Oramai i crisantemi sono sfioriti e sono tornato per il weekend a casa.
Subito mi sono precipitato alla pattumiera del cimitero e lì infatti ho trovato 2 bei ciclamini ancora coi fiori e coi boccioli, e altri 4 crisantemi in vaso.
Con ciò il mio bottino di quest'anno va a ben 18 piante (16 crisantemi e 2 ciclamini) tutti "aggratis", misti bianchi, rosa e gialli, con rispettivi 4 vasi di terracotta e 10 vasi usabili di plastica. Belle piante sane e ben radicate, gettate via solo perché sfiorite, una cosa davvero assurda, uno spreco secondo me pazzesco.
Ora tutte quelle piante sono nel giardino, in piena terra, potate. Così 1-continuano a vivere e 2-il prox anno mi daranno un bel po' di colore.
Sono un accattone io a girare con in macchina un ferro a uncino per pescare su dalla pattumiera? Forse.
Però a me vedere buttare via delel piante sane e dei vasi in cotto fa rabbrividire.
PS: quella pattumiera è solo del cimitero, non ci sono altre cose dentro, solo piante.
Ah, e un vaso di marmo rotto (non cemento, marmo) che a primavera con calma rimetterò in piedi con della resina collante per edilizia.
Scardan il povero ha colpito ancora, eh eh!