ciao piera,
quando sono sfioriti li poto, poi li ripoto mi pare a giugno.
L'estate stanno all'ombra sotto un olivo.
Grazie Lorenzino, adesso so cosa mettere sotto gli ulivi.
ciao piera,
quando sono sfioriti li poto, poi li ripoto mi pare a giugno.
L'estate stanno all'ombra sotto un olivo.
io ne ho comprati due vasi grandi alla Coop e li ho pagati 50 cm l'uno... sono un po' rovinati, ma non mi interessa, li metto in piena terra e il prossimo anno saranno uno splendore!
Cmq Piera stanno bene anche al solek07:
ciaoio pianto le talee in vaso,con del buon terriccio,poi quando le piante si son formate trasferisco in piena terra(nel mio caso in campagna dove abbiamo gli olivi):Saluto:scusa se ti stresso ancora, volevo sapere se le talee sono state messe nel terriccio (forse così radicano meglio) o direttamente nella terra del giardino... grazie
:Saluto:
Stupendi fiori, perchè sono tutti così assembrati? Li hai messi in terra?
ciaoio pianto le talee in vaso,con del buon terriccio,poi quando le piante si son formate trasferisco in piena terra(nel mio caso in campagna dove abbiamo gli olivi):Saluto:
Grazie,son tutti stretti stretti perchè non son riuscita a fotografarli prima che mia madre li tagliasse:storto::martello2
:Saluto:
Tutti bellissimi i crisantemi, questi sono i miei in giardino
questi più alti stanno sfiorendo rovinati anche dalle piogge
questi rosa alti sono al centro di un cespuglio di crisantemi gialli bassi fioriti in ottobre
questi sono i precoci, fioriti in ottobre, con al centro quelli in boccio fioriti adesso
anche questi sono precoci, fioriti in ottobre
Lilla ma le piante non interferiscono poi con la raccolta delle olive?
Grazie Soniag! Sì li tengo in piena terra.
Alla fine della fioritura li taglioquasi raso terra. Poi all'inizio estate, li poto ancora due o tre volte per tenerli un po' più bassi e farli accestire, in questo modo diventano più folti perchè dai tagli emettono rametti laterali anzichè crescere diritti e alti.
Sono contento che il mio Post abbia portato alla luce così tanti appassionati di questo magnifico fiore... e magari ne abbia "convertito" qualcuno