• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invecchiare fisicamente

pa0la

Florello
però secondo me non bisogna soffermarsi sul fatto che gli interventi estetici siano un modo per dimostrare meno anni. Io non la vedo così, io vedo queste "cure" in maniera olistica. Appianare una ruga, sistemare un seno cadente, eliminare la cellulite per me significa benessere. Si sta bene quando tutto (o quasi tutto) ci fa sentire e stare bene. Alzarsi la mattina con la faccia già stanca e segnata non fa iniziare bene la giornata a tante persone. Non so, io penso che tutto serva, per farci sentire meglio; lo sport, un hobby, la passeggiatona col cane, l'alimentazione sana.... e anche l'aspetto fisico. Non la ricerca della perfezione, ma un aspetto sano.


svegliarsi la mattina con la faccia già stanca e segnata viene più da brutti pensieri che da acido ialuronico calante
mettila così, trovo più olistico cercare l'accettazione di se, ovvio con la buona volontà di mantenersi in forma
per il benessere in assoluto, non per l'estetica
 

Vagabonda

Florello Senior
antylopenera;1458732. ha scritto:
Va bene dieta equilibrata e sport.............. non basta?
se a qualcuno basta, buon per lui. Per altri non basta; a me non basta radermi col rasoio, io voglio la ceretta. A me non basta mettermi la crema idratante, voglio che mani sapienti facciano risplendere il viso. Mi mette di buon umore. Non faccio un torto a nessuno, anzi, aiuto l'economia!!!!! Non ricerco l'eterna giovinezza, ma solo il benessere, che vuol dire una pelle sana, luminosa, un trucco leggero ma fatto con prodotti di qualità (non testati su animali), un corpo idratato (con creme non testate su animali). Mi voglio bene e me lo dimostro.

svegliarsi la mattina con la faccia già stanca e segnata viene più da brutti pensieri che da acido ialuronico calante
mettila così, trovo più olistico cercare l'accettazione di se, ovvio con la buona volontà di mantenersi in forma
per il benessere in assoluto, non per l'estetica

io mi accetto e sono contenta del tempo che passa, non ho alcuna intenzione di mettere minigonne sulla soglia dei 40 anni quando non le mettevo a 20. L'estetica mi aiuta però ad essere più contenta del tempo che passa. Tutto qui.
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, sì, verissimo, infondo ognuno si sceglie le sue libertà e le sue prigioni!!! :D
La cosa che ci fa invecchiare BENE, secondo me, è riuscire a farlo come vogliamo noi!:rolleyes:
 

mazinga

Master Florello
io ho 36 anni e sinceramente non ho mai avuto questi pensieri;al massimo vedevo i miei ragazzini(facevo l'animatore in parrocchia e portavo a giocare i ragazzi a pallone)crescere e li mi rendevo conto che il tempo era passato inesorabile.Io non mi sono mai preoccupato dei vari problemi tipo rughe,cadute dei capelli,vari acciacchi e non ho fatto uso di lozioni o altro semplicemente mi accetto come sono e son contento d'essere cosi.Penso che l'invecchiamento sia tutto un gioco psicologico in quanto basta essere giovani dentro conosco gente molto più giovane di me e compotarsi già da vecchietto.Quindi devi solo accettarti cosi come sei e non voglio più sentiti dire che sei brutta,non ci credo e se cosi fosse siamo in due!!!!!!!Ti posso dire che secondo me le cremine non servano più di tanto piuttosto acquistati una bella pianta di tanto in tanto ti farà sentire meglio.
 

Pin

Master Florello
Ma la libertà di sentirsi bene a seconda di come siamo?
Io odio lo sport, amo le piante,mi compro le cremine e le uso.( mi compro anche le piante)
Non farei inerventi + o - invasivi per sembrare più giovane, ma non condanno o critio chi lo fa, solo chi eccede
C'è chi si sente bene facendo sport, chi riempendosi le rughe, personalità diverse.
In questo momento ho in casa i ragazzi a cui e con ui facevo l'animatrice, Hanno superato i quaranta, sono sempre i miei ragazzi.
Come è passato per loro il tempo è pasato anche per me, ma con loro mi sento come ai bei tempi.
Perchè criticare quello che fanno gli altri e noi non faremmo?
La fortuna di essere tutti diversi, è ciò che ci rende unici (io poi sono anche inimitabile)
 

Vagabonda

Florello Senior
e io la penso come Pin, in più aggiungo anche una cosa che mi lascia sempre estremamente turbata. Quando si sente una notizia di una donna che ha subito danni o ha rischiato la morte o è proprio morta per un intervento di chirurgia estetica, spesso la reazione è di "se l'è cercata". Come se chi ricorre ad un intervento meritasse di avere un riscontro negativo perchè è il giusto castigo per aver cercato di migliorarsi, di cambiarsi, di sembrare più giovane ed in forma. L'estetica viene associata a donne (e uomini) poco intelligenti, che guardano più alle apparenze che alla sostanza. Non è così, affatto, ma spesso le persone negano di ricorrere alla medicina estetica per non essere giudicate male, o come superficiali. Subiscono il giudizio negativo dei "puri", e si nascondono. Personalmente invece ho abbracciato con serenità l'idea di ricorrere a qualche interventino, fra cui la blefaroplastica fatta 3 mesi fa, senza pregiudizi e senza la paura del giudizio altrui. Ecco perchè insisto nel difendere la mia posizione, perchè so che ci sono tanti/e che ci ricorreranno, e spero che leggendo i miei interventi capiscano che prima di tutto viene la salute, e il fatto di rivolgersi esclusivamente a medici competenti che visitano in studi medici e non in camere rimediate in qualche strano palazzo, chi fa medicina e chirurgia estetica è un medico e come tale deve dare tutte le garanzie del caso, se così non fosse bisogna cambiare e non fidarsi. E non cercare di risparmiare, su queste cose il risparmio equivale a scarsa professionalità e qualità dei prodotti.
 

antylopenera

Apprendista Florello
D' accordissimo sulla libertà di fare o non fare quello che si vuole su sè stessi
e anche io ABORRO chi condanna chi ci è morto con un "peggio per lei/lui"
(sembra un po' il "è stata violentata perchè andava in giro in minigonna, che pretendeva?".... puro ORRORE, direi.).
Oltretutto, non capisco proprio chi, guardando una BELLA donna, inizia a dire: "Sì, vabbè, s' è gonfiata la bocca, s' è tirata gli occhi,
sì è gonfiato il seno, s' è aspirata la ciccia.........".
Ogni volta che sento un commento del genere, rispondo semplicemente: "Embè? Ora è BELLA, che importa cosa ha fatto per esserlo?".
Solita retorica, ma............ non sarà tutta invidia........?:rolleyes:
Non è degli interventi estetici su di sè che ci si deve vergognare, non ci trovo nulla di assurdo, anzi:
per me è la stessa cosa di chi sceglie di seguire una dieta o frequentare una palestra...
ed ecco che l' età che avanza diventa più leggera da sopportare!:)
 

yeye27

Master Florello
Io l'ho sempre scritto che ognuno ha il sacrosanto diritto di scelta,compresi gli interventi estetici ecc..ecc
Però ci vuole anche una certa cautela e non far passare messagggi come il rimedio miracoloso all'eterna giovinezza. Eeh,magari!!
Ogni intervento piccolo o grande,invasivo o meno,comporta in proporzione, dei rischi.
E non voglio soffermarmi sugli interventi della Liposuzione,che dovrebbero essere eseguiti sempre e comunque in strutture sanitarie.E mi dispiace per chi ha avuto la sfortuna di perdere la vita.
Le microiniezioni ialuroniche, sono sì riempitive,ma il loro effetto dura a secondo del tipo di pelle e di età, un segno espressivo a quarant'anni avra' una risposta di successo migliore della ruga pronda dei sessanta.E se il primo caso può durare dai sei, agli otto,dieci mesi,la ruga profonda potrà avere la durata dai quattro,sei mesi e il costo è sempre rilevante.
I lividi possono non esserci,ma raramente,come possono verificarsi e scomparire dai cinque,ai dieci e anche quindici giorni.
Il sole poi,è il nemico numero uno dei filler riempitivi e te lo beve in fretta e con la possibilità in qualche caso di reazioini allergiche.
Senza contare che si possono formare granulomi che vengono riassorbiti,quelli sì,dopo molto tempo e che c'è anche il pericolo che se non di qualità,il prodotto possa migrare dalla sede trattata, nella zona sottostante.
Insomma ,niente terrorismo,ma molto buon senso,responsabilità e lontana l'idea che sia tutto così semplice come fare una passeggiata!!:)

:Saluto:
yeye
 

cesare

Giardinauta
penso che quando si interviene una percentuale di rischio ci sia sempre e chi ha subito interventi dovuti a malattie può anche non comprendere come sia possibile che alcuni vi si sottopongano per propria volontà e scelta
comunque a 20 o 30 anni ero dell'idea che mai mi sarei fatta toccare se non per questioni di 'vita o di morte' ed ero piuttosto idealista su questo
mentre oggi, a 45 anni, non mi dispiacerebbe (avendo salute e possibilità economiche) poter intervenire per migliorare alcuni aspetti fisici
si tratta di una questione di prospettiva
se siamo impegnati in una battaglia con la sopravvivenza nn ci viene in mente di solito di rifarci il naso
se si è a posto con le questioni prioritarie invece ....
non voglio dire passare da una quarta ad una sesta o omologare le labbra in modo che diventino a canotto... ma armonizzare un corpo non lo ritengo così strano
chiaro che, a mio avviso, dietro ci sono aspetti di insoddisfazione e di senso di inadeguatezza che anche spianando rughe, armonizzando seni, ammorbidendo le forme e ricostruendo un punto vita inesistente non si risolvono
ma penso che possano dare, anche artificialmente, una maggiore fiducia in sè stessi e, a seconda del proprio percorso di vita, essere più o meno utili a ripristinare una discreta immagine di sè quando siamo in momenti di crisi (chiaramente con aspetti depressivi che non significa patologia ma naturale percorso esistenziale)

cosa fate voi quando non vi sentite a posto con voi stessi?
oltre a mantenere un contatto, come qui penso si faccia in tanti, con la natura e con il bello 'verde', oltre ad occuparci delle persone a cui vogliamo bene..... anche un vestitino, una scarpa, una ceretta... una pulizia del viso, una cremina nuova.... ma anche aspetti più duraturi ... ci sono tanti modi per volersi bene e penso che tutti siano validi e che dipendano dal punto in cui siamo arrivati...

se dovessi un giorno affidarmi ad un chirurgo per migliorare aspetti fisici di cui non sono soddisfatta l'unica cosa che vorrei è non idealizzare la cosa e non mentirmi circa il benessere futuro che mi potrebbe dare.... ma perchè no!!
 

Vagabonda

Florello Senior
tutto ha i suoi pro e contro, e tutto può dare problemi. La stessa ceretta è altamente sconsigliata per chi soffre di problemi alle vene o capillari. Insomma, io penso che qualunque cosa venga fatto su di noi, va fatto con criterio e conoscenza dei nostri limiti e problemi. Io sono allergica ad esempio a cerotti, elastici, pizzi, per cui evito determinate cose che potrebbero scatenarmi una reazione allergica (bendaggi e simili). Ho avuto problemi coi cerotti sulle palpebre dopo l'operazione, pur avendo avvisato i medici, infatti alla fine ho dovuto mettere il collirio cortisonico.
 
dai vincè sfoderaci un po di saggezza da superuomo macho italico che non ha debolezze... senza offesa neh

Rispondo sempre meno, ma a te lo faccio:)
Non sono superuomo,ma un semplice individuo che si accetta nei pregi e difetti ,tutto qui.
So cosa sono in tutto e non mi cambio per nessuna ragione al mondo,sono bello per questo:)
fallo anche te e vedrai come starai meglio :lol::lol::love_4: ciao ROOT caro
vincenzo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io credo che la chirurgia estetica non sia ne da criminalizzare ne sia il caso di abusarne, come tutte le cose è questione di giusta misura

ho conoscenti che ne hanno fatto uso, per rifarsi il naso, il mio cmmento è stato assolutamente negativo, non per la scelta ma per aver stravolto la propria fisionomia iniziale, giusto
se uno se la sente, scegliere di correggersi un difetto, la classica gobba al naso in questo caso, ma ritrovarmi con una persona che quasi fatico a riconoscere.. boh non mi è piaciuto
ma ovviamente è un mio giudizio e lascia il tempo che trova, visto poi che lei ne è rimasta estremamente soddisfatta :D

io dico.."non mi faccio tagliare inutimente".. però recentemente mi sono fatta rimuovere un neo.. ingombrante che avevo sul viso, scelta decisamente estetica.. a parte che dovevo scegliere gli occhiali con forme adeguate perchè non si appoggiassero troppo.
alla fine è stato un intervento puramente estetico, sono almeno 10 anni che il medico mi dice toglilo.. ho speso pure 16 euro di ticket per farmi dire.. no no è solo estetico te la paghi da te la rimozione :D... risultato.. la cicatrice (a 5 mesi) è quasi sparita.. ad oggi dico.."l'avessi fatto 10 anni fa!!"

e si.. sono insicurezze, e cerchiamo di superarle a modo nostro :)
 

rootfellas

Florello
Rispondo sempre meno, ma a te lo faccio:)
Non sono superuomo,ma un semplice individuo che si accetta nei pregi e difetti ,tutto qui.
So cosa sono in tutto e non mi cambio per nessuna ragione al mondo,sono bello per questo:)
fallo anche te e vedrai come starai meglio :lol::lol::love_4: ciao ROOT caro
vincenzo

a parte la tosse, sto benone, era per stimolarti alla discussione.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
spulky la rinoplastica va saputa fare! mio marito e un altro paio di persone vicine a me, se la sono fatte, per fattori estetici/funzionali. l'hanno fatto in un astruttura pubblica, dove non puoi certo dire "Lo voglio così", ma te lo fanno come la loro deontologia professionale gli dice, ossia rimuovendo un difetto senza sconvolgere. e ti assicuro che molte persone guardando mio marito non capivano cosa avesse di diverso... uno addirittura gli disse "stai proprio bene, la paternità ti ha fatto bene!". "ma che paternità, è stato il chirurgo!!!"
 

Vagabonda

Florello Senior
io dico.."non mi faccio tagliare inutimente".. però recentemente mi sono fatta rimuovere un neo.. ingombrante che avevo sul viso, scelta decisamente estetica..
io ne ho fatti togliere 3, tutti sulla schiena. Uno solo era "pericoloso", gli altri erano in fuori, brutti da vedere e fastidiosi per me.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Certo che.......... :confuso:ma non parlavamo di naturale invecchiamento biologico..........?:rolleyes:
Siamo passati alle correzioni di difettucci che uno può avere anche a vent' anni, eh.....:ciglione:
E ANZI: a vent' anni certi difettucci creano molti più complessi di quando si è maturi!:D
Spezzo una lancia in favore dell' età MATURA: spesso porta un po' di saggezza
(chi più, chi meno..........!) e magari smettiamo anche di tormentarci per le cose
che ci facevanoi tribolare a vent' anni o prima!
Io, del passare degli anni SU DI ME, apprezzo una maggiore serenità con me stessa, che in passato
mi è totalmente mancata, facendomi vivere in stati di continua ansia.
Certo, ora ci sono anche le figlie a occupare la mente, ma quella è un' altra storia........:inc:
(A proposito, piccolissimo OT: avete notato come la nascita di un bambino
INVECCHI terribilmente i genitori e RINGIOVANISCA i nonni??? Incredibile.)
:lol:
 
Alto