|emma|
Giardinauta
Emma ,qui cè da schiarirsi le idee un po.La piante si presenta piu sana di un pesce.
mai detto che non era sana, ma solo con delle radici probabilmente andate
I nuovi germogli ,quelli della vegetazione del 2015 sono in numero matematicamente proporzionato della vigoria della pianta madre,punto.Ma la pianta madre era infatti
forzata ed in un vaso piccolo.Vista cosi essa addiritura è riuscita di dare tanto.
Secondo me a te proprio non conviene di lasciarla nello stesso vaso e assolutamente non nello stesso terricio perche l'ultimo è niente altro che un medium monouso tanto da permettere la forzatura.
Ho messo la foto vecchia per far capire che i getti erano presenti da tutte le parti. Ovvio che sono ben consapevole che fosse una pianta molto, molto aiutata nella fioritura.
A te conviene di impostare la coltivazione di qyuesto crisantemo a mo di "da giardino"
anche se optando di averlo in contenitore.Dopo la prima settimana di marzo sara il momento ottimo di sistemare la cosa ,io addiritura prenderei un pezzo per creare una nuova pianta da mettere in terra,per cimentare cosi il possesso su questo cultivar.
Al massimo faccio talee, ma di sicuro non lo metto in terra. Tra cani, gatti e tempo (meteorologico) atipico, mi sono morte un sacco di piante :burningma
Per il resto, i crisantemi li poto appena sfioriscono, lascio giusto un paio di rametti con le foglie, poi appena ci sono nuovi getti, taglio anche quelli.k: