• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La caccia è anche questo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ricordatevi che la caccia è uno sport regolato da ferree leggi.....e i cacciatori sono persone come altri che possono sbagliare ,ma chi sbaglia dovrebbe pagare e non sempre lo fa.il pesce puzza sempre dalla testa mai dal c.u.l.o
ciao
vincenzo

Giusto Vinceco, ma se mi trovo un cacciatore davanti casa quando dovrebbe stare a 150mt chiamo i carabinieri e mi dicono che ci vogliono le prove perchè nel fratempo i cacciatori sono scappati ed è possibile che sono scappati perchè impauriti dalla mia presenza, così mi hanno risposto i carabinieri. Tu ci credi che i cacciatori sono scappati perchè impauriti da una vecchia megera in pigiama rosa?
 
V

vinceco

Guest
Giusto Vinceco, ma se mi trovo un cacciatore davanti casa quando dovrebbe stare a 150mt chiamo i carabinieri e mi dicono che ci vogliono le prove perchè nel fratempo i cacciatori sono scappati ed è possibile che sono scappati perchè impauriti dalla mia presenza, così mi hanno risposto i carabinieri. Tu ci credi che i cacciatori sono scappati perchè impauriti da una vecchia megera in pigiama rosa?
certo che no (non sei una megera lo so:cool2:),ma se te avessi fatto qualche bella foto a loro ed alle loro macchine poi erano loro che avrebbero dovuto giustificarsi.in quei casi di solito si chiama la venatoria oppure i carabinieri che intervengono e controllano tutti i cacciatori della zona(questo lo fanno di più la venatoria)e stai tranquilla che generalmente gli trovano sempre qualcosa che non va e sono dolori dammi retta (sono un ex cacciatore )ne so qualcosa a proposito di regole.ciao
vincenzo
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Hai mai sentito dire di persone primitive uccidono i loro cani perché non idonei a cacciare? A volte durante l'addestramento alcuni di loro subiscono uno shock a causa del rumore del fucile e per questo non potranno mai più cacciare...che pietà.



confermo mio padre era cacciatore e a voltesi sentivano cose orribili,
alcuni cani pur essendo da caccia non avevano il fiuto adatto o avevano qualche difetto e gli venivano fatte le cose peggiori
oppure cani storditi e traumatizzati dagli spari
c'erano storie che facevano accapponare la pelle
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
certo che no (non sei una megera lo so:cool2:),ma se te avessi fatto qualche bella foto a loro ed alle loro macchine poi erano loro che avrebbero dovuto giustificarsi.in quei casi di solito si chiama la venatoria oppure i carabinieri che intervengono e controllano tutti i cacciatori della zona(questo lo fanno di più la venatoria)e stai tranquilla che generalmente gli trovano sempre qualcosa che non va e sono dolori dammi retta (sono un ex cacciatore )ne so qualcosa a proposito di regole.ciao
vincenzo



quoto è verissiimo se i controlli funzionassero non avresti di questi problemi
 

SantoVip

Giardinauta
Mio padre è un cacciatore e chi meglio di me può capire. Io vi dico che le cose che si dicono sui cacciatori... sono vere! Io mio padre non lo denuncio solo perchè è mio padre. Lui lo sa e a me non racconta più direttamente le cose ma le racconta a mio fratello e io le sento.
Che poi, non ci vuole nemmeno tanto a capirlo. Una persona che si diverte a sparare ad un animale e gioisce quando dopo averlo colpito lo vede morire cosa mi rappresenta? Non ama di certo gli animali e nemmeno la natura in generale. Quindi non sono difendibili!
E io non sono uno che si impressiona per l'uccisione di un animale essendo cresciuto nell'azienda di mio padre. Ma non è che gioisco quando vedo uccidere un agnello o un coniglio. Non c'è niente da gioire! Si fa per mangiarli e va bene!
Mio padre mi ha sempre chiesto di dargli il permesso di portare il mio cane con sè a caccia ma non gliel'ho mai permesso. Non si tocca!!!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Mio padre è un cacciatore e chi meglio di me può capire. Io vi dico che le cose che si dicono sui cacciatori... sono vere! Io mio padre non lo denuncio solo perchè è mio padre. Lui lo sa e a me non racconta più direttamente le cose ma le racconta a mio fratello e io le sento.
Che poi, non ci vuole nemmeno tanto a capirlo. Una persona che si diverte a sparare ad un animale e gioisce quando dopo averlo colpito lo vede morire cosa mi rappresenta? Non ama di certo gli animali e nemmeno la natura in generale. Quindi non sono difendibili!
E io non sono uno che si impressiona per l'uccisione di un animale essendo cresciuto nell'azienda di mio padre. Ma non è che gioisco quando vedo uccidere un agnello o un coniglio. Non c'è niente da gioire! Si fa per mangiarli e va bene!
Mio padre mi ha sempre chiesto di dargli il permesso di portare il mio cane con sè a caccia ma non gliel'ho mai permesso. Non si tocca!!!

Queste cose dette da te che vivi la situazione caccia anche se in modo indiretto sono molto belle. Ti fa onore.
 

kiwoncello

Master Florello
Credo che la mia opinione a proposito di caccia e cacciatori sia nota. Trovo incredibile ed indecente che per due giorni alla settimana dedicati alla caccia ai cinghiali-porcastri (a suo tempo introdotti dai cacciatori) se decido di farmi un giretto in pace nei MIEI boschi col cane debba rischiare la pelle mia e del cane causa il primo iponeuronico "sportivo" che spara in quanto ci muoviamo. Lo so, sono alquanto politically incorrect, incivile, tutto quello che volete, ma quando due "sportivi" si impallinano non piango, anzi........
 

Vagabonda

Florello Senior
Lo so, sono alquanto politically incorrect, incivile, tutto quello che volete, ma quando due "sportivi" si impallinano non piango, anzi........[/COLOR]

IPSE DIXIT ma lo dico anche io.

Capirei molto di più una caccia senza armi. Io stessa portavo il mio cane per boschi a caccia di lepri e conigli selvatici, ne ha acchiappati 3 in 3 anni, ed erano tutti malati e ciechi e 2 se ne sono andati via sulle loro zampe. La caccia può servire ad eliminare i soggetti malati, deboli che rischierebbero di accoppiarsi con soggetti sani. Servono cacciatori naturali, orsi, aquile, lupi, volpi. Ma sparare ad un uccellino, a decine di metri di distanza, che sport è? Tanto vale andare a fare il tiro al piattello. Però i cacciatori si rifugiano dietro il fatto che loro spendono centinaia di euro di tasse per avere la licenza, e che le loro tasse servono poi a tutti. E purtroppo fino a che sarà loro permesso di essere in regola, continueranno a cacciare.
 

francoises

Giardinauta Senior
abito in una zona di campagna e di riserva.
quindi da me niente caccia.
puntualmente spesso in queste mattine quando mi alzo per andare a correre vedo i cacciatori vicino casa mia puntare e sparare in zone dove non si può.
puntualmente glielo faccio notare,borbottano in tono maleducato e se ne vanno.
5 anni fa hanno avvelenato due dei cani del mio ragazzo..ed è una cosa veramente orribile veder un cane che si spegne lentamente e con grandi sofferenze..dico io...forse meglio una fucilata allora?=!!
la spiegazione qual'era?
o almeno quella che ci siamo dati..
i cani quando li vedevano passare abbaiavano e spaventavano i fagiani..
con questo sono costretta a convivere con questa spiacevoli oersone e a ripetermi ogni giorno di non fare di tutta un erba un fascio.
in ogni caso convivo tutti i giorni dall'apertur DELLA CACCIA CON GLI SPARI e tutto quanto ne consegue.
che ci posso fare?che cosa ci possimao fare?

non avrei comunque reagito in questo modo come l'anziano signore dell'articolo,
forse sarei stata portata a compiere azioni di cui mi sarei pentita ma che avrebbero,anche solo momentaneamente lenito un dolore che dura una vita
 
Alto