Tirata in ballo dico la mia: ho sempre fatto i salti mortali per non far riconoscere il mio terrazzo nelle foto che ho presentato. Chiaro che mica posso tagliare le piante attorno quando scatto
Purtroppo è il limite di uno spazio come il mio ma ricordo perfettamente di non aver potuto partecipare ad un concorso di qualche tempo fa che era dedicato ai soli giardini:crazy: Per questo dico che nel definire l'oggetto del contest bisognerebbe essere il meno selettivi possibile, per dare a tutti la possibilità di partecipare. L'idea delle specie non mi sembrava male, proprio perché se un utente ha una sola specie ha almeno una possibilità di partecipare.
Sintetizzando la mia proposta:
- Contest per specie (sinensis, syriacus, palustris....e se volete anche la categoria altri)
- 2 foto per pianta, il fiore e la pianta o parte della pianta, come vi pare
- far partire i contest a due a due (es. in contemporanea quello sei sinensis e siriaci e poi gli altri due)
- concedere una settimana per il voto, non di più, tanto abbiamo visto che dopo una settimana non vota più nessuno
- finito la prima tornata di due, si parte con la seconda, una settimana di voto e...fine!
- Il numero di voti per utente lo farei stabilire ad Alex al momento del via del contest: chiaro che se sono 5 partecipanti per specie non puoi concedere 4 voti ma diciamo ...2, al contrario se sono tanti
- per quanto riguarda l'anonimato non mi esprimo visto che sono chiamata in causa
- Riterrei inopportuno invece che un utente potesse partecipare con più hibi della stessa specie: è duro ma nella vita ognuno deve fare delle scelte:ciglione: E' capitato anche a me di dover scegliere quale delle rose rosa o rosse o gialle presentare!
Si è capito che intendo partecipare? Mo te lo dico anche in mp Alex: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!