• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che segno siete?vi riconoscete....

aseret

Florello Senior
Secondo l'astrologia occidentale, l'Ariete è un segno zodiacale cardinale e di fuoco. È governato da Marte e Plutone. In questo segno il Sole si trova in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. È opposto al segno della Bilancia.
Il suo metallo è il ferro, le sue pietre preziose e minerali sono il diamante, il rubino, l'ametista, pietre rosse in genere, ossidiana, zolfo e pirite.
I suoi colori: il rosso vermiglio, fuoco, il colore del sangue e di Marte.
La flora: tulipani, gladioli, caprifoglio, nocciolo.
Nel significato simbolico attribuitogli dall'astrologia occidentale, il primo segno dello zodiaco rappresenta la vita e la morte; dall'ariete prendono vita tutti gli altri segni e, secondo alcuni autorevoli astrologi, il segno avrebbe in embrione caratteristiche peculiari di ciascuno degli altri segni. Per questo motivo, nella sua apparente semplicità, l'ariete è talvolta visto come il più inafferrabile tra i dodici segni, capace di dar luogo a personalità tra loro assai diverse. In generale, tuttavia, le persone con posizioni di rilievo in Ariete sono energiche, appassionate e impulsive. Impazienti ed egoiste, amano detenere il potere. Hanno un carattere battagliero ed uno spirito giovanile. Come nel caso dell'animale che le rappresenta, tendono ad affrontare la vita a testa bassa.

Uguale uguale

Hanno tralasciato di scrivere che sei...DOLCISSIMA!:lol::lol::lol:

Robe

Guru Giardinauta
Oddio... l'astrologia... :squint:
Se potessi la eliminerei, è quanto di più insensato e campato in aria ci sia... :squint:

V

vinceco

Guest
è sempre esistita anzi oggi ha preso ancora più piede ed è meno dannosa, (si vive solo sulle stelle)co tutti sti farlocchi che danno i soldi alla nostra stupenda vanna marchi che gli fa le carte e da i numeri al lotto vincenti(che c..o li da a loro e non se li gioca lei:lol:).fantastichiamo sapendo che poi solo qualcosina infuenza la natura(io credo solo la luna).ciao

RosaMundi

Giardinauta Senior
Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.

E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.

Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!

Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!

Eccomi, son pure io così, e tra l'altro sono Vergine ascendente VERGINE, insomma sono PERFETTA :smok:
La prima parte direi che è tutta vera, amo le cose pratiche e vedere i risultati di ciò che faccio. Se ci sono regole vuol dire che devono essere rispettate, e odio più che mai la mancanza di onestà e la poca chiarezza nelle persone.
L'amore è il punto debole, ad esempio io mi innamoro poche volte nella vita, e se quella volta va pure male non mi riprendo più. Eppure sono romantica e fedele.... :cry::cry:

Comunque gli oroscopi non ci azzeccano, è inutile, solo uno mi soddisfa e mi piace seguirlo, mi diverte..ma altrimenti li considero una bufala.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io sono Pesci e mi ci ritrovo tutta tutta!
Mio marito è Scorpione e insieme facciamo scintille!!(in tutti i sensi) :lol: :lol:

V

vinceco

Guest
Eccomi, son pure io così, e tra l'altro sono Vergine ascendente VERGINE, insomma sono PERFETTA :smok:
La prima parte direi che è tutta vera, amo le cose pratiche e vedere i risultati di ciò che faccio. Se ci sono regole vuol dire che devono essere rispettate, e odio più che mai la mancanza di onestà e la poca chiarezza nelle persone.
L'amore è il punto debole, ad esempio io mi innamoro poche volte nella vita, e se quella volta va pure male non mi riprendo più. Eppure sono romantica e fedele.... :cry::cry:

Comunque gli oroscopi non ci azzeccano, è inutile, solo uno mi soddisfa e mi piace seguirlo, mi diverte..ma altrimenti li considero una bufala.
caspita -......vergine...vergine:lol::lol:ma daiiiiiiiii,un segno perfetto....lo conosco un pò.

RosaMundi

Giardinauta Senior
ma guarda, se devo parlare in oroscopese allora mi ritengo abbastanza soddisfatta del segno.
Però, Dio mio, appena l'irrazionalità o le emozioni prendono il sopravvento io sclero...:baf: dopo 2 anni non riesco ancora ad accettare una storia finita, che pirla! :azz: Insomma, sulle cose importanti non si riesce a prenderla con filosofia, è un continuo arrovellarsi, che stress!

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ecco vedi? allora non sono l'unica! cambierei volentieri segno solo per questo aspetto, tanto duri fuori quanto fragili dentro :burningma
Io invece ho 2 amici nati nel giorno di passaggio tra Leone e Vergine, ma sono un pò diversi...una è più Leone, l'altro più Vergine, che carini!

girasole*

Giardinauta Senior
CARATTERISTICHE SEGNO: LEONE
.....Egocentrico ed autoritario, spesso appare superbo e spavaldo, ma anche molto generoso e disponibile ad aiutare le persone che lo circondano.....ECC...ECCC...

Caspita...!!!Ma sei proprio tu!!!!:DSpiccicatissimo!!!!

.....non tradite MAI al gladiatore

...ma che furbetto!!!:martello2 immagino sia una cosa a senso unico...!!!:D:lol:

....leone con ascendente leone ....!!!!!!!!

Leone a rapporto!!!:D
Non ho ben capito l'ascendente...sul link di seya dice che son asc. vergine...,ma su altri sarei...come musig...LEONE ascendente LEONE!!!!
Mah...!
Leone

leone.gif
Il pianeta dominante è il Sole, l'elemento è il fuoco e la qualità è fissa.
Come suggerito dal suo simbolo, il segno del Leone e' il piu' fiero dello Zodiaco. Il suo modo di porsi e' principesco. E' naturalmente elegante e il suo fascino naturale lo porta spesso a posizioni di comando, se non di dominio. Il Leone ama sentirsi al centro dell'attenzione e puo' arrivare a soffrire, se non gli si da' la corda che e' convinto di meritare. E' talmente abituato ad avere carisma che, affinche' gli venga riconosciuto, puo' cedere all'adulazione di personaggi di dubbio merito.
Il Leone sa organizzare il lavoro come pochi altri, rispetto ai quali non e' piu' informato, ma solo piu' carismatico. Tende a lasciare ad altri la parte piu' operativa di ogni attivita', di ciascun progetto, e guarda tutto dall'alto.
Il Leone ha un modo di porsi verso le sfide che denota un coraggio formidabile, che non ha rivali. Conscio della propria diversita', si lancia in prove che spaventerebbero chiunque.
La grandezza del Leone si misura anche nei termini della sua generosita'. Si farebbe in quattro pur di aiutare chi e' meno fortunato di lui. Inoltre, non e' un re che accetta provocazioni da chi ritiene inferiore. Se subisce un torto, regalmente perdona e non fa pesare le manchevolezze altrui. In questo, e' doppiamente encomiabile, perche' la sua natura di segno di Fuoco lo porterebbe a reagire con stizzito orgoglio alle provocazioni!
Anatomicamente, il segno del Leone corrisponde all'occhio destro, al sistema circolatorio, con particolare attenzione al cuore: non potrebbe essere altrimenti, vista la sua natura coraggiosa. Deve stare molto attento a mangiare in maniera assolutamente equilibrata, evitando i grassi e tutto quello che potrebbe danneggiare le arterie, soprattutto in eta' avanzata.
Nei sentimenti, sa essere fedele e affettuoso. Grazie alla sua natura regale, non si lascia andare a relazioni che debbano rimanere nascoste. Per questo motivo, difficilmente tradisce. Se viene tradito, il suo orgoglio rimane ferito quasi a morte, ma sa riprendersi in fretta grazie alla sua forza vitale e grazie alla sua principesca capacita' di perdonare. Meglio non abusare della grandezza del Leone, pero'!
Rappresentanti importanti di questo segno sono:
Andy Warhol, Carl Gustav Jung, Bill Clinton, Charlize Theron, Jennifer Lopez, Madonna, Napoleone I.

• Colore da portare: il giallo oro.
  • Metallo: l'oro, simbolo della sapienza.
  • Fiore: il girasole. (ma guarda...è il mio fiore preferito...!!!)
  • Pietra Portafortuna: il diamante. (questo dovrò dirlo al moroso...:D)
  • Giorno favorevole: la domenica, il giorno del Sole.
Sole in Leone e Ascendente in Leone

Oscilla tra presunzione e consapevolezza, ma quando non conosce un argomento si prepara a fondo sino a trovare una risposta soddisfacente. E' autoritario ma non perde il controllo, se non in casi estremi. (vero...)(vero)
Sincero sino all'insulto, è capace anche di gesti di grande generosità, magari quando meno lo si aspetta. E' ambizioso e lo dichiara: e non si ferma se non quando ha realizzato i suoi scopi. (boh...devo prima capire gli scopi...:D)

Ascendente in Leone

L'ascendente in LEONE dona un'incredibile capacità organizzativa, ma anche un atteggiamento prevaricatore e snob.(nooo...falso....!!!)
Il desiderio di successo è molto forte e può portare a sacrificare qualunque altro aspetto della vita a favore della carriera. (che carriera???:confuso:)
Chi ha l'ascendente in leone e' spesso preoccupato delle apparenze e cerca di fare di tutto per migliorare se stesso e chi gli sta vicino.(bugia...!)
Sono persone molto sicure, vincenti e dinamiche, ma anche generose e di buone d'animo.(vincenti...boh...,generose si!)
Il loro punto debole è il sistema cardiovascolare: possono avere una tendenza all'ipertensione arteriosa o una fragilità dei vasi sanguigni.

-31 Quadrato Luna - Ascendente

Non siete influenzati positivamente dalla vostra famiglia.(yesss!) Probabilmente non siete stati amati a sufficienza dai parenti e sarete sempre alla ricerca di più amore, specialmente dalla madre. (....)
Tendete ad essere facilmente suscettibili, avete una sensibilità sviluppata e a volte vi irritate facilmente.(siii...taaanto sensibile...:ros:)

15 Sestile Saturno - Ascendente

Siete seri, pensosi, e date importanza ai dettagli. Vi piace la compagnia delle persone più anziane di voi.

9 Trigono Nettuno - Ascendente

Avete delle relazioni molto intense. Siete facilmente influenzabile, molto sensibile ed emotivo.

artemide

Florello Senior
Anche io sono Pesciolina ma non mi riconosco in niente!!!!!!! E ogni volta che leggo l'oroscopo .....MAI ci azzecca!!!!!

ah bhè... lasciamo perdere però l'oroscopo.... mi ricordo che era stato detto dagli astrologi che il 1999 era l'anno dei Pesci... si... mi hanno spostata di ufficio e affibbiato un capo def.....te - per essere gentili - e lasciamo perdere, in più è morto mio papà... meno male che doveva essere l'anno dei pesci... se fosse stato un anno di sf..a per i Pesci cosa mi sarebbe successo?

Permalosa

Giardinauta Senior
Oddio... l'astrologia... :squint:
Se potessi la eliminerei, è quanto di più insensato e campato in aria ci sia... :squint:

:lol:

Hai ragione Robe!
non ditemi che credete davvero che se siete nati quel giorno li a quell'ora li e dietro il sole c'era propio quella costellazione li..allora " ..troverete l'uomo della vostra vita quando meno ve lo aspettate,attenti alle finanze che saranno in calo il fine settimana..e di carattere siete coraggiosi e sensibili ma attenzione,mercoledi sarete un pochino permalosi..e quell'acciacco che vi infastidisce meglio curarlo entro fine mese"

daaaaaiiiiii..:lol:
Non ci credo proprio a ste cose:lol: il massimo che posso constatare è che le mie mestruazioni seguono la luna..:lol:ma questa è la natura:lol:

Alto