Certo che.......... :confuso:ma non parlavamo di naturale invecchiamento biologico..........?
Siamo passati alle correzioni di difettucci che uno può avere anche a vent' anni, eh.....:ciglione:
E ANZI: a vent' anni certi difettucci creano molti più complessi di quando si è maturi!
Spezzo una lancia in favore dell' età MATURA: spesso porta un po' di saggezza
(chi più, chi meno..........!) e magari smettiamo anche di tormentarci per le cose
che ci facevanoi tribolare a vent' anni o prima!
Io, del passare degli anni SU DI ME, apprezzo una maggiore serenità con me stessa, che in passato
mi è totalmente mancata, facendomi vivere in stati di continua ansia.
Certo, ora ci sono anche le figlie a occupare la mente, ma quella è un' altra storia........:inc:
(A proposito, piccolissimo OT: avete notato come la nascita di un bambino
INVECCHI terribilmente i genitori e RINGIOVANISCA i nonni??? Incredibile.)
si parlava dell'invecchiamento fisico e di come lo affrontiamo...
chi in maniera serena chi un po' meno, chi buttandosi sulle creme, palestra o altro chi con interventi più o meno grandi
i difettucci è vero che a 20anni ci creano più problemi...ma a 40 cominciano a farsi più evidenti quei "difetti" che difetti non sono ma è solo segno di maturazione..che però a volte ci pesano.
concordo con te che con l'età ho raggiunto uno stato di maggiore serenità con me stessa..
ma la non serenità che avevo era si spesso causata anche dalla non accettazione fisica (tipica dell'adolescenza e giovinezza in genere), ma molto di più da una sensazione di non avere una propria posizione nella società... sentirsi sempre fuori luogo, quindi uno stato d'animo, per me, non strettamente correlato all'aspetto fisico;
mentre ora mi trovo di fronte ad un cambiamento, che probabilmente richiederà altro tempo per essere assimilato e accettato ma che non influisce psicologicamente su di me in maniera così pesante, per questo ho specificato invecchiare "fisicamente" , sono sensazioni che non hanno nulla di simile a quello stato d'ansia continuo tipico dei 15-20 anni
è solo un..."oh perbacco... ma qui comincia a crollare l'impalcatura...!!! è ora di darsi ai restauri!!"