rosasiu
Maestro Giardinauta
Nikikus, ti stai facendo aiutare? O sei chiuso quasi irreversibilmente nel tuo problema? E non intendo aiuti forumistici da libro cuore. Il virtuale ti aiuta ma non esagerare, te lo dico col cuore in mano, e tanta cognizione di causa, a volte gli amici non bastano, scusa la durezza delle domande, ma ci sono passato e l'ho vissuto... In prima Persona da adolescente, e come terza parte da "adulto"
Non scrivo quasi mai in questa sezione, ma quello che ho letto nel tuo post mi ha fatto subito pensare alla risposta che ti ha dato root. Purtroppo anch'io ho tanta "familiarità" con questo problema, e ti posso assicurare che non è da sottovalutare. Gli attacchi di panico sono quanto di più di invalidante una persona possa subire. Spesso scompaiono, da soli, purtroppo spesso ritornano. Non confondere le crisi adolescenziali con quello che può essere un problema più serio. Te lo dico con il cuore in mano, ho ascoltato per troppi anni chi mi diceva che questi problemi erano nell'ordine delle cose, che tutto sarebbe passato...all'improvviso mi sono trovata davanti un mostro grosso come una casa.
Non so se faccio bene a parlarti così crudamente, ma metto in piazza un pezzo della mia vita, perchè avrei voluto, venti anni fa, che qualcuno l'avesse fatto con me. Fatti i primi passi poi è tutto in discesa o quasi, e mostri o maschere, con l'aiuto giusto, vanno via