Esattamente un anno fa (guarda te la coincidenza) sono tornata dall'Esselunga con questo crisantemo:
Come dicevo avevo lasciato il cuore sul bianco, non l'avevo preso per non esagerare perché non sapevo se avrebbe retto. Beh, ha retto e quindi...
Dal vivo è molto più bello, è il crisantemo che usano in giappone per i matrimoni.
Visto che è esattamente uguale a quello che mi sono portata a casa l'anno scorso, sono subito andata a fare il confronto. Devo condividere le foto perché il nuovo arrivato fa tenerezza rispetto all'altro:
Lo riuscite a vedere il puntino bianco in basso?
Ho anche osservato con molta cura come lo hanno tagliato per fargli fare quei fiori giganti. Le "ascelle" come anticipato da cerastium sono tutte state ripulite. Il prossimo anno inizierò i test con i miei.
Ho deciso di unire i due colori perché come ho avuto modo di dire in varie occasioni è una delle poche piante che hanno retto la battuta di sole, anche a discapito di un vaso non enorme rispetto alla pianta. Il prossimo anno vorrei fare una palizzata per aumentare la privaci con il vicino (più che altro per i gatti che sono timidi e si sentirebbero sicuri dietro una palizzata di verde).
Ringrazio di aver aperto questa discussione che mi ha permesso di tenere traccia di tutto il percorso e che ha avuto così tanta partecipazione, mi avete aperto un mondo! Peccato non avere più spazio...
A fine fioritura i rami che vengono potati si possono usare come talee o sono destinati alla morte?