• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarimento

seya

Master Florello
Marge, pazza che sei!!!!
estremista!!!
reeeeeeeeeeeeesta con nooooooooooooi staaaaaseeeeeeeeeeraaaaaaaaaaaa!!!
ahahahahah
AHAHAHAHAHAH
seyaèruffiana?
io piange......piange calde laggggrime.....
 
M

marge

Guest
*ALE* ha scritto:
Brava Seya, bisogna convincerla....:love:
C'è poco da convincere...! io sono già convinta della bellezza di questo forum!!!
love.gif
Vi chiedo solo, e lo faccio umilmente, di lasciare in questa sezione gli interventi ritenuti OT. Abbiamo la fortuna di avere addirittura una intera sezione dedicata alle chiacchiere... più una bellissima chat!!!
Davvero, ragazzi, ve lo dico - come si dice - col cuore in mano: è estremamente fastidioso, quando si ha poco tempo, cercare le informazioni che servono fra tanti post di 'frizzi e lazzi', pur simpatici e gradevoli, ma sempre fuori luogo, non vi pare? E poi, per piacere... non mandate più quei cavolo di bollini rossi 'a tradimento'!!! sono bruttissimi quando sono anonimi e senza motivazione! c'è chi ci rimane male davvero! esprimete il vostro dissenso apertamente in un post! non usate armi nascoste!
love_4.gif

Per il resto... io non conservo mai rancori, neanche con chi mi odia! pensate un po' se posso avercela con qualcuno di voi!
angel.gif

Un abbraccio
love.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mary74

Guest
Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto... chi ha dato, ha dato, ha dato... scurdámmoce 'o
ppassato, simmo 'e Napule paisá
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Non volevo intervenire.ma l'amicizia che ho nei confronti di marge,quasi mi obbliga.
non ho mai fatto caso alla storia della reputazione e se ho dato pallini verdi,e' stato per bravura del ricevente,mai per simpatia.Ho sempre fatto caso,prima al posto di provenienza,poi alla data di iscrizione.A prescindere da questo,come ho gia' esposto a marge,sono in parte daccordo con el.Quoto a pieno quello che ha detto ornella.
Si,e' vero,prima c'era un'altro clima,altre persone.ma purtroppo o per fortuna le cose si evolvono sia in negativo che in positivo....ma si evolvono.e bisogna accettarlo.
Il mio Hobbies principale e' le piante,e io son qua per questo,altre al fatto d'avere amici.
In tutti i forum che frequento,e' dato il libero pensiero.marge ha detto la sua.perche' attaccarla e giudicarla??
Marge,oltre a tanti altri,e' un "pezzo grosso" di questo forum.Molti se ne sono andati.Molti leggono e basta.Sento la mancanza di molti di loro.
marge,non lasciare che queste....non so' nemmeno come chiamarle,mettano malumore fra di noi.
Abbiamo bisogno dei tuoi consigli e della tua presenza.So' che se voglio,ti trovo da altre parti....ma da qui siamo partite e da qua continuiamo....DAI MARGE...
 

kiwoncello

Master Florello
Mi sono letti i vari posts del 3D ed ho concluso che le medioevali lotte fra Guelfi e Ghibellini si sono evolute in pro-pallini ed anti-pallini. Congratulations; non è possibile arrivare ad una tregua fra chi tiene alla "reputazione" e chi invece proprio no? In fin dei conti il nocciolo unificante di questo Forum è l'amore condiviso per fiori e piante, tutto il resto sono orpelli secondari perbaccolina!
kiwoncelloperplesso
 
M

marge

Guest
mimma69 ha scritto:
Non volevo intervenire.ma l'amicizia che ho nei confronti di marge,quasi mi obbliga.
non ho mai fatto caso alla storia della reputazione e se ho dato pallini verdi,e' stato per bravura del ricevente,mai per simpatia.Ho sempre fatto caso,prima al posto di provenienza,poi alla data di iscrizione.A prescindere da questo,come ho gia' esposto a marge,sono in parte daccordo con el.Quoto a pieno quello che ha detto ornella.
Si,e' vero,prima c'era un'altro clima,altre persone.ma purtroppo o per fortuna le cose si evolvono sia in negativo che in positivo....ma si evolvono.e bisogna accettarlo.
Il mio Hobbies principale e' le piante,e io son qua per questo,altre al fatto d'avere amici.
In tutti i forum che frequento,e' dato il libero pensiero.marge ha detto la sua.perche' attaccarla e giudicarla??
Marge,oltre a tanti altri,e' un "pezzo grosso" di questo forum.Molti se ne sono andati.Molti leggono e basta.Sento la mancanza di molti di loro.
marge,non lasciare che queste....non so' nemmeno come chiamarle,mettano malumore fra di noi.
Abbiamo bisogno dei tuoi consigli e della tua presenza.So' che se voglio,ti trovo da altre parti....ma da qui siamo partite e da qua continuiamo....DAI MARGE...

Mimma carissima,
ti ringrazio per le parole gentili, ma non devi, per affetto, attribuirmi meriti che non ho!
surprise.gif

Come ho già detto, se in passato, su questo forum mi è capitato di esporre qualche piccola informazione derivante dalla mia modestissima esperienza, sarà stato solo perché quel poco che so l'ho messo a disposizione di chi volesse provare a fare come avevo fatto io. In realtà, io su questo forum ci sono sempre venuta come 'fruitrice' perché vi ho sempre trovato molte informazioni scientifiche ed anche le indicazioni di esperti di lunga e provata esperienza, che molto generosamente hanno messo a disposizione di chi poneva dei quesiti la loro dottrina o la loro esperienza.
Ora spero che questa 'querelle' si concluda qui e che ognuno torni al suo passatempo preferito!
biggrin.gif
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Come da richiesta di Marge, riporto il suo MP:


Carissimo Boss,

che brutto non essere capiti! Ancora una volta, devo riconoscere che è faticosissimo far comprendere al prossimo le proprie intenzioni. Sei stato molto gentile e ti ringrazio per il tuo messaggio e per le cortesi affermazioni che fai su di me. Vedi, caro amico, io sono molto vecchia in questo forum, non solo anagraficamente, anche più della data indicata nella registrazione. Qui ci sono sempre venuta per chiedere, quasi mai per dare, perché io non sono un esperto, ma qui di esperti veri ce n’erano parecchi una volta!!! Gente molto accreditata professionalmente, persone di grande esperienza, anche dei grandi studiosi e alcuni fitopatologi. Eppure anni fa su questo forum più volte ci sono state battaglie sanguinose per i cosiddetti OT: pensa che dopo l’ennesimo litigio, ci fu una moderatrice che all’epoca propose a chi postava troppi argomenti OT di andarsene in un forum attiguo, denominato ‘forum di Esmy’ e ti assicuro che fu un invito molto sgradevole, vissuto malissimo da gente dalla chiacchiera facile. In effetti quella fu una decisione eccessiva, che in molti contestammo, proprio perché siamo degli esseri umani, non dei robot e in molti rivendicavamo la presenza di uno spazietto dedicato agli OT.

Oggi, invece, c’è un cicaleccio fastidioso e continuo, e la cosa che mi sembra strana è che, non solo è stata creata una sezione con ben tre sottosezioni tutte dedicate alla chiacchiera, ma c’è addirittura una chat, laddove i logorroici possono soddisfare alla grande le proprie pulsioni verbali. Quello che proprio non riesco a sopportare è che, nonostante tutte queste agevolazioni, si continui a ‘diluire’ topic seri con i soliti cazzeggiamenti… è una cosa (credimi) irritante, perché uno ha poco tempo da perdere, vorrebbe poter trovare subito ciò che gli serve, senza stare a fare le gimkane fra un post serio e una cazzata. Io ho volutamente esasperato questo modo ‘moderno’ di vivere oggi il forum di giardinaggio, prendendo in giro certi atteggiamenti, ma, come dici tu giustamente, non v’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Vorrei che fosse chiaro almeno a te che io ho grande rispetto per le persone. Io non giudico mai il prossimo, né mi sogno di dire a qualcuno che è arrogante e presuntuoso, io mi limito solo a giudicare i fatti e gli eventi, poi sono gli altri che traggono le conclusioni più o meno logiche. Tu, ad esempio, pur avendo optato per il SI’, hai avuto il buon senso di comprendere che questo giochino può ferire più di qualcuno e a me personalmente pare stupido tenerlo come opzione in questo forum, solo per assecondare il desiderio ludico di alcuni forumisti giocherelloni. Hai visto la reazione di Guido De Vidi?
frown.gif


Se vuoi, scrivimi, mi farebbe piacere, anche perché amo molto la conversazione civile e costruttiva. Apprezzo chi si pone dialetticamente a contestarmi manifestando il proprio aperto dissenso, (e non colpendo alle spalle anonimamente
13.gif
), e a volte capita che, se me ne convinco, posso anche cambiare opinione.
07.gif


La mia mail è questa: xxxxx@xxxxxx.it

P.S.: Se ti è possibile e non ti scoccia farlo, mi farebbe molto piacere leggere la tua opinione esposta pubblicamente nel forum. Sai, l’impopolarità è un peso faticoso e non credo di essere molto forte a reggerla. Grazie di tutto!

Un abbraccio
love_4.gif





Margherita


Mi sono permesso di cancellare l'indirizzo e-mail; per il resto è tutto original.


Ciao a tutti
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
che dire? se devo essere sincera, comincio a trovare la situazione disperante ..... mi sembrava che si fosse appena riusciti a comporre la querelle, ma un post del genere a mio avviso serve solo a gettare benzina sul fuoco.

Sono stata io a suo tempo a sollevare la questione delle eccessive divagazioni e degli OT nei forum specifici, e da allora la situazione a mio parere è del tutto migliorata. Quelli che ancora rimangono, rientrano secondo me nella normale dialettica di "buon vicinato" , indispensabile a impedire una eccessiva asetticità dei forum.

Per quel che riguarda il passato, non riesco a capire perchè si debba sempre guardare indietro. Nel passato c'erano cose buone, e cose meno buone, esattamente come ora. Anch'io vorrei tornare all'Inter di Helenio Herrera, e allora? telefono a Moratti di mettere in campo Sarti, Burgnich, Facchetti, Tagnin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso ????????
 
V

veleno65

Guest
sapete che non mi sono mai accorta di pallini verdi rossi o gialli? e un bel ecchissenefrega??

ma non si potrebbe chiacchierare senza polemiche?ecco,se voglio dire minchiate vado in chat.
i pallini stanno meglio sui dalmata
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ornella.48 ha scritto:
...Sono stata io a suo tempo a sollevare la questione delle eccessive divagazioni e degli OT nei forum specifici, e da allora la situazione a mio parere è del tutto migliorata. Quelli che ancora rimangono, rientrano secondo me nella normale dialettica di "buon vicinato" , indispensabile a impedire una eccessiva asetticità dei forum.

...
GRAZIE Ornella! Pareva anche a me, ma dato che la cosa mi riguarda direttamente potevo non essere obiettiva. :rolleyes:

Con tutto l'affetto che ho per Marge :love_4: , comunque, direi che quanto dice nel suo MP a m.boss1971 non c'entra nulla con i pallini, che erano la causa del "contendere".
Riguardo ai "luminari" che cita (uno per tutti Ugo Laneri), devo dire che se ne stavano già andando anche quando sono arrivata io, e non certo perchè il forum stava "peggiorando", quanto perchè probabilmente non avevano più tempo da dedicare al forum. :rolleyes:
I successivi autoesiliati per polemica (compresa la "moderatrice inflessibile" che cita), invece, erano utenti "normali", molto simpatici e qualcuno con notevole esperienza sul campo, magari, ma sempre "normali"... :eek:k07:
 
C

calla bianca

Guest
anto70 lascia perdere....i pallini non esistono....i pallini non esistono....i pallini non esistono....i pallini non esistono....i pallini non esistono....i pallini non esistono:inc:
 

maurj

Giardinauta Senior
calla bianca ha scritto:
anto70 lascia perdere....i pallini non esistono....i pallini non esistono....i pallini non esistono....i pallini non esistono....i pallini non esistono....i pallini non esistono:inc:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

seya

Master Florello
grande calla!!!

allora alla fine della fiera...concludendo inzomma...mi devo sfogare in chat?
sigh sob sigh sob
le laggrime sono sempre più calde e salatttte...
 
Alto