• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come vi sentite in questo periodo?

Nikikus

Giardinauta
Scusate la nuova discussione, ma ho proprio voglia di sfogarmi.. Ultimamente mi sento..così:

Uploaded with ImageShack.us

Dietro una maschera...ho paura di mostrarmi agli altri per come sono, ho paura di essere giudicato, ho paura di non andare bene, ho paura di non stare simpatico alle persone..inconsciamente mi presento agli altri "dietro una maschera"..ma la cosa deve passare, non posso continuare così..devo solo trovare il coraggio.

Perdonatemi ancora, ma avevo voglia di sfogarmi :)

Nikikus

Giardinauta
No..certo, è diverso, ma ultimamente mi sento proprio male..sarà che sono un tipo introverso, ma quest'ultimo annetto mi sta facendo relativamente schifo

Nicki.ta

Giardinauta
Ciao, a prescindere dall'eta' l'unica cosa che mi sento di dirti e' che quando ho finalmente deciso di togliere la maschera (e mi ci sono voluti quasi cinquant'anni!) ho ritrovato me stessa ... ed e' una cosa fantastica, indipendentemente da cio' che pensano gli altri !!!! Ah, quando ho finalmente deciso che non mi sarei piu' nascosta, ho incredibilmente (almeno per me) trovato gente che mi ha apprezzato proprio per cio' che cercavo di nascondere !!!! Abbi il coraggio di essere te stesso ...

Green95

Fiorin Florello
Io ero(lo sono ancora un po) come te. Ma dall'anno scorso ho cominciato ad aprirmi,poco alla volta. Ho pensato che non sono io quello diverso,ma gli altri che non si adeguano a me. Non so se hai capito :)
P.S. anche Luca ha più o meno i nostri stessi anni(mi pare meno :lol:)

Nikikus

Giardinauta
Io non voglio piacere a tutti, anzi, temo solo il giudizio da parte degli altri come persona...e ho paura ad espormi..

Green95

Fiorin Florello
Io non voglio piacere a tutti, anzi, temo solo il giudizio da parte degli altri come persona...e ho paura ad espormi..
Prima cosa: devi trovarti un amico/a con cui poterti sfogare, e nel frattempo cerchi(un po alla volta) di vincere questa paura :)

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
L'amico non è che fa star bene sempre,si soffre di meno,ma si soffre. Io mi ero scocciato di vivere con questo peso e mi son detto: Chissene frega,io son come gli altri e gli altri come me,perché mi complico la vita?"

THEJAM1112

Apprendista Florello
io penso di essere riuscita a calare la mia maschera solo da dopo la maturità... e adesso (quasi 39 anni...ma non diciamolo troppo in giro!!!) sono peggio di un libro aperto...

A scuola ero un po' come Calimero!! mi sentivo inadeguata alla mia classe, sempre a disagio...

poi la mia "palestra" sono state le esperienze lavorative che mi sono capitate: a 18 anni 6 mesi come postina in un paese con un territorio vasto e i colleghi che me ne hanno combinate di tutti i colori (anche nascondermi il motorino o la posta da consegnare) quando me ne sono andata mi hanno fatto tutti i complimenti perchè sono stata la pischella che ha resistito di più ....quanto ho pianto a loro non l'ho mai raccontato e quegli scherzi umilianti mi hanno fatto tirare fuori le unghie mi hanno permesso di non mollare....

adesso lavoro in un ente pubblico allo sportello dove passano una media di 150/180 persone ogni mattina, la sala d'attesa è piccola e spesso le mie colleghe mi cedono volentieri il compito di uscire a placare i bollenti spiriti di quella marea di gente inferocita.... qualche anno fa piuttosto di farmi valere avrei sicuramente subito...

mi sono imposta di non avere situazioni in sospeso con nessuno, se provo qualsiasi sentimento non lo tengo dentro di me (ogni lasciata è persa), non ho paura di sentirmi rifiutare le mie richieste perchè cerco di prepararmi ai no (meglio un "no" che non conoscere la risposta)

devi sicuramente lavorare molto con te stesso, porti degli obiettivi da raggiungere, quando sei sereno con te stesso la maschera cade da sola!!

non pensare che sia un problema solo della tua età...

Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Ma hai cambiato scuola quest'anno?
Io faccio la prima liceo scientifico: ti assicuro che non conoscevo neanche un compagno, ma subito il primo giorno chiacchieravo con due simpaticissimi, poi pian piano ho conosciuto anche gli altri... ovviamente non parlo proprio con tutti, ma la maggior parte... :rolleyes:

Certo, ho fai la parte del secchione o fai la parte del bulletto che non studia, ormai la società è diventata praticamente così; però io sono una via di mezzo;

Secondo me per diventare amico di quelli con carattere diverso da te devono adeguarsi sia loro ma sia te... quindi non puoi pretendere che siano solo loro a venire da te, tanto per intenderci :).
Ovviamente se è questo il tuo problema....

Alto