V
vinceco
Guest
ottimo per fare umus:froggie_r:slow:roba cinese immaggino
Secondo l'astrologia occidentale, l'Ariete è un segno zodiacale cardinale e di fuoco. È governato da Marte e Plutone. In questo segno il Sole si trova in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. È opposto al segno della Bilancia.
Il suo metallo è il ferro, le sue pietre preziose e minerali sono il diamante, il rubino, l'ametista, pietre rosse in genere, ossidiana, zolfo e pirite.
I suoi colori: il rosso vermiglio, fuoco, il colore del sangue e di Marte.
La flora: tulipani, gladioli, caprifoglio, nocciolo.
Nel significato simbolico attribuitogli dall'astrologia occidentale, il primo segno dello zodiaco rappresenta la vita e la morte; dall'ariete prendono vita tutti gli altri segni e, secondo alcuni autorevoli astrologi, il segno avrebbe in embrione caratteristiche peculiari di ciascuno degli altri segni. Per questo motivo, nella sua apparente semplicità, l'ariete è talvolta visto come il più inafferrabile tra i dodici segni, capace di dar luogo a personalità tra loro assai diverse. In generale, tuttavia, le persone con posizioni di rilievo in Ariete sono energiche, appassionate e impulsive. Impazienti ed egoiste, amano detenere il potere. Hanno un carattere battagliero ed uno spirito giovanile. Come nel caso dell'animale che le rappresenta, tendono ad affrontare la vita a testa bassa.
Uguale uguale
Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.
E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.
Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!
Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!
caspita -......vergine...verginema daiiiiiiiii,un segno perfetto....lo conosco un pò.Eccomi, son pure io così, e tra l'altro sono Vergine ascendente VERGINE, insomma sono PERFETTA :smok:
La prima parte direi che è tutta vera, amo le cose pratiche e vedere i risultati di ciò che faccio. Se ci sono regole vuol dire che devono essere rispettate, e odio più che mai la mancanza di onestà e la poca chiarezza nelle persone.
L'amore è il punto debole, ad esempio io mi innamoro poche volte nella vita, e se quella volta va pure male non mi riprendo più. Eppure sono romantica e fedele....
Comunque gli oroscopi non ci azzeccano, è inutile, solo uno mi soddisfa e mi piace seguirlo, mi diverte..ma altrimenti li considero una bufala.
Eccomi, son pure io così, e tra l'altro sono Vergine ascendente VERGINE, insomma sono PERFETTA
L'amore è il punto debole, ad esempio io mi innamoro poche volte nella vita, e se quella volta va pure male non mi riprendo più.
CARATTERISTICHE SEGNO: LEONE
.....Egocentrico ed autoritario, spesso appare superbo e spavaldo, ma anche molto generoso e disponibile ad aiutare le persone che lo circondano.....ECC...ECCC...
.....non tradite MAI al gladiatore
....leone con ascendente leone ....!!!!!!!!
Mica vero, Robe, è una delle scienze più antiche...però bisogna essere bravissimi nell'interpretarla....
Anche io sono Pesciolina ma non mi riconosco in niente!!!!!!! E ogni volta che leggo l'oroscopo .....MAI ci azzecca!!!!!
Oddio... l'astrologia... :squint:
Se potessi la eliminerei, è quanto di più insensato e campato in aria ci sia... :squint: