• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemi

benji

Giardinauta Senior
Io li ho potati ma adesso sono più disordinati di prima. ora poi non posso seguire le piante perchè sono malata e chissà cosa ne verrà fuori.
Mi sa che per quest'anno si devono arrangiare per i fatti loro!
 
S

scardan123

Guest
si arrangeranno alla grande, credimi. Ci manca anche che mi metta a potare i crisantemi, o fan da soli o schiattano :)
Non sono mai schiattati...
 

Commelina

Master Florello
tiro su il post.....visto che è adesso il momento di potare i crisantemi. Oggi ho accorciato della metà quelli a fiore grande. tra qualche giorno sarà la volta dei sancarlini, i crisantemi a bocciolo piccolo..... datevi da fareeeeeeee!!!!

è ovvio e scontato che ciascun pezzo di ramo potrebbe diventare una talea che facilmente diventerà una pianta nuova......

PS Scardan puoi anche lasciarli allo stato brado, ma io adoro l'effetto "cuscino" e più si tagliano più il cuscino è ben compatto....... :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
tiro su il post.....visto che è adesso il momento di potare i crisantemi. Oggi ho accorciato della metà quelli a fiore grande. tra qualche giorno sarà la volta dei sancarlini, i crisantemi a bocciolo piccolo..... datevi da fareeeeeeee!!!!

è ovvio e scontato che ciascun pezzo di ramo potrebbe diventare una talea che facilmente diventerà una pianta nuova......

PS Scardan puoi anche lasciarli allo stato brado, ma io adoro l'effetto "cuscino" e più si tagliano più il cuscino è ben compatto....... :)

Io ne ho uno che ha due fiorellini piccoli mi sembra peccato tagliarli. Quando posso travasarli?
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Io per la festa del papä ho portato al cimitero i sancarlino,il fioraio li ha accorciati e io mi sono fatta dare i rami.Li ho interrati nel vaso e adesso stanno germogliando.Volevo sapere come si coltivano e se vogliono stare al sole :Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No Annamaria, al sole in estate da noi no meglio ombra ma in inverno si, li sposto al sole.
 
Alto