ecco qui le cassette in terrazzo con i nuovi 'rossi' presi la scorsa settimana. stan tutti reggendo bene, nonostante il calo di temperature e soprattutto le piogge incessanti delle scorse settimane, che senz'altro si son presi in parte pure loro. giusto quelli che erano arancioni all'acquisto ho visto che or son che tendono di più al giallo, ma penso sarà anche perché van sfiorendo.
non so invece se riuscirò a far loro foto perché per lo più ora non rendono (domani proverò a pulirli e poi vedrò), però mia mamma ha trovato anche quest'anno crisantemi già buttati via in cimitero e oggi me ne ha portati (tanti!), non sono particolari ma ce ne sono cmq di belli e qualcuno perfino con vaso in terracotta nuovo! non costeranno chissà che cifra, okay, ma davvero la gente butta via con facilità..... qualcuna di quelle piante non è nemmeno ancora sfiorita! chissà, magari poi non avranno tempo di tornare e curarli e non vogliono lasciarli lì quando diventan brutti, oppure non hanno posto a casa perché sono in appartamento, ma di certo questi poveri crisantemi sono proprio un oggetto di consumo bistratto, se a due-tre settimane da quando li han comprati sono già nel bidone, pur essendo piante perenni...
banda per la rep del cris, nessun'altro di voi ne andrà a recuperare e salvare qualcuno?
(magari trovate dei tesori!)