• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei capire...

Se qualcuno è in grado di spiegarmelo il significato di un 3D di questo genere:

Comunicazione di servizio

--------------------------------------------------------------------------------

Per chi ancora non lo conoscesse, cliccando sul numero risposte di ogni 3d, appare l'elenco di chi ha risposto col numero dei suoi post.
Indipendentemente che siano post di caxxeggio, di svaccamento o di risposte inerenti al 3d.
Fine comunicazione

Che viene aperto quando vi è una discussione animata ed alla quala ELEBAR ha dato uno stop,detto 3D aperto da un utente QUALSIASI di questo forum ed a cui un altro utente a risposto a tono.
Il senso di questo "comunicazione di servizio" qual'è?quando nessuno a richiesto a nessuno e tantomeno ad un MODERATORE delle spiegazioni ?
Che vuol dire ciò se nel 3d di cui parlavo, Elebar è stata costretta a riprendere Vittorio,la mia non è una difesa di Vittorio in quel caso(sa difendersi benissimo da solo) e non è nemmeno una difesa di Piera ( anche lei sa difendersi)nel caso del 3d in questione.
Non vorrei pensare che vi sia sempre questo QUALCUNO o più che pensano di ESSERE e non SONO e quando in qualche modo ci si scontra ,si va a toccare cosa che non si deve si sentono un pò pizzicati ed allora cercano di coinvolgere la massa nella loro battaglia inutile e dannosa.
Non vorrei pensare che aprendo il 3D in questione si sia voluto dare una "bottarella " indirettamente ad altri cercando l'appoggio del "gruppo" o massa.
Spero che mi si tolga il dubbio ,chiunque voglia,se possibile anche un intervento del moderatore ELEBAR ,tanto per rendermi conto se in ciò solo io ho visto qualcosa di diverso e fuori dal normale.
grazie e ciao e spero mi sia fatto capire nello scritto.....
Vincenzo
 

Sasti

Florello
Trattasi di thread che segnala una funzione del forum sconosciuta ai più.
Tutto il resto è un inutile orpello.
 
Trattasi di thread che segnala una funzione del forum sconosciuta ai più.
Tutto il resto è un inutile orpello.
Richiesta da quacuno? aveva senso in quel momento?un momento in cui si discuteva animatamente su altro 3d e si sono tirati fuori dei numeri che riguardavano proprio ciò per il quale è stato aperto il 3D in questione ed ala quale Piera ha risposto a modo.
spiegamelo...
vicnenzo
 

daria

Master Florello
che processi mentali tortuosi, io mica li capisco, e non dico per dire, non li capisco proprio e per favore, non cercate di spiegarmeli :D

buona vita a tutti! :)
 

pa0la

Florello
:fischio::fischio::fischio:
È troppo tempo amore che noi giochiamo a scacchi,
mi dicono che stai vincendo e ridono
da matti, ma io non lo sapevo che era una partita,
posso dartela vinta e tenermi la mia vita.
Però se un giorno tornerai da queste parti,
riportami i miei occhi e il tuo fucile.
E non c'è niente da capire.
:fischio::fischio::fischio:

copio la bella Daria e mi avvalgo della facoltà di non pensare
dai, ma davvero mi sembra la polemica più inutile dell'universo, se ci dobbiamo pigliare facciamolo su qualcosa per cui ci sia più gusto :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vincenzo, ti rispondo anch'io perché sono intervenuta in quel 3d.
Premesso che non difendo né attacco nessuno, ma vado a buon senso :eek:k07:, penso che ti sia fatto un film che non c'è, nel senso che non c'è nessun doppio senso da capire; Pin ha scoperto questa funzione del forum di cui molti erano all'oscuro, compresa me che non mi è mai venuto in mente di smanettare sopra quel numerino, e l'ha scoperto mentre si discorreva animatamente sull'altro 3d, ma non c'entra niente con esso, è un caso, l'ha scoperto e l'ha comunicato a tutti, forse pensava di fare un favore. Era solo appunto una "comunicazione di servizio".
Qualcuno mi dica se ho sbagliato ad aver interpretato in questa maniera :)
Ciao :eek:k07:
 

rootfellas

Florello
Morè, non hai sbagliato, è che ognuno, ovviamente, interpreta le cose, in questo caso le parole di un DDD, in maniera diversa.
In questo DDD Vincenzo chiede spiegazioni, eppure io lo interpreto come un DDD polemico, così anche lui puo aver interpretato diversamente da te e da altri il DDD di Pin, l'importante è non trascendere in paroloni (al massimo un ruttino).
 
K

Kelly Genova

Guest
Scusatemi,io non voglio far sempre Biancaneve(non ne ho più l'età,purtroppo!:fischio:)ma per me è stata veramente utile quella "comunicazione di servizio"e penso anche ai nuovi utenti,che scoprono prima come muoversi nel forum.Il resto sono solo parole ed io non so neppure da cosa siano state provocate.:confuso:
 

L'alchimista

Giardinauta
opss, a qualcuno è stata utile la "comunicazione di servizio", che scellerati, si dovrebbero chiudere anche i 3d dove si chiede a cosa servono i bollini verdi sulla destra, ma quegli utenti non possono contatatre il moderatore invece di aprire 3d senza senso su una semplice funzione del forum?
spero che vincecos sia d'accordo.
 
Ultima modifica:
dai su, non vaccapigliate per un non nulla, per me è semplicemente la banalità dei fatti che poi provoca gli eventi, è vero, piera a risposto in modo scontroso ( e il perchè lo sa lei...) ma è anche vero che pin poteva anche dire " ma scusa piera perchè reagisci così sto solo dando un consiglio" se era in buona fede..............invece a un po gettato benzina sul fuoco alimentando così lo scontro......ma comunque io dico a tutti metteteci una pietra sopra se potete...e continuate a divertirvi.....

e
COMUNICAZIONE D'AMICIZIA

se proprio non potete....tirate i sassi grandi ...perchè quelli piccoli vanno negli occhi....:ciglione::ciglione::eek:k07::eek:k07::Saluto:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Io per mia attitudine personale vorrei capire il senso di quello che dice vincenzo, prima di convincermi del tutto.
Cioè, mettiamo che Pin, avendo scoperto ed usato quella funzione per uno scopo personale, abbia deciso di informare tutti quelli che non la conoscevano: cosa c'è di minaccioso, aggressivo, settario, offensivo verso chiunque altro, in questa comunicazione?
Davvero, chiedo a Vince, secondo lui che cosa si leggeva "tra le righe" di questa informazione (informazione che ognuno è libero di comunicare a chiunque e di fare circolare liberamente nel forum)?
Contro CHI era stata scritta?
Contro Vittorio?
E cosa ci ha detto di nuovo contro Vittorio?

Se poi il fatto che la scoperta di questa funzione sia nata per dare una risposta giusta al suddetto Vittorio sono fatti di Pin.
Non mi sento sobillata, sinceramente.
E, sinceramente, vorrei una risposta in chiaro da Vinceco, anche in mp, per spiegarmi questa posizione. E' una mia curiosità personale, anche perché ho il dubbio di essere troppo scema per aver capito qualcosa che "c'è sotto" snif snif
 
M

mammagabry

Guest
e io che mi lamento perche' le mie bimbe litigano sempre per delle fesserie.
La media ad esempio si lamenta che la grande gli dice le cose "in quel suo tono sempre cosi" .
Eppoi che la guarda male,che risponde col solito tono anche se gli dice che gli vuole bene o gli regala qualcosa,ma lei ha 8 anni e la grande 12......
P.S Hanno gia' fatto la pace si,vero????
 
Io per mia attitudine personale vorrei capire il senso di quello che dice vincenzo, prima di convincermi del tutto.
Cioè, mettiamo che Pin, avendo scoperto ed usato quella funzione per uno scopo personale, abbia deciso di informare tutti quelli che non la conoscevano: cosa c'è di minaccioso, aggressivo, settario, offensivo verso chiunque altro, in questa comunicazione?
Davvero, chiedo a Vince, secondo lui che cosa si leggeva "tra le righe" di questa informazione (informazione che ognuno è libero di comunicare a chiunque e di fare circolare liberamente nel forum)?
Contro CHI era stata scritta?
Contro Vittorio?
E cosa ci ha detto di nuovo contro Vittorio?

Se poi il fatto che la scoperta di questa funzione sia nata per dare una risposta giusta al suddetto Vittorio sono fatti di Pin.
Non mi sento sobillata, sinceramente.
E, sinceramente, vorrei una risposta in chiaro da Vinceco, anche in mp, per spiegarmi questa posizione. E' una mia curiosità personale, anche perché ho il dubbio di essere troppo scema per aver capito qualcosa che "c'è sotto" snif snif



e adesso che centro io?????cat::lingua: non credo che pin abbia bisogno di aprire un 3d per dirmi qualcosa.......sono convintissimo della sua buona fede e che non cera nulla da leggere tra le righè, solo che aperto in quel momento ovvio che a qualcuno potesse sembrare un riferimento, ripeto comunque per me pin avrebbe dovuto chiedere il perchè di quella reazione, ma pin è fatta così se la puncicano non chiede perchè ma spara...........:lol::lol::eek:k07:
 
e io che mi lamento perche' le mie bimbe litigano sempre per delle fesserie.
La media ad esempio si lamenta che la grande gli dice le cose "in quel suo tono sempre cosi" .
Eppoi che la guarda male,che risponde col solito tono anche se gli dice che gli vuole bene o gli regala qualcosa,ma lei ha 8 anni e la grande 12......
P.S Hanno gia' fatto la pace si,vero????

:lol::lol::lol::lol:


:confuso:così però non va...mami new ricordate che lo svaccatore so io........cat:cat::lingua:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Richiesta da quacuno? aveva senso in quel momento?un momento in cui si discuteva animatamente su altro 3d e si sono tirati fuori dei numeri che riguardavano proprio ciò per il quale è stato aperto il 3D in questione ed ala quale Piera ha risposto a modo.
spiegamelo...
vicnenzo

Ma se non v'interessa, non rispondete e basta, ci vuole tanto?
Come se si andasse sui 3d che parlano di orchidee, dicendo "le vostre foto sono belle ma a me che servono?"
E dove sarebbe la provocazione? E' una comunicazione come detto nel titolo, poi se vogliamo cercare le grande dove non ci sono..non ci lamentiamo che il forum è invivibile! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...se possibile anche un intervento del moderatore ELEBAR ,tanto per rendermi conto se in ciò solo io ho visto qualcosa di diverso e fuori dal normale.
grazie e ciao e spero mi sia fatto capire nello scritto.....
Vincenzo
Ciao, intervengo giusto perchè mi hai diretamente interpellata, ma francamente non ho capito molto di quello che vuoi dire... :confuso:

Fra l'altro, di sicuro ho perso qualcosa, perchè ho visto all'inizio il topic aperto da Pin e non l'ho più seguito, ma dai commenti in questo deduco che qualcuno poi si è "accalorato" più del dovuto... :squint:

Per quanto mi riguarda, io ho interpretato le comunicazioni di servizio 1 e 2 come mera "informazione" su delle nuove funzioni scoperte nello smanettare nel forum, funzioni che non è detto che i moderatori debbano conoscere perchè nessuno ci fa un "corso", ci buttano nella mischia e basta :storto:, e quindi se chi le scopre lo fa sapere in giro non è che bene, nel caso possano servire a qualcuno... :eek:k07:

Per il "secondo fine" che hai subodorato, visto che il topic l'ha aperto Pin, dubito fortemente che esista, in quanto se Pin ha qualcosa da dirti te lo dice tranquillamente sul muso, non ha certo bisogno di "fartelo capire" ad intuito aprendo topic appositi! :)

Oppure, se non ho capito nulla di quello che volevi dire, rispiegamelo, grazie! :inc:
 
Alto