• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I thread del cuore, con un po' di nostalgia

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ormai frequento di rado questo Forum e me ne dispiaccio, qui ho conosciuto tante persone meravigliose, tanti amici sensibili e dolci

Soffro di nostalgia, saranno le festività natalizie, non so, so solo che ho voglia di ritrovare i miei amici, quando entro nel forum non conosco più quasi nessuno, non ho molto tempo e non ho voglia di leggere thread lunghi 7 o 8 pagine che parlano di cose che non sento

La vita cambia e cambiano le persone, questo non è un male, anzi, ma in questo momento io desidero ritrovare i miei tanti amici e lo faccio cercando ri ricordare i tanti thread che mi hanno permesso di parlare con il cuore in mano, di farmi conoscere e soprattutto di conoscere le persone meravigliose e sensibili che ho avuto l'oinore di incontrare

Vi invito a fare altrettanto, indicate anche voi quelli che sono stati thread che vi hanno dato tanto :)

è anche un modo per rivivere quei momenti e perchè questi thread così belli e importanti non vengano dimenticati

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=24767&highlight=fantasmi
 
Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Non vivere di nostalgia:flower:
Proiettati nel futuro, accogli le persone che ci sono adesso, se ti piacciono, altrimenti non aprire i posts, e ricomincia a scrivere, sentiamo tutti la tua mancanza.:love_4:

Buon Natale
1globi0012.gif
 

daria

Master Florello
Non capisco, sinceramente non capisco come si possa vivere nel passato in un forum, di questo tipo poi, gettonatissimo e molto frequentato, il ricambio è inevitabile, a meno di non stabilire un numero chiuso.Io che scrivo prima o poi farò parte del passato, ma tant'è, per il momento e finchè dura guardo avanti, mi relazione volentieri con vecchie e nuove..."leve".
Certo, posso comprendere quello che prova Emanuela, a me è capitato in un altro forum che ho seguito fino all'estinzione, davvero triste, sembrava un'agonia di parole,una barca all'affondo.
Qui la cosa però è un pò diversa.
Ci sono 3D interessanti e con "il cuore in mano", tanto quanto quello citato nel titolo ci sono personaggi "nuovi" più o meno :D di primo pelo, niente male, sono ironici, simpatici, seri, senza essere supponenti, che "sentono" e sanno comunicare il loro pensiero, trasmettere la loro sensibilità, in modo unico, originale, ognuno con un suo stile adesso come un tempo...
Secondo me, naturalmente :)
 
Ultima modifica:
B

bobino

Guest
Emanuela, i vecchi ci sono sempre :love_4: basta cercarli qui o/e altrove. Alcuni tornano di quando in quando, ma ci sono :hehe:
Le new entry sono in generale sempre un arricchimento, vivilo così :)

/daria. Quando l'80% dei vecchi frequentatori sparisce.....si nota. Specie da chi in pochi mesi ha cambiato nazione, città e modo di vivere. La nostalgia non sempre è una cattiva cosa....spesso è l'humus di un terreno che lavora sotto coperto dalla neve del silenzio, delle parole non scritte. :flower:
 

daria

Master Florello
/daria. Quando l'80% dei vecchi frequentatori sparisce.....si nota. Specie da chi in pochi mesi ha cambiato nazione, città e modo di vivere. La nostalgia non sempre è una cattiva cosa....spesso è l'humus di un terreno che lavora sotto coperto dalla neve del silenzio, delle parole non scritte. :flower:

Ne sono certa bobino, non faccio parte del vecchio team ma ho letto tutto il 3D di Emanuela...
E' che questi continui attacchi del tipo "caro lei quando c'era lui"...mi sembrano a volte poco delicati nei confronti dei nuovi arrivi, un tantinello sminuenti, sia chiaro che non parlo per me, primo perchè non mi considero più un nuovo arrivo, credo di trovarmi in un limbo, una zona di passaggio, nella quale del resto intenderei rimanere il più a lungo possibile...:love_4:
 
H

Hobbit

Guest
Ciao carissima Emanuela....in questi giorni di festa anch'io ho pensato ai "vecchi amici"....te, Antonio, Mammasara, teresatita, Bobino, Tigro, Ladybug, Celestial, Celeste, Danilis, Echinodorus, River, Traudi, frensy, Cias; Piera, Bobino, Paolaluna, Piccolissima, Vel, Sebby, Spot, Faxstaff, Eltu, Elebar...solo per citare alcuni che ora ricordo e che mi hanno tenuto compagnia in questi anni....
Alcuni amici li trovo su altri forum o tramite mail...alcuni li ho rivisti poco tempo fa e con loro abbiamo stiamo organizzando altri incontri...
Ecco, voglio dirti che anche a me manca il vecchio forum....e anche se sono aperta al nuovo, ora come ora qua non mi trovo piu' e cerco anch'io vecchi post per "ritrovare" gli amici....quelli che non "sento" piu'! :love:
In questi giorni di festa mi son riletta i racconti di Natale
http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=15702&highlight=racconti+Natale

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=15774&highlight=racconti+Natale

queste quelle che mi son venute alla mente in questo momento....ma potrei citarne tantissime, quelle fatte con le amiche del "club delle rose"....messaggi su messaggi a raccontare ogni attimo di vita delle ns. beneamate.....
Ora entro nel forum delle rose e non conosco piu' nessuno...certo direte voi c'è il ricambio ecc.ecc......bisognerebbe avere il tempo di frequentare di piu'....peccato!
Voglio solo dirti una cosa Emanuela, ne ho parlato con un'amica, anche lei da anni (anzi piu' di me) iscritta qua....lei giustamente dice che i forum servono oltre che ad imparare ecc....a conoscere persone con le quali legare e formare delle bellissime amicizie fuori dal forum....
Se vuoi, le persone che ti mancano le puoi contattare....invitare....puoi scrivere delle mail...insomma non ti intristire! :love_4:
 
B

bobino

Guest
Ciao carissima Emanuela....in questi giorni di festa anch'io ho pensato ai "vecchi amici"....te, Antonio, Mammasara, teresatita, Bobino, Tigro, Ladybug, Celestial, Celeste, Danilis, Echinodorus, River, Traudi, frensy, Cias; Piera, Bobino, Paolaluna, Piccolissima, Vel, Sebby, Spot, Faxstaff, Eltu, Elebar...solo per citare alcuni che ora ricordo e che mi hanno tenuto compagnia in questi anni....
Alcuni amici li trovo su altri forum o tramite mail...alcuni li ho rivisti poco tempo fa e con loro abbiamo stiamo organizzando altri incontri...
Ecco, voglio dirti che anche a me manca il vecchio forum....e anche se sono aperta al nuovo, ora come ora qua non mi trovo piu' e cerco anch'io vecchi post per "ritrovare" gli amici....quelli che non "sento" piu'! :love:
In questi giorni di festa mi son riletta i racconti di Natale
http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=15702&highlight=racconti+Natale

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=15774&highlight=racconti+Natale

queste quelle che mi son venute alla mente in questo momento....ma potrei citarne tantissime, quelle fatte con le amiche del "club delle rose"....messaggi su messaggi a raccontare ogni attimo di vita delle ns. beneamate.....
Ora entro nel forum delle rose e non conosco piu' nessuno...certo direte voi c'è il ricambio ecc.ecc......bisognerebbe avere il tempo di frequentare di piu'....peccato!
Voglio solo dirti una cosa Emanuela, ne ho parlato con un'amica, anche lei da anni (anzi piu' di me) iscritta qua....lei giustamente dice che i forum servono oltre che ad imparare ecc....a conoscere persone con le quali legare e formare delle bellissime amicizie fuori dal forum....
Se vuoi, le persone che ti mancano le puoi contattare....invitare....puoi scrivere delle mail...insomma non ti intristire! :love_4:

Hai ragione Hobbit: ricordiamo anche Paola grassofila, cactustn, Renzo, danilis, artsenig, la neo mamma Luckybamboo, Pat, mario87....
Mi mancano anche a me le feste cromatiche degli amaryllis in fiore, i primi crochi, gli esperimenti di semina ardita di faxstaff.......

/vedi daria :love_4: .....è l'atmosfera che manca e le persone che non trovandola, se ne sono andate...anche se tra noi ci risentiamo più di prima......:eek:k07:
Eravamo orgogliosi di fare parte di gi.it, e di arrricchirlo, il regolamento non era sentito come una privazione, ma come un aiuto a vivere in libertà...basta, perché so che verrei fraintesa....
...nessuno ce l'ha con i nuovi, ma non potete non capire come mai ci manchiamo a vicenda....il forum era la casa di tutti e non c'erano tremila post di auguri ma uno solo dove tutti scrivevamo....segno di unità profonda, e non di individualità.....:ciglione:
 
Ultima modifica di un moderatore:

daria

Master Florello
Hai ragione Hobbit: ricordiamo anche Paola grassofila, cactustn, Renzo, danilis, artsenig, la neo mamma Luckybamboo, Pat, mario87....
Mi mancano anche a me le feste cromatiche degli amaryllis in fiore, i primi crochi, gli esperimenti di semina ardita di faxstaff.......

/vedi daria :love_4: .....è l'atmosfera che manca e le persone che non trovandola, se ne sono andate...anche se tra noi ci risentiamo più di prima......:eek:k07:
...nessuno ce l'ha con i nuovi, ma non potete non capire come mai ci manchiamo a vicenda....il forum era la casa di tutti e non c'erano tremila post di auguri ma uno solo dove tutti scrivevamo....segno di unità profonda, e non di individualità.....:ciglione:

Bon, non so più che scrivere a questo proposito, che non abbia gà scritto e riscritto, questi contnui appelli all'utente mancante, cominiciano a darmi un tantino di angoscia...:storto: Mi ritiro tra me e me per deliberare :eek:k07: :D
 

Clorophilla

Florello
sarà ma tra le persone che frequentano recentemente il forum ve ne sono alcune che godono di tutta la mia stima ed il mio affetto, dimostrano calore ed amicizia ad ogni lettera che digitano, regalano sorrisi, simpatia e perchè no..qualche volta qualche arrabbiatura. Lo trovo un forum molto UMANO, vissuto, partecipe e caloroso. C'è chi se n'è andato praticamente senza salutare....se è amicizia questa, seppur virtuale ....:confuso:

Penso inoltre che ognuno ha i suoi pregi e difetti e che spesso vediamo nelle altre persone ciò che vogliamo vedere. E' importante come ci poniamo nell'accettazione negli altri, che dovrebbe essere scevra da pregiudizi e chiusure.
Ogni persona è un tesoro a sè ed in genere non faccio paragoni.
La bellezza di un forum è anche questa: accogliere con entusiasmo i nuovi arrivati ed agire affinchè si sentano i benvenuti cercando di stabilire (se possibile) con loro una nuova armonia..solo così c'è crescita a mio parere.

Di vecchi thread che mi hanno colpito ce ne sono molti, grazie a questi ho conosciuto amici ora molto importanti per me...ma anche i nuovi thread stanno gettando le basi per conoscerne ancora....e non vedo l'ora...:eek:k07:
 
Ultima modifica:
H

Hobbit

Guest
sarà ma tra le persone che frequentano recentemente il forum ve ne sono alcune che godono di tutta la mia stima ed il mio affetto, dimostrano calore ed amicizia ad ogni lettera che digitano, regalano sorrisi, simpatia e perchè no..qualche volta qualche arrabbiatura. Lo trovo un forum molto UMANO, vissuto, partecipe e caloroso. C'è chi se n'è andato praticamente senza salutare....se è amicizia questa, seppur virtuale ....:confuso:

Penso inoltre che ognuno ha i suoi pregi e difetti e che spesso vediamo nelle altre persone ciò che vogliamo vedere. E' importante come ci poniamo nell'accettazione negli altri, che dovrebbe essere scevra da pregiudizi e chiusure.
Ogni persona è un tesoro a sè ed in genere non faccio paragoni.
La bellezza di un forum è anche questa: accogliere con entusiasmo i nuovi arrivati ed agire affinchè si sentano i benvenuti cercando di stabilire (se possibile) con loro una nuova armonia..solo così c'è crescita a mio parere.

Certo...nessuno lo mette in dubbio!
Però se da una parte è giusto accogliere e accettare con entusiasmo...dall'altra è anche giusto ricordare quelli che hanno fatto parte di g.it in passato...anche se se ne sono andati senza dire nulla....e cosa dovevano fare? ognuno agisce come si sente di agire, non è detto che uno se ne debba andare facendo un pandemonio, o litigando o ancora scrivendo un post di addio...un giorno si decide di non scrivere piu' e chiuso (ma questa è solo una mia idea).....
Comunque non voglio far polemiche.... se oggi ho scritto è per salutare Emanuela e ricordare i "vecchi" ...visto che a Natale li ho pensati!
A questo proposito voglio segnalare ad Emanuela e a chiunque ha voglia di "leggere" i vecchi post....appunto una disc. che come dice Bobino parla di amarilli colorati....così ricordiamo anche Mimma e Bre..Liliana....e poi Pietro Puccio, Ornella :love_4:

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=14484&highlight=amarilli

http://http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=18314&highlight=amarilli
 

Walnut

Giardinauta Senior
Propongo un bel funerale per dare degna sepoltura alle anime scomparse del forum che sembrano aleggiare sui post come anime dannate in cerca dell'eterno riposo!Così finalmente ci mettiamo tutti l'anima in pace!Scusate tanto ma sembra che stiate parlando di persone defunte! Magari chi non c'è più ha semplicemente sentito l'esigenza di cambiare aria, di aprirsi a nuove esperienze o semplicemente di chiudere una delle tante parentesi che possono aprirsi nella propria vita!Se è destino che un giorno ci si rincontri, questo avverrà!
 
Ultima modifica:
B

bobino

Guest
Propongo un bel funerale per dare degna sepoltura alle anime scomparse del forum che sembrano aleggiare sui post come anime dannate in cerca dell'eterno riposo!Così finalmente ci mettiamo tutti l'anima in pace!Scusate tanto ma sembra che stiate parlando di persone defunte! Magari chi non c'è più ha semplicemente sentito l'esigenza di cambiare aria, di aprirsi a nuove esperienze o semplicemente di chiudere una delle tante parentesi che possono aprirsi nella propria vita!Se è destino che un giorno ci si rincontri, questo avverrà!

....obbedisco. Addio.

30.gif
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
faccio parte anch'io dei vecchi, almeno come data di iscrizione anche se non come numero di post, visto che ho sempre scritto relativamente poco.
Ma la penso siceramente come Daria, Walnut e Cloro.

I motivi per cui non si scrive più in un forum sono vari e svariati, non ultimo (almeno per quel che riguarda me), che ad un certo punto la ripetitività degli argomenti è praticamente obbligatoria (visto che ''niente di nuovo sotto il sole" :D !) e ci si troverebbe a ripetere frasi che abbiamo già scritto due anni fa.

Anche a me onestamente non piacciono molto i thread alla ''Chi l'ha visto?'', ma mi pare che questo sia un difetto (difetto per me, chiaro :eek:k07: )
sia delle vecchie, che delle nuove leve. Se si vogliono mantenere i contatti con determinate persone, le possibilità ci sono, come c'è la possibilità di re-incontrarsi, ri-leggersi, ri-scriversi. A me personalmente le rimpatriate fisiche (cioè reali, non virtuali), fanno sempre un sacco di piacere :food: !

Un forum è per sua natura, a mio avviso, un porto di mare, dove chiunque può entrare ed uscire a piacimento. E per me questo è un vantaggio, più che uno svantaggio. Ci sono già troppi vincoli, costrizioni e obblighi nella vita reale, almeno qua, cerchiamo di avere le mani libere ......:eek:k07:
 

elleboro

Florello
che strano ! sembra siate tutti un po' d'accordo sul fatto che ricordare amici di tastiera vecchia (quindi certamente amici, ma non abbastanza per inseguirli nel mondo virtuale, ovunque essi se ne siano andati) sia come togliere qualcosa agli amici di tastiere più recenti.

Ragionate un po' come mio Papà: quando si è annunciato il mio secondo figlio, quasi quasi se ne rammaricava nel dubbio che avrei tolto un po' del mio affetto dalla prima !!!
Io mi trovo bene con i nuovi (invettive a parte) ma questo non significa che non rivedrei volontieri qualche vecchio Forumnista. Senza nulla togliere ai recenti e recentissimi iscritti. Poi, Daria, immagino che tu stessa avrai in queste amicizie di tastiera una tua gerarchia, secondo la quale alcuni ti sono più vicini, altri meno ed altri ancora, magari , con le loro opinioni o per il loro modo di sostenerle, ti innervosiscono o dispiacciono. Ed accadrà nel tempo che quelli a te più affini ti mancheranno senza con questo nulla togliere ai nuovi che hanno il dono di essere diversi, perchè ognuno con una SUA personalità, e quindi anche e comunque, una conquista per chi li conosce.

Grazie a Dio, il dono degli affetti non è come il portafoglio, ma è senza fondo. Puoi continuare a dare senza togliere ad alcuno.
 
B

bobino

Guest
che strano ! sembra siate tutti un po' d'accordo sul fatto che ricordare amici di tastiera vecchia (quindi certamente amici, ma non abbastanza per inseguirli nel mondo virtuale, ovunque essi se ne siano andati) sia come togliere qualcosa agli amici di tastiere più recenti.

Ragionate un po' come mio Papà: quando si è annunciato il mio secondo figlio, quasi quasi se ne rammaricava nel dubbio che avrei tolto un po' del mio affetto dalla prima !!!
Io mi trovo bene con i nuovi (invettive a parte) ma questo non significa che non rivedrei volontieri qualche vecchio Forumnista. Senza nulla togliere ai recenti e recentissimi iscritti. Poi, Daria, immagino che tu stessa avrai in queste amicizie di tastiera una tua gerarchia, secondo la quale alcuni ti sono più vicini, altri meno ed altri ancora, magari , con le loro opinioni o per il loro modo di sostenerle, ti innervosiscono o dispiacciono. Ed accadrà nel tempo che quelli a te più affini ti mancheranno senza con questo nulla togliere ai nuovi che hanno il dono di essere diversi, perchè ognuno con una SUA personalità, e quindi anche e comunque, una conquista per chi li conosce.

Grazie a Dio, il dono degli affetti non è come il portafoglio, ma è senza fondo. Puoi continuare a dare senza togliere ad alcuno.

Si elleboro, hai ragione.
Solo che se si sospira di non trovare più i vecchi amici di tastiera, non è perchè si voglia togliere nulla ai nuovi, almeno per me così non è.
Ti dico di cosa sono stanca, poi, vado a metter fuori gelsomino, rose, camelia, e azalea, perchè mi han tolto le impalcature :hands13:

1) troppe parole, povere e senza trasmettere emozioni, solo polemiche, provocazioni, duelli verbali.
2) troppo indivudualismo, basta vedere i tanti topic di auguri....
3) cattiverie. perchè battere le mani fragorosamente quando una moderatrice è impegnata in un trasloco?vi ricordate i tandem per assicurarsi che il form restasse on line, mentre le moderatrici erano o in ferie o impegnate? A me quel battito di mani ha fatto male, ma io son troppo sensibile.....pare sia un problema....:rolleyes:
4) rimpianti. si. dei topic dove mi insegnavate a coltivar le piante.

Buona settimana Bruna e dai un'occhiata alla cassetta postale di casa tua :eek:k07:

:love_4: :love_4:


/walnut, daria, non me ne vogliate, per le mie parole :love_4:
 

daria

Master Florello
che strano ! sembra siate tutti un po' d'accordo sul fatto che ricordare amici di tastiera vecchia (quindi certamente amici, ma non abbastanza per inseguirli nel mondo virtuale, ovunque essi se ne siano andati) sia come togliere qualcosa agli amici di tastiere più recenti.

Ragionate un po' come mio Papà: quando si è annunciato il mio secondo figlio, quasi quasi se ne rammaricava nel dubbio che avrei tolto un po' del mio affetto dalla prima !!!
Io mi trovo bene con i nuovi (invettive a parte) ma questo non significa che non rivedrei volontieri qualche vecchio Forumnista. Senza nulla togliere ai recenti e recentissimi iscritti. Poi, Daria, immagino che tu stessa avrai in queste amicizie di tastiera una tua gerarchia, secondo la quale alcuni ti sono più vicini, altri meno ed altri ancora, magari , con le loro opinioni o per il loro modo di sostenerle, ti innervosiscono o dispiacciono. Ed accadrà nel tempo che quelli a te più affini ti mancheranno senza con questo nulla togliere ai nuovi che hanno il dono di essere diversi, perchè ognuno con una SUA personalità, e quindi anche e comunque, una conquista per chi li conosce.

Grazie a Dio, il dono degli affetti non è come il portafoglio, ma è senza fondo. Puoi continuare a dare senza togliere ad alcuno.

E' ovvio che sia così Bruna, il livellamento proprio non mi garba, nel rispetto per tutti ho le mie preferenze e le mie affinità, però non mi chiudo a riccio e non sono così rigida mentalmente cerco di essere tollerante, si può anche ignorare ciò che non interessa e lasciare spazio ad altri.
Condivido in pieno la tua frase conclusiva...:)
 

elleboro

Florello
scusa, ma non mi sembra che dispiacersi per la mancanza di vecchi amici significhi necessariamente rigidità, o chiusura a riccio. Tanto più quando chi lo fa continua ad essere qui, ed a chiacchierare con noi, quindi tanto rigido e chiuso non mi sembra proprio...
Non può essere che rigidità, se c'è nel giudizio, non necessariamente sia dove la vedete voi?
Ed ancora: io stessa penso di avere delle rigidità, di alcune delle quali sono schiettamente innamorata, ma non credo di esserlo in questa faccenda dei vecchi e dei nuovi, pur rimpiangendo qualche vecchio amico. Però, poichè la comunicazione non consta in ciò che emette il comunicante ma in ciò che riceve il destinatario, se per caso riteneste anche me tale, mi fareste la cortesia di dirmelo?

E poi non credo che ci siano i "chiusi" e gli "aperti" in assoluto, tant'è vero che, considerandomi "aperta" (come credo ciascuno di noi), poi dichiaro io stessa di avere delle rigidità, ed arrivo al punto di dichiarare che da alcune di esse non sarei disposta a separarmene. :lol: :lol: :lol:

alla faccia della coerenza.
 

daria

Master Florello
sarà ma tra le persone che frequentano recentemente il forum ve ne sono alcune che godono di tutta la mia stima ed il mio affetto, dimostrano calore ed amicizia ad ogni lettera che digitano, regalano sorrisi, simpatia e perchè no..qualche volta qualche arrabbiatura. Lo trovo un forum molto UMANO, vissuto, partecipe e caloroso. C'è chi se n'è andato praticamente senza salutare....se è amicizia questa, seppur virtuale ....:confuso:

Penso inoltre che ognuno ha i suoi pregi e difetti e che spesso vediamo nelle altre persone ciò che vogliamo vedere. E' importante come ci poniamo nell'accettazione negli altri, che dovrebbe essere scevra da pregiudizi e chiusure.
Ogni persona è un tesoro a sè ed in genere non faccio paragoni.
La bellezza di un forum è anche questa: accogliere con entusiasmo i nuovi arrivati ed agire affinchè si sentano i benvenuti cercando di stabilire (se possibile) con loro una nuova armonia..solo così c'è crescita a mio parere.

Di vecchi thread che mi hanno colpito ce ne sono molti, grazie a questi ho conosciuto amici ora molto importanti per me...ma anche i nuovi thread stanno gettando le basi per conoscerne ancora....e non vedo l'ora...:eek:k07:

Com'è.....spetta nè che mi sfugge
quotone! per la mia Clò


Propongo un bel funerale per dare degna sepoltura alle anime scomparse del forum che sembrano aleggiare sui post come anime dannate in cerca dell'eterno riposo!Così finalmente ci mettiamo tutti l'anima in pace!Scusate tanto ma sembra che stiate parlando di persone defunte! Magari chi non c'è più ha semplicemente sentito l'esigenza di cambiare aria, di aprirsi a nuove esperienze o semplicemente di chiudere una delle tante parentesi che possono aprirsi nella propria vita!Se è destino che un giorno ci si rincontri, questo avverrà!

:lol: Bè Walnut, macabro, ma... come dire :rolleyes: rende l'idea :eek:k07:


faccio parte anch'io dei vecchi, almeno come data di iscrizione anche se non come numero di post, visto che ho sempre scritto relativamente poco.
Ma la penso siceramente come Daria, Walnut e Cloro.

I motivi per cui non si scrive più in un forum sono vari e svariati, non ultimo (almeno per quel che riguarda me), che ad un certo punto la ripetitività degli argomenti è praticamente obbligatoria (visto che ''niente di nuovo sotto il sole" :D !) e ci si troverebbe a ripetere frasi che abbiamo già scritto due anni fa.

Anche a me onestamente non piacciono molto i thread alla ''Chi l'ha visto?'', ma mi pare che questo sia un difetto (difetto per me, chiaro :eek:k07: )
sia delle vecchie, che delle nuove leve. Se si vogliono mantenere i contatti con determinate persone, le possibilità ci sono, come c'è la possibilità di re-incontrarsi, ri-leggersi, ri-scriversi. A me personalmente le rimpatriate fisiche (cioè reali, non virtuali), fanno sempre un sacco di piacere :food: !

Un forum è per sua natura, a mio avviso, un porto di mare, dove chiunque può entrare ed uscire a piacimento. E per me questo è un vantaggio, più che uno svantaggio. Ci sono già troppi vincoli, costrizioni e obblighi nella vita reale, almeno qua, cerchiamo di avere le mani libere ......:eek:k07:

Esatto!!! Ornella, almeno qui dico in un posto virtuale vediamo di spaziare di provare di sperimentare, sembra che in tutto ciò che di nuovo viene proposto, ci sia qualcosa di irrispettoso, o comunque di banale, non so...sbaglierò ma ho questa sensazione, può essere ma, sem semper lì, capita adesso come in passato...è un forum un buco con parole che girano in tondo.
 
Alto