• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemi ornamentali, mi mostrate i vostri?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Kr5bgop.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io in quelli a parte un paio di cimici non ho trovato in mezzo niente altro....
anche perché , se non mi sbaglio , da qualche parte ho letto che le foglie e gli steli dei crisantemi contengono, naturalmente , di loro, del piretro ....
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io in quelli a parte un paio di cimici non ho trovato in mezzo niente altro....
anche perché , se non mi sbaglio , da qualche parte ho letto che le foglie e gli steli dei crisantemi contengono, naturalmente , di loro, del piretro ....
Come un po’ le specie di piante carnivore o inula? Che son appiccicosi insomma,ma a differenza di queste piante gli insetti si attaccano e hanno vita breve :sneaky: qui invece dunque Si prolificano e Si sviluppano aumentando e attirando il resto dei suoi simili alle mie piante :confused:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Già ho postato delle foto dei miei....
appena arrossano del tutto i bianchi vedo di postarli ....al momento in quel cespuglione ce ne stanno una decina e nulla più. ...
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
CIAOOO Delfino. ...
mi pare...ohhh mi pare che i fiori di molti crisantemi siano "edibili"/mangerecci....:whistle: se proprio vanno mangiati guarda se puoi mangiarteli te...invece che lasciarlo fare alle lumacotte....
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Che bel effetto in più alle tue piante accompagnate sul sfondo le tante foglie originalità e simbolo dell’autunno :su::V:V
Non avevo voglia di raccoglierle:D:whistle:

CIAOOO Delfino. ...
mi pare...ohhh mi pare che i fiori di molti crisantemi siano "edibili"/mangerecci....:whistle: se proprio vanno mangiati guarda se puoi mangiarteli te...invece che lasciarlo fare alle lumacotte....
Ciao carissimo :bacio:non avevo considerato questa soluzione :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

elena_11293

Master Florello
Alla Lidl quelli che avevo preso per mia mam non c'erano più, ma c'erano ancora quelli un po' più cari in ciotola, guardandoli meglio oggi non male devo dire quell'arancione con centro verde. non si vede molto, ma anche quel rosa là dietro era carino, con i petali centrali più piccoli

IMG_20191028_164739.jpg


questi invece quelli usciti oggi all'Aldi, di 'speciale' (come da loro pubblicizzato sul volantino) hanno che sono degli 'Splash', varietà che almeno qui io non avevo visto in vendita finora nemmeno nei vivai (se non forse una volta ma non sono certa) perché venivano usati soprattutto come fiori recisi.

IMG_20191028_162818.jpg

IMG_20191028_162830.jpg

i colori erano pochi, ma cmq devo dire che erano belli e a quel prezzo più che convenienti, non trattandosi dei soliti. giusto per provare, io ne ho preso uno verde (quello in alto a dx nella seconda foto), vedremo se è abbastanza rustico da farcela, mi auguro di sì!!

voi avete fatto acquisti quest'anno, dato che questo è indubbiamente il loro momento? :rolleyes:
 
Alto