• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contest Hibiscus

assodifiori

Maestro Giardinauta
beh Alex se non era ancora chiaro segna pure anche me, per evitare equivoci. Io son dell'idea di fare un contest unico poi ognuno di noi sceglie quali inviare,particolare piu insieme per ogni candidato
troppe Alex?
importante è stabilire le categorie ,diciamo sinensis ,siriacus e altri ?
che dici
ovvio se io ho due specie partecipo con quattro foto e così via

Alex81

Master Florello
rimarrei fermo sull'idea di UNA SOLA FOTO per hibiscus, e di partecipare con un massimo di 3 foto...Temo che con due foto per pianta (quindi con un massimo di 6 foto per persona -caso limite-) mi tirereste scemo e il contest temo sbrodolerebbe troppo... sempre ammesso che la maggioranza non sia d'accordo con la duplice foto per hibi...è dura metter d'accordo tante teste vuote come le vostre :D

_ortensia_

Master Florello
Ma Alex, cosi ci smonti:martello2:martello2:martello2
gif_animate_comiche_01.gif

K

Kelly Genova

Guest
Io intendevo proprio farti lavorare, :fischio:cioè ognuno di noi manda tre foto di chi gli pare,tu le dividi per categorie (io proporrei sinensis,moscheutos,siriaci,coccinei ed altre,quindi 5 in tutto)e quindi fai fare 5 voti a testa,una per categoria.
Poi proclami il vincitore per ognuna.
Troppo lavoro??Noooo,tu sei braverrimo!:eek:k07:

Alex81

Master Florello
kelly ti boccio! La categoria dei coccinei si ridurrebbe a 2 tipologie... nella categoria altre non saprei chi mettere...se non il manihot qualche malvone (sempre ammesso che siano ammessi al contest dovreste dire la vostra pure voi) e il sabdariffa che nessuno temo abbia fiorito...e poi ho la pressione bassa e non ho voglia di sbattimenti....rimarrebbero sicure tre categorie...il resto si potrebbe mettere nelle altre...

K

Kelly Genova

Guest
E allora i coccinei dove li mettiamo??:squint:
Proprio quest'anno che mi stanno fiorendo i tuoi,ma allora dillo che lo fai apposta......:martello2 :angue: :eek:k07:

francescodv

Maestro Giardinauta
é che vi piace rompervi il capo :lol: ma con sto caldo, da dove vi viene la voglia di strizzarvi le meningi :confuso:
me fate faticà che già nun c'ho voja.
eh va bé, allora faccio la mia proposta:
ognuno dei partecipanti dichiara la partecipazione e i tipi di hibiscus che intende presentare, poi manda in mp per ogni tipologia due foto (no crop) particolare del fiore e assieme della pianta.
e visto che già ci conosciamo abbastanza non mettete sfondi che vi fanno riconoscere :martello:

avremo così una pre-classifica dei partecipanti con la numerosità per tipo, con queste informazioni il garante :)lol::lol::lol:) del contest può organizzare al meglio le votazioni, se ci sono pochi partecipanti su qualche tipologia le accorpa, altrimenti ogni tipologia partecipa, darei la possibilità di 3 voti per ogni classe.

PS: invece di mettere le foto nel 3D è possibile creare un album in modo da vedere le foto più semplicemente ed anche con uno sguardo di assieme?
oltretutto si faciliterebbe la divisione in classi (ogni classe un album ed i link in testa al 3d della votazione) questo permetterebbe anche di invitare più partecipanti del forum "tirandosi" dietro nei 3D o nella firma gli album da votare.

Auff ...

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Francesco,e meno male che non avevi voglia di faticare......:eek:
Per me va bene,tanto fatica Alex,è pure giusto,lui è giovane,gli tocca......:lol::lol:

Alex81

Master Florello
Quando avrò un attimo di tempo in piu e la mente piu lucida rileggerò...e probabilmente scaricherò tutto sugli ottimi utonti propositivi....che è meglio! :D

K

Kelly Genova

Guest
Eh no caro,il re del contest sei tu,ma ti prendi pure gli oneri,non solo gli onori!:lingua:

K

Kelly Genova

Guest
Boh......:confuso:
Forse anche di più,se seguiamo Francesco.
Aspettiamo le decisioni del Re,nonchè garante!!:eek:k07: :D

Alex81

Master Florello
....ebbene ho deciso! Anche ascoltando l'idea di francesco -per me pure ben pensata- lasciatemi dire che comunque ancora non avete RISOLTO il problema delle categorie! Non ho preferenze su hibiscus alcuno ma ad ora si possono sicuramente far gareggiare tre contest (sinensis, siriaci, palustri) improponibile pensare si possano accorpare due contest con piante differenti a questo punto, penoso ci si dovesse ritrovare con 3 contest da 5 piante l'uno....che a dirla tutta, quanto a presenze, nemmeno a 5 per contest si arriva or ora....Rimarrebbe discutibile per come la vedo io la categoria ALTRE...che proprio numme piace penniente! e i coccinei?! Presentiamo un contest di foto di fiori identici in diverse visioni e paesaggi?! Se riuscissimo a risolvere il problema in questione per me sarebbe un piacere perderci del tempo avendone molto di bon :v! Cosi confermata la situazione si passerebbe dunque alle 2 foto (NOCROP) per singola pianta (con un massimo di 3 hibi a testa [a questo punto necessariamente di specie diversa] per un totale di un massimo di 6 foto)

Una cosa su cui, per precedenti realmente accaduti, mi troverete sempre contrariatissimo: L'ANONIMATO! per quanto mi riguarda potete mettere la foto del vostro hibiscus con a fianco la vostra grossissima facciona da cul con sotto nome cognome nik avatar tutta la vostra famiglia animali compresi e qualsivoglia altra nozione che faccia capire che la foto è vostra, ma vi avverto: qui non si vincono magliette!!
E' sbagliato il concetto di anonimato su un contest anche perchè:
1) anche l'anonimo se vuole ha mille impuniti modi per farsi votare!
2) è obbligo morale dei votanti votare la pianta piu bella e non l'utente piu simpatico o piu amico, padrone della stessa!
3) se qualcuno volesse pubblicare delle foto particolari o se qualcuno avesse un luogo (giardino o altro) distintivo o caratteristico, caratterizzante, particolare, peculiare, o, per farla breve, proprio!, questa stronzata -concedetemelo- dell'anonimato sacrificherebbe e non poco il contesto...e vi dirò di più vorrei pure foto belle....ben pensate e via dicendo che oramai si dovrebbe sapere quanto io personalmente apprezzi una foto ben fatta e penso pure voialtri sudditi! Con questo sia chiaro NON INTENDO FOTOSKIOPPATA a scanso di qualsiasi equivoco ed equivocanti soprattutto, grazie!
...potrei andare avanti almeno fino al punto 6 ma lascio correre risparmiando me stesso dal triste onere di ribadire ovvietà! :D

Se foste poi cosi carini e gentili da attivarvi scrivendomi privatamente chi vuole partecipare e con cosa sarebbe già cosa gradita, ma vedo solo affezionati visitatori e pochi giocatori....mettersi in gioco è importante, sapevatelo!
Nella fase successiva vi farò le varie liste....a tal proposito, francè, non capisco cosa intendi per album ne il suo specifico ruolo...MAH :crazy:

idealmente i contest saranno distinti, brevi, ed aperti in diversi periodi della stagione preautunnale...non oltre...l'ultimatum per le foto devo ancora deciderlo ma presumo non prorogabile oltre la prima settimana di settembre altrimenti si fa natale e non possiamo farce venì pure le palle di neve...spero siate d'accordo!

Se non sono stato spiegato in qualcosa basta domandare e vedrò se il quesito è abbastanza furbo da esser replicato e conseguentemente risolto!

Per la capitanaccia...come ogni re che si rispetti sapesti che c'è una corte colma di giullari sudditi vassalli e quant'altri pronti per servire riverire ecc ecc ecc :ciglione: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR fin troppo bravo bello e buono sono! :D

Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
2) è obbligo morale dei votanti votare la pianta più bella e non l'utente più simpatico o più amico, padrone della stessa!
per quanto tu voglia apparire dissacratore e sberleffatore ... mostri quì il tuo animo candido :love_4:

PS: segue post con la spiegazun de l'album

eccomi con la spiegazun de l'album.
ho dovuto fare delle copie schermo per essere più chiaro (spero :martello::lingua:)

nel profilo di ogni utente ci sono gli album, questo è l'elenco dei miei, compare nella parte sx della schermata
album.jpg

se clicchi su un album ti compaiono le miniature di 25 foto

album 2.jpg
se per ogni contest partecipano 12 utenti con due foto a testa, si possono vedere contemporaneamente tutte le foto, ovviamente se i partecipanti fossero di più, ad esempio 25, si potrebbero inserire sulla prima pagina le 25 foto di dettaglio e sulla seconda pagina le foto di assieme, oppure ... fatevi venì quarche idea pure voi mannaggia :burningma

ripeto i vantaggi sono (secondo me):
1 - vedo tutte le foto contemporaneamente e le posso scorre facilmente - sfoglio l'album;
2 - l'album ha un url che può essere messo in firma (come la mia) oppure incollato su altri 3D per attirare i votanti.
volendo diffondere il virus dell'hibischite, quale miglior mezzo che una splendida carrellata di foto?

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Alex81;2313384 [B ha scritto:
2 foto (NOCROP) per singola pianta
[/B]sia chiaro NON INTENDO FOTOSKIOPPATA a scanso di qualsiasi equivoco ed equivocanti soprattutto, grazie!
Perchè tu saresti in grado di riconoscere foto croppate o manomesse con photoshop???

Alex81

Master Florello
Perchè tu saresti in grado di riconoscere foto croppate o manomesse con photoshop???

chiederò agli esperti dello scorso anno...quelli che c'hanno provato quanto meno ad esserlo! Poi ognuno farà la figura che merita MOD non ti preoccupare! Per il crop idem!

per quanto tu voglia apparire dissacratore e sberleffatore ... mostri quì il tuo animo candido :love_4:

PS: segue post con la spiegazun de l'album

eccomi con la spiegazun de l'album.
ho dovuto fare delle copie schermo per essere più chiaro (spero :martello::lingua:)

nel profilo di ogni utente ci sono gli album, questo è l'elenco dei miei, compare nella parte sx della schermata
Vedi l'allegato 156308

se clicchi su un album ti compaiono le miniature di 25 foto

Vedi l'allegato 156307
se per ogni contest partecipano 12 utenti con due foto a testa, si possono vedere contemporaneamente tutte le foto, ovviamente se i partecipanti fossero di più, ad esempio 25, si potrebbero inserire sulla prima pagina le 25 foto di dettaglio e sulla seconda pagina le foto di assieme, oppure ... fatevi venì quarche idea pure voi mannaggia :burningma

ripeto i vantaggi sono (secondo me):
1 - vedo tutte le foto contemporaneamente e le posso scorre facilmente - sfoglio l'album;
2 - l'album ha un url che può essere messo in firma (come la mia) oppure incollato su altri 3D per attirare i votanti.
volendo diffondere il virus dell'hibischite, quale miglior mezzo che una splendida carrellata di foto?

a me non torna il tempo...perdonami!
Questo è album è da creare durante i vari contest?!o prima?! Per quanto possa essere una bella idea non mi sembran male neppure le foto postate lungo il sondaggio nei primi post del topic del contest...
Il senso mi piace...quel che non mi piacerebbe è l'ipotesi in cui i partecipanti fossero in numero diverso dai casi che contempli! fossimo 15 ci sarebbe un mesiotto tra dettagli e foto d'insieme non potendo regolare il numero di foto dell'album per pagina....ma forse ancora non ho capito :crazy::martello::D

è più importante per adesso risolvere la o le categorie oltre alle 3 certe....chi inseriamo nell'ultima?! coccinei malvoni mahinot sabdariffa acetoselle....come vedete ci sarebbero altre specie oltre alle 3 certe ma temo risulti un caozzzz

...Aspetto lumi!

Ultima modifica di un moderatore:
Alto