che colore sono le sante???:squint::D

Il colore liturgico bianco-giallo tipico delle solennità si usa nelle feste e nelle memorie degli angeli, dei santi non martiri, nella festa di Tutti i santi (1° novembre), di San Giovanni Battista (24 giugno), di San Giovanni Evangelista (27 dicembre), della cattedra di San Pietro (22 febbraio) e della conversione di San Paolo (25 gennaio).
Il colore rosso si usa nella festa natalizia degli apostoli e degli evangelisti e nelle celebrazioni dei santi martiri.
Importante nell’iconografia sacra è il colore, ma il simbolo che distingue le immagini spirituali e i santi è l'aureola.
(Fonti internet)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ale69

Bannato
Aho se fa serio sto 3D, e io che lo avevo aperto come semplice passatempo, ora invece sta sforando in altri argomenti e in altre "sfumature" soprattutto negli ultimi post inviati ........:eek:k07:
 

Ale69

Bannato
[SvaccaThread Mode ON]

Che tempo fa da voi? Qui da me oggi c'è stato un bel sole, ma nel fine settimana, che c'era la festa di paese, tempo di "letame", pioggia a non finire, che peccato... :rolleyes:

[SvaccaThread Mode OFF]

Oggi una bella giornata settembrina :eek:k07: , fine settimana da "letame" pure quà ma solo Sabato :eek:k07:
 
B

bianca62

Guest
Aho se fa serio sto 3D, e io che lo avevo aperto come semplice passatempo, ora invece sta sforando in altri argomenti e in altre "sfumature" soprattutto negli ultimi post inviati ........:eek:k07:

Ale stiamo parlando sempre di sfumature di colore. :)

Oggi una bella giornata settembrina :eek:k07: , fine settimana da "letame" pure quà ma solo Sabato :eek:k07:

Qui piove da un paio d'ore!!! :storto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
[SvaccaThread Mode ON]

Che tempo fa da voi? Qui da me oggi c'è stato un bel sole, ma nel fine settimana, che c'era la festa di paese, tempo di "letame", pioggia a non finire, che peccato... :rolleyes:

[SvaccaThread Mode OFF]

Aaah, allora ti piace il "marrone"... beh, ne vedo parecchio in giro di marrone :ciglione:

Tanto per tornare in tema, io sono BLU (colore che adoro) ma con tendenza al GRIGIO :storto:
 

Ale69

Bannato
Ale stiamo parlando sempre di sfumature di colore. :)

:eek:k07: io sfumature veramente lo avevo messo tra virgolette :D:D, cmq va bene Bianca chiamiamole......emh..... sssssssfumature ,ma in realtà sono altro e mi riferivo alla pagina precedente nn al discorso dei colori liturgici e via dicendo :D :)
:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto