• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come vi sentite in questo periodo?

V

vinceco2

Guest
Scusate la nuova discussione, ma ho proprio voglia di sfogarmi.. Ultimamente mi sento..così:

Uploaded with ImageShack.us

Dietro una maschera...ho paura di mostrarmi agli altri per come sono, ho paura di essere giudicato, ho paura di non andare bene, ho paura di non stare simpatico alle persone..inconsciamente mi presento agli altri "dietro una maschera"..ma la cosa deve passare, non posso continuare così..devo solo trovare il coraggio.

Perdonatemi ancora, ma avevo voglia di sfogarmi :)

Innanzitutto togliti quella maschera che non ti si addice .
Cerca solo di piacere a te stesso il resto non conta altrimenti esci di testa e snaturi la tua personalità.
Non accettare te quello che i tuoi cmpagni cercano di importi con i modi e le mode che vanno oggi.
Se non ti piaci vuol dire che sei ancora dentro un guscio e non ne uscirai mai perchè per te quello che conta è il giudizio di chi ti sta intorno e questo è sbagliato.
Vivi la tua vita per quello che ti da ed affrontala a viso aperto, non ti nascondere tanto prima o poi ti fanno tana ed allora si che sei nei guai.
tira fuori le pall....ine e giocaci,cerca te di mandarle in buca non fartele mandare nella tua buca .
ciao ragazzo datte da fà.
vincenzo

Green95

Fiorin Florello
Cerca solo di piacere a te stesso il resto non conta altrimenti esci di testa e snaturi la tua personalità.
Non accettare te quello che i tuoi cmpagni cercano di importi con i modi e le mode che vanno oggi.
Se non ti piaci vuol dire che sei ancora dentro un guscio e non ne uscirai mai perchè per te quello che conta è il giudizio di chi ti sta intorno e questo è sbagliato.
Vivi la tua vita per quello che ti da ed affrontala a viso aperto, non ti nascondere tanto prima o poi ti fanno tana ed allora si che sei nei guai.
tira fuori le pall....ine e giocaci,cerca te di mandarle in buca non fartele mandare nella tua buca .
vincenzo
:lol::lol::lol::lol:

LucaXY

Master Florello
vincenzo

:lingua::lingua::lingua: Non me lo scoraggià... porello :lol:

antylopenera

Apprendista Florello
Io penso solo che tu sia molto (troppo) sensibile
e te lo dico perchè in QUINTA SUPERIORE ho avuto una tale crisi di identità
da voler :cry: SPARIRE dalla faccia della terra
(ed è meglio che non scenda in :ros: particolari!!!),
altro che maschera!!!!
Anche a me ha fatto bene allontanarmi dall' ambiente scolastico
(non mi sono iscritta all' università perchè preferivo lavorare
che studiare!), poi sono anche SBOCCIATA fisicamente:
sono dimagrita e ho potuto soddisfare la mia innata vanità...
A distanza di taaaaaaaanti anni :)rolleyes:insomma, dai, ne faccio 35 a dicembre!)
posso dirti di essermi NATURALMENTE TROVATA VIVENDO.
Non avere fretta e non pensare MAI che la tua situazione sia irrisolvibile:
quando meno te l' aspetti, ti ritroverai a ripensare a questo periodo con incredulità!
Credo siano fasi FISIOLOGICHE della vita.

Lo avevo già proposto in un' altra discussione, ma qui lo dedico a te,
SOPRATTUTTO quando dice:
"Non abbiate paura di soffrire: tutto il mondo soffre!"
e la cosa più importante è che, per fortuna, NULLA E' ETERNO!!! :eek:k07:

[video=youtube;Phk_o91gzEU]http://www.youtube.com/watch?v=Phk_o91gzEU&feature=related[/video]

(purtroppo era l' unica versione senza musica, anche se la qualità è discutibile...!)

Forza, Niki, concentrati sugli amici che ti sonstengono qui, in attesa
delle sorprese che ti farà la vita..... e :ciglione: te ne farà!!! :flower:

Nikikus

Giardinauta
No no, anzi, grazie!

Dico speriamo con l'anno nuovo, perchè la classe è praticamente cambiata. Questi primi due anni di liceo sono stati i peggiori (socialmente parlando) e anche "scolasticamente"*, spero in questo nuovo anno, dato che in classe siamo ventinove!

Speriamo..

*leggasi: 2 anni di attacchi di panico

Ultima modifica:

Nikikus

Giardinauta
Oh no, per fortuna è una "fase" che si è conclusa, ma erano attacchi di panico "conclamati" (da dover andare a casa ogni volta, visto che gli "effetti" se così vogliamo chiamarli, mi duravano per qualche ora). Di solito mi succedeva con le verifiche..il tutto era preceduto da 1-2 notti di insonnia( e ansia) :(

Sevi

Fiorin Florello
Chiudersi dentro per
non voler capire
e poi scoprire
che come me tutti hanno
sbagliato,
che io sono uguale agli
altri...
e molti uomini si sono
chiusi dentro
forse ancor prima che
nascesse il mondo.
E lo hanno perso.

Erano pensieri che avevo alla tua età :)
Io me ne sono persa un pezzettino, di quel mondo.
Qualche scorcio visto soltanto in cartolina,
e a volte nemmeno.

Credo che possa pure essere inevitabile, ogni tanto.
Ci sono situazioni particolari che magari ci costringono,
e non si può far altro che prenderne atto, pur soffrendoci molto.

Si può cercare di evitare l'evitabile, però :)
Come recita bene la frase nella firma di Micia..."la vita è l'arte dell'incontro".

Nessuno deve adeguarsi, basta incontrarsi,
ma forse è un po' la stessa cosa e non me ne rendo conto.

Tu...tu non commettere l'errore grande di sottovalutarti,
né viceversa.
Non sottovalutare nemmeno il tuo dolore, né le tue gioie.

Godili, approfondiscili, sbranali, difendili, fanne anche merce di scambio
con chi ti può comprendere.
E con chi no, pure.
Che chi l'ha detto che occorre per forza star bene soltanto con chi ci piace,
e a cui noi piacciamo.

Spesso accade il contrario, nel diverso ci stupiamo persino di noi stessi.
C'è contrario e contrario, oltretutto; di solito preferiamo il diritto ma...
è bello cercare il lato positivo del cerchio (e lo so che non ce li ha i lati,
l'ho detto apposta, sembra un controsenso però non è, te lo assicuro :hehe:)

In bocca al lupo! :love_4:

Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
anch'io ho avuto glia attacchi di panico a seguito di un brutto evento! e sono pure svenuta, porcaccia la miseria! ti capisco...quando ti si crea quel vortice intorno che sembra risucchiarti...poi, quando ne comprendi i motivi...o solo avendo pazienza, passano...

lalle

Florello
Sai Nikkus, io penso che il mondo sia una favola per le persone superficiali ... fatto proprio su misura per questa tipologia ... Per le persone che si pongono interrogativi, che si fanno scrupoli, che non arrivano alla sera senza essersi neppure accorti di aver vissuto, il lavoro non è così semplice.
In genere le persone che piacciono a tutti sono quelle meno vere, non è importante essere circondato da una marea di amici, ritengo che quel genere di "simpaticoni" siano solo più camaleontici e, forse, più opportunisti ...
Detto questo è giusto, però, mettersi in discussione, rendersi conto che non si è un'isola e che qualche passetto, senza snaturarsi, va fatto per venirsi incontro per scoprire, poi, che anche l'altro ci stava aspettando ....

Nikikus

Giardinauta
E' quello che penso io..pochi amici ma buonissimi, altrochè..solo che..ho paura di fare quel passetto fatidico che mi porterebbe a godermi molto di più la vita..

Ultima modifica:
E

elicriso

Guest
Nikikus,qui tra noi tratti di argomenti impegnati e ti presenti con autorevolezza ...come sei uscito dal guscio nel mondo virtuale così sarà nella realtà...
Abbi pazienza, come a disfare il nodo che lega un pacco regalo, senza fretta ma in modo determinato....con la consapevole assoluta certezza che una volta aperto troverai il dono...ed alza le spalle se fallisci e devi ritentare e ritentare e ritentare
Chiediti: possono esistere serenità e felicità senza avere conosciuto l'angoscia?

Nikikus

Giardinauta
Sai perchè? Il virtuale (uno delle sue pecche diciamo così) ha di mezzo uno schermo.. detto ciò, so che devo cavarmi fuori da questa caccosa situazione, ma..nella vita reale, nel quotidiano, almeno per me, è molto difficile..

E

elicriso

Guest
Io vedo il virtuale come una palestra dove puoi allenarti nell'anonimato, acquistare coraggio, libero dal giudizio immediato di chi ti conosce.
Dimostrare di possedere opinioni e ricevere l'attenzione di adulti sconosciuti , anche se nel mondo virtuale, non è da tutti.

Superare nella vita reale è difficile sì...anche doloroso...e spaventevole..soprattutto terrorizzante....ma tremando e piangendo, affrontando come un passaggio obbligato le rapide dell'esistenza, ti ritroverai in acque calme senza sapere come ...stupito e rinforzato nello spirito.
Senza questa fatica non potresti sviluppare le tue enormi potenzialità di essere umano unico ed irripetibile

Probabilmente venire alla luce è un trauma analogo che non ricordiamo perchè superato...però a me a volte capita di sognare di cadere nel vuoto, proprio mentre nasco!

Ricordati sempre che non sei solo anche se ti sembra ed il mondo è un bel posto dopo tutto

Alto