• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemi

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Piera. Sì quando sono sfioriti li poto quasi raso terra. Io li ho sia in pieno sole che a mezz'ombra.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io ne ho comprati due vasi grandi alla Coop e li ho pagati 50 cm l'uno... sono un po' rovinati, ma non mi interessa, li metto in piena terra e il prossimo anno saranno uno splendore!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io ne ho comprati due vasi grandi alla Coop e li ho pagati 50 cm l'uno... sono un po' rovinati, ma non mi interessa, li metto in piena terra e il prossimo anno saranno uno splendore!

50cm? Mio marito li ha pagati 5 euro ciascuno e non erano granchè.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
scusa, volevo dire 50 centesimi:martello::lol:!

effettivamente il prezzo era eccezionale, peccato che c'erano solo gialli e bianchi, ma non posso neanche pretendere!
 
S

scardan123

Guest
Anche perchè i miei rosa dopo la pioggia sono diventati bianchi!!!
Non scherzo, LI AVEVANO COLORATI!!!!
PAZZESCO!!!!

Bellissimi anche bianchi, ma io li volevo rosa...
Vabbé, mai più crisantemi al castorama :)
 

lill@75

Guru Giardinauta
scusa se ti stresso ancora, volevo sapere se le talee sono state messe nel terriccio (forse così radicano meglio) o direttamente nella terra del giardino... grazie

:Saluto:
ciao:)io pianto le talee in vaso,con del buon terriccio,poi quando le piante si son formate trasferisco in piena terra(nel mio caso in campagna dove abbiamo gli olivi):Saluto:

Stupendi fiori, perchè sono tutti così assembrati? Li hai messi in terra?

Grazie,son tutti stretti stretti perchè non son riuscita a fotografarli prima che mia madre li tagliasse:storto::martello2
:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ciao:)io pianto le talee in vaso,con del buon terriccio,poi quando le piante si son formate trasferisco in piena terra(nel mio caso in campagna dove abbiamo gli olivi):Saluto:



Grazie,son tutti stretti stretti perchè non son riuscita a fotografarli prima che mia madre li tagliasse:storto::martello2
:Saluto:


Lilla ma le piante non interferiscono poi con la raccolta delle olive?
 

soniag78

Apprendista Florello
Tutti bellissimi i crisantemi, questi sono i miei in giardino

IMG_5615.jpg


IMG_5607.jpg


questi più alti stanno sfiorendo rovinati anche dalle piogge

IMG_5611.jpg


IMG_5608.jpg


IMG_5617.jpg


questi rosa alti sono al centro di un cespuglio di crisantemi gialli bassi fioriti in ottobre
IMG_5620.jpg


questi sono i precoci, fioriti in ottobre, con al centro quelli in boccio fioriti adesso
IMG_5201.jpg


anche questi sono precoci, fioriti in ottobre

IMG_5218.jpg


sono veramente stupendi... li tieni a terra, vero? sono enormi... complimentissimi!!!!!:hands13:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Alla fine della fioritura li taglioquasi raso terra. Poi all'inizio estate, li poto ancora due o tre volte per tenerli un po' più bassi e farli accestire, in questo modo diventano più folti perchè dai tagli emettono rametti laterali anzichè crescere diritti e alti.
 

soniag78

Apprendista Florello
Alla fine della fioritura li taglioquasi raso terra. Poi all'inizio estate, li poto ancora due o tre volte per tenerli un po' più bassi e farli accestire, in questo modo diventano più folti perchè dai tagli emettono rametti laterali anzichè crescere diritti e alti.


belli belli belli grazie...
farò tesoro dei tuoi consigli...
quelli rosa sono fantastici!!! anche quelli gialli!!! insomma tutti!!!
salutoni
 
S

scardan123

Guest
Sono contento che il mio Post abbia portato alla luce così tanti appassionati di questo magnifico fiore... e magari ne abbia "convertito" qualcuno :)

Come posizione, di solito io li metto sotto ai cespugli che in questo periodo si spogliano, come gli ibischi siriaci, e in zone dove non intrlciano il tosaerba e dove -quando non sono fioriti- non si notano. Ad esempio, dentro ad alcune aiuole o sotto alcune rose.
Sempre in piena terra.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Sono contento che il mio Post abbia portato alla luce così tanti appassionati di questo magnifico fiore... e magari ne abbia "convertito" qualcuno :)

Sì me li hai fatti apprezzare. Grazie
Mando una foto di ciò che è venuto su quest'anno, lasciati a se stessi senza cure, ne acqua, solo il taglio a novembre.

IMGP0058.jpg


IMGP0059.jpg



Prometto per l'anno prossimo saranno al meglio. Speriamo.....
 
Alto