La pasta olio e parmigiano mi piace un sacco uffiChe voglia ad uscire a quest'ora, io avrei ripiegato su spaghetti olio e parmigiano.
La pasta al tonno ha una sua dignità con pochissimi accorgimenti... tipo usare un olio evo bello profumato, una grattugiatina di scorza di limone e magari qualche oliva nera tritata... con 2 gesti da 2 minuti hai svoltato un piatto povero in uno quasi ricercato!Si infatti alla fine ho fatto delle tristissime penne al tonno
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
o tirare il tonno col pomodoro... è più facile avere del pomodoro in casa, che delle olive nere...La pasta al tonno ha una sua dignità con pochissimi accorgimenti... tipo usare un olio evo bello profumato, una grattugiatina di scorza di limone e magari qualche oliva nera tritata... con 2 gesti da 2 minuti hai svoltato un piatto povero in uno quasi ricercato!
Non sapevo che la pasta col tonno si potesse fare senza pomodoro..che shocko tirare il tonno col pomodoro... è più facile avere del pomodoro in casa, che delle olive nere...
La pasta al tonno ha una sua dignità con pochissimi accorgimenti... tipo usare un olio evo bello profumato, una grattugiatina di scorza di limone e magari qualche oliva nera tritata... con 2 gesti da 2 minuti hai svoltato un piatto povero in uno quasi ricercato!
Ok ok.. Ma tu metti la salsa di pomodoro tipo pelati?@iole24 Io la pasta col tonno la faccio così:
Soffritto di cipolle ben salato con le spezie che ci sono (basilico, prezzemolo, origano fresco...). Poi butto il tonno (scolato bene dall'olio del barattolo) e lo faccio arrostire un po' sulle cipolle. Solo allora metto il pomodoro abbondante e lascio andare ancora una quindicina di minuti almeno. Poi come dice Delonix le olive non guastano
Esatto, il pelato in bottigliaOk ok.. Ma tu metti la salsa di pomodoro tipo pelati?
Wow. Sembra invitante!! Devo provare. Grazieidem, tranne le spezie...
oppure origano se il tonno lo lascio bianco, ma aggiungo anche pomodori secchi e zucchine rosolate al forno
Se lo faccio con gli odori è meglio scaldarlo appena appena. Approvo il soffritto di cipolla che deve diventare dolce e trasparente. Sicuramente goloso con i pomodori secchi sott'olio. Io personalmente quando penso alla pasta al tonno la penso bianca, senza passata o pelati. Altrimenti i sapori vengono molto coperti. Però è una variante che trasforma la pasta al tonno in un piatto meno "toccata e fuga"Devo memorizzare.. Ma il tonno lo scaldi?
faccio il contrario@iole24 Io la pasta col tonno la faccio così:
Soffritto di cipolle ben salato con le spezie che ci sono (basilico, prezzemolo, origano fresco...). Poi butto il tonno (scolato bene dall'olio del barattolo) e lo faccio arrostire un po' sulle cipolle. Solo allora metto il pomodoro abbondante e lascio andare ancora una quindicina di minuti almeno. Poi come dice Delonix le olive non guastano