• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contest Hibiscus

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
chiederò agli esperti dello scorso anno...quelli che c'hanno provato quanto meno ad esserlo! Poi ognuno farà la figura che merita MOD non ti preoccupare! Per il crop idem!
Sinceramente è l'ultima delle mie preoccupazioni....visto che hai detto no crop e no photoshop,volevo solo sapere come avresti fatto a capire se le foto lo fossero o no!!!

lore.l

Membro dello Staff
Sarà che mi sono presa tante di quelle fregature che adesso ci vado coi piedi di piombo...e poi c'è sempre il proverbio che dice "Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio" o il detto "a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina"!!!

Alex81

Master Florello
finchè è una gara di fiori posso ancora fidarmi del prossimo :eek:k07: tu partecipi MOD?!...o ce controlli solo!!! :D

lore.l

Membro dello Staff
Posso anche partecipare,di sicuro non mi mancano gli Hibi,ne ho x tutte le categorie!!! :lol:
Ti manderò la foto di un coccineus viola....:fischio:

Alex81

Master Florello
chiamo la wonder e te faccio bannà :D
Dai quando hai deciso famme sapè in MP e rinvito tutti gli altri a farmi sapere se e con cosa pensate di partecipare! urgono adepti!
Se poi qualcuno si ingegnasse pure sull'organizzazione dell'ultima categoria siamo a buon punto!

Alex81

Master Florello
Ho ricevuto MP da altri candidati...uno in particolare mi ha chiesto se si può partecipare con due piante della stessa specie...io avrei pensato con una sola pianta per specie....voi cosa dite?!
Buonproseguimentodiserata!

giordi

Giardinauta Senior
Ho soltanto Syriacus ma in tre varietà, che faccio partecipo con una foto soltanto o ne mando una per varietà?

Alex81

Master Florello
stiamo cercando di capire....io intanto ti segno come candidato tra i siriaci, mal che vada preparati due foto della pianta che sceglierai tra le 3...
Mi piacerebbe farvi partecipare con piu piante anche della stessa specie ma comporterebbe un'iniquità sull'andamento delle gare...ovvero se X partecipasse con Y hibiscus della stessa specie avrebbe sicuramente una probabilità più alta di vincere del povero Z che partecipa con un solo hibi per specie....che in realtà io son più quello della qualità, ma statistica canta!

Si potrebbe tentare un compromesso con un massimo di 3 hibiscus a testa di qualsiasi specie...a vostra totale discrezione, ma sarebbero graditi pareri a riguardo di chiunque legga, non solo sempre di quelli!...mi pare una questione importante!

Io proporrei un massimo di 3 piante a testa anche della stessa specie! ...vincerà la maggioranza!

K

Kelly Genova

Guest
stiamo cercando di capire....io intanto ti segno come candidato tra i siriaci, mal che vada preparati due foto della pianta che sceglierai tra le 3...
Mi piacerebbe farvi partecipare con piu piante anche della stessa specie ma comporterebbe un'iniquità sull'andamento delle gare...ovvero se X partecipasse con Y hibiscus della stessa specie avrebbe sicuramente una probabilità più alta di vincere del povero Z che partecipa con un solo hibi per specie....che in realtà io son più quello della qualità, ma statistica canta!

Si potrebbe tentare un compromesso con un massimo di 3 hibiscus a testa di qualsiasi specie...a vostra totale discrezione, ma sarebbero graditi pareri a riguardo di chiunque legga, non solo sempre di quelli!...mi pare una questione importante!

Io proporrei un massimo di 3 piante a testa anche della stessa specie! ...vincerà la maggioranza!
Io,anche se sono "sempre quelli":lingua:sono d'accordo con tre ibi a testa di qualsiasi specie,poi li dividi tu nelle categorie.
Straquoto Francesco sull'anonimato,sono totalmente d'accordo con lui,caro Alex- Mammolo!:lol::lol:

S

susie

Guest
Scusate, io non c'entro niente perché non ho neppure un hibiscus (nessuno è perfetto :D), ma non mi perderei una puntata di questa discussione sulle modalità del contest per niente al mondo. Credo che sia il 3D più surreale e divertente del forum :)

Ultima modifica di un moderatore:

francescodv

Maestro Giardinauta
Io sono per due sole foto per tipologia, una del fiore ed una della pianta.
se qualcuno ha più hibi può anche fare delle foto che riprendano più hibi insieme di colori diversi, ma tutti della stessa specie, e senza fare collage fotoskioppati :mazza:, ma solo agendo sulla disposizione delle piante, e sempre una foto macro dei fiori ed una d'assieme delle piante.

Sono stato spiegato :cool:

Alex81

Master Florello
Straquoto Francesco sull'anonimato,sono totalmente d'accordo con lui,caro Alex- Mammolo!:lol::lol:

PFFFFFFFFFFFFFF per quali validissimi motivi?! Pure te tra quelli se ti conosco ti do il mio voto!? Pazzesque...
scusasse poi me spiegherebbe er mammolo che caz ce sta a centrà?! me parte la convulsione nèh :D
Per la lista sto già cominciando a listare
finora ho solo siriaci e sinensis in competisiun....vorrei sapere anche i tuoi partecipanti grazie!

Scusate, io non c'entro niente perché non ho neppure un hibiscus (nessuno è perfetto :D), ma non mi perderei una puntata di questa discussione sulle modalità del contest per niente al mondo. Credo che sia il 3D più surreale e divertente del forum :)

Dai compratelo un hibi :eek:k07:

Io sono per due sole foto per tipologia, una del fiore ed una della pianta.
se qualcuno ha più hibi può anche fare delle foto che riprendano più hibi insieme di colori diversi, ma tutti della stessa specie, e senza fare collage fotoskioppati :mazza:, ma solo agendo sulla disposizione delle piante, e sempre una foto macro dei fiori ed una d'assieme delle piante.

Sono stato spiegato :cool:

si benissimo ma non hai risposto al mio quesito :D a prescindere dalle foto di gruppo, ammesse direi, sei d'accordo con piu hibi della stessa specie per persona?! insomma uno può partecipare con 3 sinensis o 3 siriaci o .....tanto oltre al tuo parere non ce ne saranno altri quindi pensaci bene!

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
PFFFFFFFFFFFFFF per quali validissimi motivi?! Pure te tra quelli se ti conosco ti do il mio voto!? Pazzesque...
s
io contro l'anonimato .

che tra l'altro a voler vedere la foto con utente dichiarato è più a rischio non voto( mi sta sulle pelotas l'utente e non lo voto) che di voto per simpatia
con nome utente vicino alla foto si stimolerebbe a mio avviso a votare la bella foto indipendentemente da chi l'ha fatta.
ne guadagnerebbe in limpidezza

se l'anonimato deve servire a garantire pari trattamenti tra gli utenti equivale ( a mio avviso)a pensare che in un concorso dove non si vince una beata siam tutti così asinoni da andare a votare l'amico per simpatia anzichè il fiore più bello.
per cui viva il metterci la faccia( non nella foto però:D)

per quanto riguarda la "gara" favorevole a sezioni separate una solo per i sinensis. una per palustrie i cocci. una per i siriaci. una foto per tipo. un voto solo per ogni categoria( cioè tre voti a disposizione ma scelgo un solo siriaco, un solo palustre e un solo sinensis. così potrebbe essere raggruppato tutto in un unico contest sondaggio. l'utente potrebbe mettere due foto dello stesso soggetto pianta intera e particolare per ogni categoria per la quale intenda competere.

lore.l

Membro dello Staff
io contro l'anonimato .

che tra l'altro a voler vedere la foto con utente dichiarato è più a rischio non voto( mi sta sulle pelotas l'utente e non lo voto) che di voto per simpatia
con nome utente vicino alla foto si stimolerebbe a mio avviso a votare la bella foto indipendentemente da chi l'ha fatta.
ne guadagnerebbe in limpidezza

se l'anonimato deve servire a garantire pari trattamenti tra gli utenti equivale ( a mio avviso)a pensare che in un concorso dove non si vince una beata siam tutti così asinoni da andare a votare l'amico per simpatia anzichè il fiore più bello.
per cui viva il metterci la faccia( non nella foto però:D)
Belle parole,peccato che restino,appunto,solo parole!!!Sono d'accordo solo sul fatto che uno non voti una foto solo perchè il tipo/a gli sta sulle "pelotas"...appunto x questo nei concorsi ufficiali si preferisce l'anonimato,non escludendo il fatto che molti voti vengono dati solo x simpatia verso un utente piuttosto che l'altro,e raramente si vota una bella foto o un soggetto più meritevole!!E questo non lo dico io,ma basta andare a vedere i voti dei concorsi ufficiali che sono stati fatti!!!
Se posso dire la mia...trovo non giusto che una persona che abbia,x esempio,diverse piante di siriaci e nessun altro tipo di Hibi,partecipi con una sola foto e solo in quel gruppo,trovo anche superfluo pubblicare la foto della pianta x intero,quello che conta è il fiore,perciò sarebbe meglio due foto di un fiore che una del fiore e una della pianta!!!
Questo è il mio pensiero.....poi decidete voi,basta che fate in fretta se volete che partecipi,altrimenti fra pochi giorni non potrò più farlo!!!

Alex81

Master Florello
quella del "me sta antipatico e non lo voto" proprio manco mi era balenata...con una foto per tipo intendi che un candidato non puo partecipare con piu di un hibi per specie?! scusasse sono tarlo :D! i cocci saranno un bel problema mesàmesà....
un unico voto per categoria me pare pochetto (bisogna capire in quanti partecipiamo prima almeno) ma se si facesse un unico contest sarebbe giusto... L'idea di più contest sarà presa in considerazione quando si supereranno quota 30 hibi, se non ci si arrivasse il contest penso sarà unico come nelle precedenti edizioni! Quindi o propagandate o vi accontentate!

Le preiscrizioni scadranno entro e NON OLTRE il 30 agosto

voglio un MP con tanto di hibi partecipanti -in linea di massima- per persona altrimenti non è più finita....appena capirò se si può partecipare con più hibi della stessa specie la lista della vostra preiscrizione sarà definitiva...finora siamo due a favore uno contrario e uno non ho capito (francesco ovviamente)

Alex81

Master Florello
Belle parole,peccato che restino,appunto,solo parole!!!Sono d'accordo solo sul fatto che uno non voti una foto solo perchè il tipo/a gli sta sulle "pelotas"...appunto x questo nei concorsi ufficiali si preferisce l'anonimato,non escludendo il fatto che molti voti vengono dati solo x simpatia verso un utente piuttosto che l'altro,e raramente si vota una bella foto o un soggetto più meritevole!!E questo non lo dico io,ma basta andare a vedere i voti dei concorsi ufficiali che sono stati fatti!!!
Se posso dire la mia...trovo non giusto che una persona che abbia,x esempio,diverse piante di siriaci e nessun altro tipo di Hibi,partecipi con una sola foto e solo in quel gruppo,trovo anche superfluo pubblicare la foto della pianta x intero,quello che conta è il fiore,perciò sarebbe meglio due foto di un fiore che una del fiore e una della pianta!!!
Questo è il mio pensiero.....poi decidete voi,basta che fate in fretta se volete che partecipi,altrimenti fra pochi giorni non potrò più farlo!!!

stai praticamente dicendo che nata è l'utonta piu simpatica del forum?!?!?! o gli altri partecipanti tutti piu antipatici di lei?! :D :D :D Ne riconosco io di utenti nei concorsi ufficiali....e sinceramente me ne sbatto! saranno pure le mie solo parole ma si attengono al vero!

Comunque certissimo che puoi anche tu dire la tua, non ho capito perchè hai breve scadenza ma se vuoi partecipare mandami pure le foto...due per pianta a tua discrezione che tanto sesà che decido io!...che in realtà anche a me la foto della pianta non è che dica poi cosi tanto....a meno che non ci sia una fioritura explosion :D....le due foto sono libere dunque....e se in corso d'opera si scendesse ad una foto sola mi prenderò l'onere di sceglierne una delle due se sarai in uaccanza o altrove :D che ne dici ?! :D ti fidi?! :D :D

assodifiori

Maestro Giardinauta
ho fai un unico contest ,dove uno partecipa con quel che ritiene piu bello tra quelli che ha ,inviando due foto fiore /pianta che può essere siriacus piuttosto che cocci o sinensis,o devi fa tre sezioni ,sinensis /siriacus/altri ,sempre con due foto
io son per l'anonimato ,ma nemmeno voglio stravolgere nulla per non farmi riconoscere,e comunque se dovessi riconoscere un hibi di alex è chiaro che non lo voterei manco con la mazzetta :lol::lol:

Alex81

Master Florello
sacrosante parole! questo è lo spirito giusto! in effetti anch'io se riconoscessi un hibi di Alex manco a morì lo voterei :lol::lol::lol: sempre er mejo!

Tu cosa diresti se dovessi scegliere su due piedi si puo partecipare con piu hibi della stessa specie?!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Tirata in ballo dico la mia: ho sempre fatto i salti mortali per non far riconoscere il mio terrazzo nelle foto che ho presentato. Chiaro che mica posso tagliare le piante attorno quando scatto:D Purtroppo è il limite di uno spazio come il mio ma ricordo perfettamente di non aver potuto partecipare ad un concorso di qualche tempo fa che era dedicato ai soli giardini:crazy: Per questo dico che nel definire l'oggetto del contest bisognerebbe essere il meno selettivi possibile, per dare a tutti la possibilità di partecipare. L'idea delle specie non mi sembrava male, proprio perché se un utente ha una sola specie ha almeno una possibilità di partecipare.
Sintetizzando la mia proposta:
- Contest per specie (sinensis, syriacus, palustris....e se volete anche la categoria altri)
- 2 foto per pianta, il fiore e la pianta o parte della pianta, come vi pare
- far partire i contest a due a due (es. in contemporanea quello sei sinensis e siriaci e poi gli altri due)
- concedere una settimana per il voto, non di più, tanto abbiamo visto che dopo una settimana non vota più nessuno
- finito la prima tornata di due, si parte con la seconda, una settimana di voto e...fine!
- Il numero di voti per utente lo farei stabilire ad Alex al momento del via del contest: chiaro che se sono 5 partecipanti per specie non puoi concedere 4 voti ma diciamo ...2, al contrario se sono tanti
- per quanto riguarda l'anonimato non mi esprimo visto che sono chiamata in causa:D
- Riterrei inopportuno invece che un utente potesse partecipare con più hibi della stessa specie: è duro ma nella vita ognuno deve fare delle scelte:ciglione: E' capitato anche a me di dover scegliere quale delle rose rosa o rosse o gialle presentare!
Si è capito che intendo partecipare? Mo te lo dico anche in mp Alex: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

Alto