• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come vi sentite in questo periodo?

rosasiu

Maestro Giardinauta
Nikikus, ti stai facendo aiutare? O sei chiuso quasi irreversibilmente nel tuo problema? E non intendo aiuti forumistici da libro cuore. Il virtuale ti aiuta ma non esagerare, te lo dico col cuore in mano, e tanta cognizione di causa, a volte gli amici non bastano, scusa la durezza delle domande, ma ci sono passato e l'ho vissuto... In prima Persona da adolescente, e come terza parte da "adulto"

Non scrivo quasi mai in questa sezione, ma quello che ho letto nel tuo post mi ha fatto subito pensare alla risposta che ti ha dato root. Purtroppo anch'io ho tanta "familiarità" con questo problema, e ti posso assicurare che non è da sottovalutare. Gli attacchi di panico sono quanto di più di invalidante una persona possa subire. Spesso scompaiono, da soli, purtroppo spesso ritornano. Non confondere le crisi adolescenziali con quello che può essere un problema più serio. Te lo dico con il cuore in mano, ho ascoltato per troppi anni chi mi diceva che questi problemi erano nell'ordine delle cose, che tutto sarebbe passato...all'improvviso mi sono trovata davanti un mostro grosso come una casa.
Non so se faccio bene a parlarti così crudamente, ma metto in piazza un pezzo della mia vita, perchè avrei voluto, venti anni fa, che qualcuno l'avesse fatto con me. Fatti i primi passi poi è tutto in discesa o quasi, e mostri o maschere, con l'aiuto giusto, vanno via
 

Olmo60

Guru Master Florello
...da notare come una salita però porti piu in alto di una stessa strada che volge in scorrevole discesa...e si sa che certi orizzonti, talvolta, fan davvero la differenza!

Vedi l'allegato 82519

ho detto la stessa cosa....chi sceglie la maschera avrà certamente più amici (fosse solo per opportunismo...)..e la sua strada sarà quella in discesa....E' chiaro che essere se stessi non è facile....ma dà più soddisfazioni personali...e la scelta su chi essere si fa da ragazzi, non certo a 40 anni.....poi gli attacchi di panico sono un'altra cosa: sono una malattia...
 
Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
sai nikkus, alla tua età ho passato i miei anni peggiori (attacchi panico e altro ancora). e tutti a sminuire (sia coetanei che adulti)

Ma vaffa a tutti quanti!
personalmente i problemi dell'età adulta mi sono parsi mooolto meno impegnativi.

perciò ora tira il fiato e pensa che se non ti perdi per strada dopo sarà decisamente meglio.
Anche io penso che è importante che tu ti circondi di persone VERE i ncarne e ossa, qualcuno che al momento giusto ti dia una pacca di incoraggiamento o uno scrollone affettuoso.
Di solito gli amici così non li trovi tra quelli splendidi, fortunati e simpatici! ci sarà qualcuno simile a te con cui aprirti e sentirti a tuo agio!
la maschera: NO! secondo me le maschere ci mostrano sempre peggio di come siamo, meglio se sei autentico e insicuro. qualcuno apprezzerà la tua bellezza interiore. e non temere, alla fine sei fai il finto è più quello che ti perdi che quello che ci guadagni.
Qualche fregatura mettila in conto, ma ti aiuterà a capire chi evitare e chi no...
:love_4::love_4::love_4:


PS come sto io? non mi lamento, direi discretamente bene, ma c'è sempre spazio per migliorare!
 
Ultima modifica:

Nikikus

Giardinauta
Si, mi sto facendo aiutare...diciamocelo chiaramente sto andando dallo psicologo oramai da 4 anni, e al contrario di quello che molti possono pensare, è servito veramente a tanto :). Ovviamente c'è da lavorare ancora un po'. Avevo semplicemente voglia di sfogarmi, parlando delle cose delle quali ho più paura agli altri (virtuali e non(leggasi due amiche)) riesco ad "esorcizzarle" e a farmele passare meglio.

Grazie ancora

Nicolò
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Thejam, saresti da sposare :)

bollywood1.gif
dillo a mio marito che mi sopporta da 19 anni
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Quoto root e Pin, con le crisi di panico non si scherza.
Poi visto che hai posto una domanda posso dirti che io la maschera l'ho tolta e con la maschera ho dato un taglio netto anche a qualcos'altro (no, non è quello che pensi, sono una donna prrr) che mi stava letteralmente devastando. Adesso non mi guardo più costantemente dal di fuori, ho smesso di vivere la mia vita con gli occhi degli altri, non mi tengo più niente e mi affido, quando ce vò, al vaffa terapeutico.
Però Nikikus nel mio caso c'è una ragione con nome, cognome e codice fiscale e ci sono arrivata dopo anni ed anni.
Nel tuo mi par di capire di no e in ogni caso bene il virtuale per sfogarsi...ma solo per sfogarsi però.

straquoto la vaffaterapy
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
sai anche cosa mi piace?? che nella tua firma (anche se al tramonto) c'è il sole e la nave scivola su acque chete....
dopo la notte viene l'alba di un nuovo giorno!!!
spero di vedere presto uno splendido vascello con un cielo cristallino primaverile!!!!

hai mai provato anche solo per divertimento a pensare al significato dei colori?? leggiucchia qua:http://www.disinformazione.it/cromoterapia.htm
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Per esperienza diretta (attacchi di panico fino alla perdita dei sensi) ti dico che la soluzione la devi trovare in te stesso.
se l'aiuto di uno psicologo ti fa sentire meglio ... fallo.
se ti fa sentire meglio il Vaffa ... fallo.
se ti senti meglio isolandoti ... fallo.
insomma devi fare quello che A TE va di fare e non quello che ti senti costretto a fare (la maschera) da chi ti circonda: scuola, famiglia, amici :muro:
io ne sono uscito con un concetto un po diverso del Vaffa ... ossia il fottitene (chiedo scusa per il francesismo), ossia fare solo quello che mi andava di fare, a me, solo per me! la prima cosa in cui ti devi esercitare è l'affermazione del NO.
scegli un comportamento indotto che non ti piace, qualcosa che fai solo per far piacere alla tua amica con cui ti confidi, per esempio, e ... .... di NO ... NO ... NO :eek:
credimi ti sentirai molto meglio ed inizierai a sentirti più forte :eek: di NO agli altri e SI a te stesso :hands13:

PS: se le cose che ho scritto non ti piacciono ... il tuo prossimo "Vaffa" o "che me ne fotte" rivolgilo pure a me!!!
 

belvedere

Giardinauta Senior
beh tutto sommato direi che dopo 4 anni di terapia qualcosa evidentemente è in movimento dentro di te, tanto che hai deciso pure di scrivere sul forum.... e questo ti ha fatto capire che molti di noi alla tua età erano parecchio squinternati ... e alcuni lo sono ancora adesso! eh eh
Francesco-6458 ha detto cose stravere.
al mattino appena ti alzi comincia a dire dei bei NO, alternati a dei vaffa, non importa a cosa. Quando ti si pone una domanda hai due scelte: NO o VAFFA. Se proprio non puoi dirlo verbalmente almeno ripetilo dentro di te con tutte le tue forze.
Sembra una scemata, ma spesso siamo così "tappati" da non riuscire nemmeno a lasciarci andare con la fantasia!!!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
tu devi uscire
ti devi salvare, và mmiezo 'a strada,
tocca 'e femmene, va a arrubbà,



[video=youtube;YtFMXS1Bqig]http://www.youtube.com/watch?v=YtFMXS1Bqig&feature=player_detailpage[/video]
 

miciajulie

Fiorin Florello
è un film antico, ma te lo consiglio, e il testo della canzone finale, pure.

[video=youtube;DPqxNzhyp7w]http://www.youtube.com/watch?v=DPqxNzhyp7w&feature=related[/video]
 

artemide

Florello Senior
Niky,
non sto a ripeterti quanto è già stato detto da tutti gli altri.
ti mando quindi un abbraccione fortissimo e... noi siamo qua, anche se solo virtualmente, noi ci siamo.
SMACK
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Per esperienza diretta (attacchi di panico fino alla perdita dei sensi) ti dico che la soluzione la devi trovare in te stesso.
se l'aiuto di uno psicologo ti fa sentire meglio ... fallo.
se ti fa sentire meglio il Vaffa ... fallo.
se ti senti meglio isolandoti ... fallo.
insomma devi fare quello che A TE va di fare e non quello che ti senti costretto a fare (la maschera) da chi ti circonda: scuola, famiglia, amici :muro:
io ne sono uscito con un concetto un po diverso del Vaffa ... ossia il fottitene (chiedo scusa per il francesismo), ossia fare solo quello che mi andava di fare, a me, solo per me! la prima cosa in cui ti devi esercitare è l'affermazione del NO.
scegli un comportamento indotto che non ti piace, qualcosa che fai solo per far piacere alla tua amica con cui ti confidi, per esempio, e ... .... di NO ... NO ... NO :eek:
credimi ti sentirai molto meglio ed inizierai a sentirti più forte :eek: di NO agli altri e SI a te stesso :hands13:

PS: se le cose che ho scritto non ti piacciono ... il tuo prossimo "Vaffa" o "che me ne fotte" rivolgilo pure a me!!!

tutto può essere... ma quello in grassetto...No!
 
Alto