bonsai d'aprile
Giardinauta
Secondo l'astrologia occidentale, l'Ariete è un segno zodiacale cardinale e di fuoco. È governato da Marte e Plutone. In questo segno il Sole si trova in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. È opposto al segno della Bilancia.
Il suo metallo è il ferro, le sue pietre preziose e minerali sono il diamante, il rubino, l'ametista, pietre rosse in genere, ossidiana, zolfo e pirite.
I suoi colori: il rosso vermiglio, fuoco, il colore del sangue e di Marte.
La flora: tulipani, gladioli, caprifoglio, nocciolo.
Nel significato simbolico attribuitogli dall'astrologia occidentale, il primo segno dello zodiaco rappresenta la vita e la morte; dall'ariete prendono vita tutti gli altri segni e, secondo alcuni autorevoli astrologi, il segno avrebbe in embrione caratteristiche peculiari di ciascuno degli altri segni. Per questo motivo, nella sua apparente semplicità, l'ariete è talvolta visto come il più inafferrabile tra i dodici segni, capace di dar luogo a personalità tra loro assai diverse. In generale, tuttavia, le persone con posizioni di rilievo in Ariete sono energiche, appassionate e impulsive. Impazienti ed egoiste, amano detenere il potere. Hanno un carattere battagliero ed uno spirito giovanile. Come nel caso dell'animale che le rappresenta, tendono ad affrontare la vita a testa bassa.
Uguale uguale
PECORA anche io con ascendente scorpione. luna e venere in ariete. mercurio in toro e marte annacquato nei pesci. saturno in leone e gli altri non ricordo. medio cielo in cancro ed imo cielo in capricorno (ovviamente).
della descrizione di Pin mi riconosco in tutto, tranne che nel detenere il potere sempre (mi piace anche stare nell'ombra e vedere dall'esterno certe situazioni). egoista non in maniera accentuata e... MIZZICA SE AFFRONTO LA VITA A TESTA BASSA! anche se devo dire che mi sono un po' modificata da quando ho trovato l'uomo (in certe occasioni ne basta uno!).
io credo che l'astrologia non vada mai presa alla lettera, comunque. anche quando ci sembra di essere pari pari il segno che ci corrisponde. pensa che brutto se il genere umano si riducesse solo a 12 varianti!