• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contest Hibiscus

francescodv

Maestro Giardinauta
ehi, non so se si è capito, sono per il SI (melius abundare quam deficere) ho giusto tre belve tre e forse una sorpresa in arrivo :D:D:D

Alex81

Master Florello
Sono proprio curioso di vedere cosa mi manderete! .... una foto sola per pianta (AVVISATI) altrimenti diventa un contest infinito! Siccome poi presumo troveremo dei doppioni di qualche utonto che gareggia con lo stesso tipo di hibi non puntiamo troppo sui primissimi piani che una foto ben contestualizzata può rendere molto :eek:k07: ...leggo con piacere le vostre innumerevoli idee :mazza: siete proprio inutili! :ciglione:

frabiond

Giardinauta
Anche io sono per il SI qundo si tratta di vedere bellissimi hibi come l'anno scorso.
Allora devo tenere in caldo il mio ultimo acquisto e sperare nel colpo di coda dei palustri :D

Alex81

Master Florello
i palustri qui son quasi prontini :D strano che da te siano cosi indietro....o non ho capito?! :confuso:

K

Kelly Genova

Guest
Mesà che non hai capito e che da lui sono in fiore adesso!!!:lingua:
Stanno per aprirsi pure i miei!Però possiamo fotografarli ora e metterle dopo,mica devono essere di giornata come le uova......:lol::lol:Basta che siano di...stagione!

Alex81

Master Florello
ero certo di non aver capito...ma non riuscivo a trovar altra chiave interpretativa :lol::lol::lol: menomale che ci siete voi! :D

belpa

Master Florello
i palustri qui son quasi prontini :D

così anche il tuo? :D
68320_368604089931858_671818293_n.jpg

1013109_368604103265190_384374515_n.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
ORPPOOOOO! Belpa! che ppelli!!!:love:

:fischio:io ho tante piantuzze ancora in nursery ....:rolleyes: mi unisco a Mammagiò e posterò le foglie.....:lol:

:Dcomunque SI x l'idea e soprattutto per rosicarmi con le vostre meraviglie

..... e semmai il coccio dello scorso anno decidesse di farmi un regalino..... allora potrò partecipare anch'io!!!:D

siccome dal primo post c'ho capito pochino fo un sunto:

- 3 foto di 3 hibi diversi per varietà/colore per partecipante

- tolleranza massima per chi ha meno hibi (anche una sola foto va bene)

- comunque le foto devono essere di piante diverse (non 3 foto dello stesso esemplare)

:confuso:....una domanda tratta dal famoso detto "l'hibi del vicino ha fiori più belli":

:squint:GLI HIBI DEVONO ESSERE I NOSTRI, O SONO ACCETTATE FOTO SCATTATE QUA E LA????? :mazza::martello2

AANGELO

Bannato
Tendenzialmente lascerei un mese da oggi per prepararsi con le foto, le idee, i regolamenti e l'ultima metà di agosto per inviare le foto e farei partire il contest per settembre...ma come sempre aspetto di sentire pure la vostra![/QUOTE]

Ci sono hibiscus che fioriscono fino agosto/ settembre , a cmq a causa del maltempo , anche le altre varieta' sono in ritardo

Posticipare la data e' meglio

Angelo

Alex81

Master Florello
come ho già detto nei post seguenti data prorogabile purchè non si arrivi a novembre ragàss...ben inteso quello ci si aggiorna!

fate una cosa iniziate a scrivermi chi ha in mente di partecipare cosi ci si fa un'idea....

francescodv

Maestro Giardinauta
Io sono per foto dei propri hibi, altrimenti raga nun cè trippa pé gatti, c'è una villetta di periferia di un paesello vicino che ha un hibisco rosa sinensis rosso in piena terra che è uno spettacolo, ci son passato proprio pochi giorni fa, ed è in piena fioritura, mannaggia se riesco in settimana ripasso e vi faccio assistere allo spettacolo, contest or not contest :D

frabiond

Giardinauta
i palustri qui son quasi prontini :D strano che da te siano cosi indietro....o non ho capito?! :confuso:
No no, li ho seminati a marzo/aprile e sono in trepidante attesa :D

Io sono per foto dei propri hibi, altrimenti raga nun cè trippa pé gatti, c'è una villetta di periferia di un paesello vicino che ha un hibisco rosa sinensis rosso in piena terra che è uno spettacolo, ci son passato proprio pochi giorni fa, ed è in piena fioritura, mannaggia se riesco in settimana ripasso e vi faccio assistere allo spettacolo, contest or not contest :D
Per me si può fare qualcosa anche al di fuori del concorso e mostrare foto di hibi anche non propri!

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
SI
Vuoi mettere a dura prrova il mio tempo libero per fare le foto vero?:ciglione:
Alex per me va bene tutto l'importante che ritardi di qualche giorno il termine ultimo per la presentazione delle foto; non vorrai rovinarmi anche i miei due mesi di ferie:D

così anche il tuo? :D
Il mio ha solo le foglie così:cry:

Alto