• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invecchiare fisicamente

Vagabonda

Florello Senior
viviamo in una società, fatta di persone, di uomini e di donne. Tutti i nostri comportamenti sono fatti per essere visti -e giudicati- dagli altri. E' innegabile. Ci laviamo i denti e magari succhiamo mentine per non avere un'alito pestilenziale perchè parliamo con gli altri. Noi donne ci togliamo i peli dalle gambe e dal viso per non sembrare scimmie, e lo facciamo per gli altri, per il contesto in cui viviamo, dove le donne sono depilate. Se vivessimo in una jungla non ci faremmo tanti problemi. Io stessa nel topic sulle mani sporche ho rimarcato il mio disagio nell'avere le mani in disordine e sporche. Non per me, ma per chi me le guarda. Quello che scatta in ognuno di noi, quando ci si ritocca o semplicemente si va dall'estetista o parrucchiere, riguarda solo noi. La spinta emotiva o psicologica che ci fa venir voglia di entrare in sala operatoria è una cosa che non si può catalogare in una singola voce. Le orecchie a -s-ventola non portano alcun danno a livello funzionale, ma quanta gente che le ha soffre perchè si sente a disagio? Fin da bambini, quindi non è una cosa che riguarda solo gli adulti.
SE poi piacere agli altri sia sinonimo di insicurezza, io non saprei. Per me, no. Per me piacere agli altri significa solo vivere in una società in cui certi aspetti sono un po' standardizzati. Magari è triste, magari sembra che siamo tutti uguali, e forse esteriormente alla fin fine siamo davvero un po' tutti uguali. Ma poi la personalità, se c'è, viene fuori in altre cose, più importanti dell'aspetto estetico.
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
dico, il bisogno di omologazione è sinonimo di bisogno di approvazione da parte della massa, degli "altri", dico è sinonimo di bisogno di certezze di qualcno che ti dica "vai bene". e davvero davvero non c'è niente di male.
perchè detto fra noi, se uno vivesse in una isola deserta, penserebbe "oh che brutto seno, non mi sento a mio agio". non credo.
ma qui stiamo parlando di sistemarsi un difettuccio, mica di stravolgersi completamente, quello è patologico, è la ricerca di un equilibrio interiore che non c'è, correggersi un difetto è bello e giusto, e non va mica psicoanalizzato.
mio marito è unuomo sicuro, tranquillo, non vittima di nessun complesso. ma aveva un naso grosso. da ragazzo era anche bellino il naso, ma sapete che le mani, le orecchie e il naso (degli uomini) non smettono mai di crescere durante la vita, e si è reso conto che quel naso non era piu quello che aveva sempre visto sul suo viso, stava diventando un "estraneo" , e serenamente lo ha sistemato. Ora ha un naso normale, da uomo, non piccolo, non ridicolo, un naso. punto.
 

bimba

Aspirante Giardinauta
ognuno di noi è libero di vivere la propria vita come meglio crede. E' libero di "aggiustare" qualche piccolo difettuccio che non lo fa star bene.
su questo sono daccordo.

il mio NO alla chirurgia plastica è rivolto alle giovanissime (Non è possibile che per i 16 anni si chieda ai genitori come regalo un seno più grande o delle labbra più bombate) e ai fissati (quelli che fanno 300 interventi per avere il corpo come quel personaggio lì).

Una mia amica ha fatto la liposuzione...bè ne aveva bisogno non solo a livello estetico..
Serenamente le ho detto che ha fatto benissimo. Considerate che aveva 28 anni. Era una decisione maturata nel tempo...e quando è stata pronta si è sottosposta all'intervento.

ma in TV vedo sempre più gente canottata, gonfiata. Questo mi fa molta paura.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
mi fa paura la perdita d'identità quello è vero. il fatto è che ora come ora è possibile quasi tutto. si quello spaventa...
 

Vagabonda

Florello Senior
ma sapete che le mani, le orecchie e il naso (degli uomini) non smettono mai di crescere durante la vita,.

davvero?!?!?!?! Non lo sapevo! Capisco che le mani o i piedi si modifichino, si ingrossano, ma non sapevo che orecchie e naso crescessero!!
p.s. mio marito dice che sono matta a farmi i trattamenti -che poi non ho fatto, a parte la blefaro- però pure lui si è fatto togliere le chiazze marroni dal viso, dal dermatologo.... senza nemmeno un po' di pomata anestetizzante
 

Pin

Master Florello
La cosa dell'invecchiamento che non sopporto è la perdita della vista o meglio l'aumento della presbiopia.
Cavolo per vedere il foro da dove esce il profumo o il deo devo mettere gli occhiali!
 

pa0la

Florello
La cosa dell'invecchiamento che non sopporto è la perdita della vista o meglio l'aumento della presbiopia.
Cavolo per vedere il foro da dove esce il profumo o il deo devo mettere gli occhiali!

meglio nascere orbetti. io son fortunata il foro del profumo non l'ho mai visto non mi sento invecchiata perchè lo vedo ancora meno, solo che le lenti mi costano un capitale adesso
 

Pin

Master Florello
meglio nascere orbetti. io son fortunata il foro del profumo non l'ho mai visto non mi sento invecchiata perchè lo vedo ancora meno, solo che le lenti mi costano un capitale adesso

Nata orbetta, ma solo miope e da vicino lo vedevo, ora no.
E lo so le lenti costano quasi come una tetta nuova
 

cesare

Giardinauta
questa ve la racconto:
cena di donne (non astemie: ha la sua importanza dopo qualche bicchiere) :D
alcune amiche altre amiche delle amiche
tutte sui 40, alcune (pure io) oltre:squint:
un pò collleghe (professioni legate alla sanità)
bella scoperta per me e non solo per me: una che non conoscevo prima 'chirurga estetica':froggie_r
allora grandi discussioni su cosa rimettere al posto, sollevare, ingrandire, ridurre ecc ecc (non ricordo dopo quanti bicchieri) eh si... perchè tutte volevamo qualcosa e tutte avevamo tanta ma tanta paura di ammetterlo
amica con il terrore delle rughe immediatamente dissuasa dal racconto di come si fà il lifting al viso (ve lo risparmio perchè se avere intenzione meglio essere 'vergini' di notizie):embarrass
lei, la chirurga, reduce contentissima da blefaroplastica:hehe:
a me ha consigliato di passare almeno ad una terza... (e si che porto sempre un imbottito) poi ci siamo accordate per una seconda e mezza (discussione sul trovare poi una taglia di regisseno che possa essere adatta:() la descrizione dell'intervento sicuramente meno cruenta del primo
ma cosa può significare avere qualcosa sul davanti per chi non lo ha mai avuto per ben 45 anni??
eravamo alticce si e anche in 'vacanza' da aspetti lavorativi quindi ci si prendeva un pò in giro ma poi a certe cosa ci si pensa:eek::azz::inc::rolleyes:
 
Alto