• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I thread del cuore, con un po' di nostalgia

B

bobino

Guest
Guardate che la nostalgia, così come l'ho vista io leggendo i post di tutti, viene per lo più espressa nei confronti degli scritti più che degli I-scritti.

Quanto sopra non intende dire che non ci sia anche un po' di nostalgia per qualche amico che se ne è ndato o anche e soprattutto per qualche Forumnista ricco di conoscenze che elargiva con molta generosità. Voglio
dire che le motivazioni che generano dei disagi difficilmente sono singole.
Ma non mi sembra ci siano ragioni che consentano battute non del tutto gentili o addirittura "separazione di gruppi". E poiche le battute non del tutto gentili danno assai disturbo anche a me, faccio come rossl e darò
ora maggior attenzione a "Mary Poppins" che mi sto perdendo, mentre mi piace proprio.
Ciao ciao, a domani.

Ecco Bruna ha espresso meglio quello che volevo dire e che, nella confusione e stanchezza che alberga nel mio cervellino matto :crazy: non riiuscivo a dire bene.
Insomma ragazzi, ma l'avete capito che non amo la solitudine? Che non amo veder sparire le persone, perché troppe ne son sparite nella mia vita personale? :(
Son sensibile, troppo, evidentemente. E ora come ora immensamente stanca dentro. devo metabolizzare tante cose private e....:confuso: insomma....questo forum per me è quell'angolo di vita serena che mi ricarica.

Perdonatemi se potete :embarrass
-:-
 

daria

Master Florello
Mi ero dimenticata: Daria, anch'io ho simpatia per te, ma potrebbe essere intaccata - ahimè, tutto si può modificare - se la tua simpatia non tiene conto di quello che dico e scrivo. cioè, di quello che conosci di me.

Io farei come se tu non l'avessi mai scritto. Se sei d'accordo, naturalmente.
Ciao ciao :))

Totalmente d'accordo se parli di schiettezza accompagnata alla simpatia, non gradisco la condiscendenza, il fatto che una persona mi sia simpatica (a volte anche per motivi che, in parte mi sfuggono...) non vuol dire che io non possa trovarmi ad avere dei contrasti, sulle OPINIONI, non sulla persona che le esprime.
Sempre fatto salva stima e rispetto reciproci, diversamnete tutto decade :)

(scusate la deviazione sul tema) :eek:k07:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Ho letto tutti i mex postati qui con un po' un senso di tristezza! Io, evidentemente, sono una nuova, ma penso che, come in tutte le amicizie, anche qui ci siano dei momenti di stanca, persone che vanno e vengono, discorsi che puoi non condividere, ma tra amici sono le discussioni che rinsaldano i legami! Non si può mica andare d'accordo con tutti! I post di auguri sono troppi? Nessuno obbliga a leggerli e credo che chi li inserisca non lo faccia per mania di protagonismo ma solo per rendere partecipe altre persono di ciò che prova! Le critiche non le ho mai sopportate, in ufficio siamo quasi tutte donne e mi chiamano affettuosamente "la mamma di tutti" perchè cerco sempre di dirimere le liti che spesso arrivano, ma qui mi sento veramente inopportuna, mi sembra di non capirci più gran che e mi dispiace!
Mi sono segnata a questo forum dopo tanto che lo leggevo e sono convinta tutt'ora che qui ci siano delle persone veramente carine, affettuose e piacevoli da leggere, non è un panegirico per nessuno, è solo il ringraziamento per il bel tempo che passo quando sono qui con voi, io lo trovo la mia oasi di tranquillità in un periodo che per me non è particolarmente buono! Dopo di ciò, vecchi e nuovi ancora insieme!!!!!!
 

Oleander

Guru Giardinauta
Mi mancano anche a me le feste cromatiche degli amaryllis in fiore, i primi crochi, gli esperimenti di semina ardita di faxstaff.......
Scusa ma leggendo queste cose...mi chiedo...ma lo frequenti il forum ?
Ci son due post di amaryllis recenti di poche settimane, uno mio e uno di Linton.... non mi sembra di vedere tuoi interventi.....gli esperimenti di faxstaff li abbiamo seguiti, si è impegnato molto con grande arricchimento per tutti quelli che l'han seguito, me compreso....forse non ha più tempo e pazienza di postare, o magari ha portato le sue sperimentazioni su altro forum...tipo ladri di talee....io anche delle volte non ho più tempo o voglia di ripetere come si semina concima e mantiene un manto erboso...ma noto con piacere che altri lo fanno....


vedi daria :love_4: .....è l'atmosfera che manca e le persone che non trovandola, se ne sono andate...anche se tra noi ci risentiamo più di prima......:eek:k07:
Eravamo orgogliosi di fare parte di gi.it, e di arrricchirlo, il regolamento non era sentito come una privazione, ma come un aiuto a vivere in libertà...basta, perché so che verrei fraintesa....
...nessuno ce l'ha con i nuovi, ma non potete non capire come mai ci manchiamo a vicenda....il forum era la casa di tutti e non c'erano tremila post di auguri ma uno solo dove tutti scrivevamo....segno di unità profonda, e non di individualità.....:ciglione:
Ma dove sono questi tremila post di auguri....se ce ne sono 2 il moderatore non deve far altro che unirli, e poi cosa centra in questo l'unità profonda da te tanto sospirata...sta forse in un post di auguri???

[
quote=bobino;456522]Si elleboro, hai ragione.
Solo che se si sospira di non trovare più i vecchi amici di tastiera, non è perchè si voglia togliere nulla ai nuovi, almeno per me così non è.


1) troppe parole, povere e senza trasmettere emozioni, solo polemiche, provocazioni, duelli verbali.
2) troppo indivudualismo, basta vedere i tanti topic di auguri....
3) cattiverie. perchè battere le mani fragorosamente quando una moderatrice è impegnata in un trasloco?vi ricordate i tandem per assicurarsi che il form restasse on line, mentre le moderatrici erano o in ferie o impegnate? A me quel battito di mani ha fatto male, ma io son troppo sensibile.....pare sia un problema....:rolleyes:
Il problema mi sa che lo vivi tu con la tua sensibilità, ogni volta intervieni e poi tiri fuori questa storia...vedi ormai tanti di noi conoscono questa tua forma di vittimismo (saranno i vecchi ?) ...e fortuna che ci sono i nuovi che ti votano e con la loro reputazione ti stimolano evidentemente a seguire il forum....

4) rimpianti. si. dei topic dove mi insegnavate a coltivar le piante.
...se non li leggi

walnut, daria, non me ne vogliate, per le mie parole :love_4:
[/quote]

...ecco...già ti prepari le scuse....

sii te stessa, non preoccuparti del pensiero degli altri quando scrivi, non preoccuparti di perdere amici.....

auguri di buon anno.
 

Markino

Giardinauta Senior
Utenti vecchi e nuovi!!!! Ma non sono tutti utenti????

Mi sono letto quasi tutti i vostri interventi, con alcuni mi trovo molto piu' sintonia con altri no... niente di strano....

Niente di strano anche sul fatto che Emanuela abbia nostalgia di vecchi forum. In fondo non partecipando spesso al forum e' normale sentirsi un po' estranei a cio' che succede. Il forum sono gli utenti (vecchi e nuovi) e il contenuto, lo stile, e lo spirito cambiano di conseguenza dagli utenti che portano avanti le discussioni. Emanuela un anno fa era molto attiva, (mi ricordo le conversazioni in veranda) e dava il suo contributo, il suo stile ed il suo spirito a questo forum... adesso... sono altri utenti a farlo. Direi per fortuna, altrimenti il forum sarebbe molto piatto.

Niente di strano se alcuni di noi sentano la mancanza di altri utenti, specialmente se erano persone con cui si era diviso una parte della propria vita virtuale.

Niente di strano se alcuni se ne fregano dei vecchi utenti, specialmente se non hanno neanche conversato tra di loro.

Niente di strano se alcuni utenti hanno dei rancori verso una moderatrice, specialmente se negli ultimi tempi questi hanno avuto delle incomprensioni con la moderatrice.

Strano e' (per me) che Bobino abbia nostalgia di post in cui le veniva insegnato a fare giardinaggio. Strano perche' ogni giorno utenti vecchi e nuovi danno consigli su come fare del buon giardinaggio. Forse Bobino cerchi questi post nei forum sbagliati? forse ormai sai gia' come fare giardinaggio? forse tu dovresti non piu' imparare ma insegnare? forse, ormai, tutte le domande hanno ricevuto una risposta? forse e' una perdita di tempo stare sempre li a ripetere le solite cose quando esistono le FAQ e la ricerca nei post vecchi? Io non le ho queste risposte, pero' ogni giorno insegniamo (piu' voi che io) a fare giardinaggio a moltissime persone.

Strano sono io, che dopo due anni ancora mi stupisco di queste situazioni.


Ci tengo a ripetere un concetto, a mio parere, fondamentale, il forum e' formato da noi utenti, siamo noi che lo mandiamo avanti, siamo noi questo forum, e non gli assenti. Gli assenti se torneranno saranno ben accetti e potranno di nuovo dare una parte di se in questo luogo, se non tornano, con tutto il rispetto, dico:"e chi se ne frega!"
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
Per Olly e Markino :hands13: :hands13: :hands13:

:love_4: :love: :love_4: :love:

cmq , queste storie mi hanno scocciato , sono soporifere :sleep2: non riescono nemmeno a farmi arrabbiare anche perchè non riesco da inferire con chi soffre di paranoie , la ignoro e basta . Tanto ormai si sa :rolleyes:


Vi ricopio il messaggio di Buon anno Mauro

Giardinaggio.it per il primo anno è arrivato a fare 50 milinio di pagine viste (in un anno), siamo tutti molto felici della nostra comunità.


Chi vuole capire , capisca :rolleyes:
 

daria

Master Florello
Mygod!
Questi ragazzi qui sopra
a volte
sanno essere di una tale saggezza...
da non credere :D :D
:eek:k07: :love_4: :love_4: :eek:k07:
 

Oleander

Guru Giardinauta
08.gif


08.gif
 

rossl

Giardinauta Senior
il fatto che una persona mi sia simpatica (a volte anche per motivi che, in parte mi sfuggono...) non vuol dire che io non possa trovarmi ad avere dei contrasti, sulle OPINIONI, non sulla persona che le esprime.

non c'entra niente, ma avevo voglia di ripetere questo concetto espresso da Daria: è molto vero e dovrebbe utilizzato come promemoria nelle relazioni con gli altri.

tornando in argomento: e se, esaurito un bell'amarcord sui vecchi utentie i vecchi 3d, andassimo avanti?
E se, invece di continuare a sottolineare quello che non ci piace, provassimo a cambiarlo quello che c'è (se c'è) da cambiare?
 

Markino

Giardinauta Senior
Scusami Bobino, con tutto rispetto, ma mica puoi fare cosi'! Mica puoi prendere parte ad una discussione e poi rispondere in questo modo. Cioe', e' un tuo diritto non rispondere, e nessuno ti obbliga, pero' se hai intenzione di rispondere, non so, forse sarebbe meglio farlo con parole e argomenti concreti.
E' una discussione, solo questo. Non e' un processo e neanche una pubblica esecuzione. E' solo uno scambio di idee e punti di vista diversi, un modo per conoscersi, integrarsi e comprendersi.
Scusami, ma mi sono sentito obbligato a scriverti.
:)
 

coccinella40

Master Florello
Possibile che ogni volta si debba tornare a parlare del passato??? :squint: Esistono anche il presente ed il futuro ..... Proviamo ad essere un pò ottimisti e guardiamo avanti:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì..guardiamo avanti...altre direzioni, altri mondi...e anche gli stessi che si rinnovano, noi cambiamo continuamente, non ce ne siamo accorti?
Non voglio restare ferma a guardare...
Ciao Cocci....baccccccciiiiiiiii:love_4: :love_4: :love_4:
 

Upendo

Giardinauta
:confuso: :confuso: :confuso: mah!!!! Non ho letto tutto, ma mi sembra inutile continuare a parlarne! Avete opinioni diverse punto e basta! Si sono capite molto bene credo le due posizioni. Stop! Va bene così... e nessuno se la deve prendere... il mondo è bello perchè è vario!


Vi invito a fare altrettanto, indicate anche voi quelli che sono stati E SONO thread che vi hanno dato tanto :)

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=24767&highlight=fantasmi

Per continuare questo post, invece, accoglierei questo invito iniziale di Manuela (da me leggermente modificato).

Chi vuole...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Probabilmente non so più scrivere in Italiano

l'impressione che ho avuta è che quello che io ho scritto sia stato usato per continuare qualcosa che è successo, di cui io non sapevo nulla, perchè non c'ero

non mi piace essere usata, quello che dovevo o debbo dire lo dico sempre, cercando di non offendere mai l'altro, ma qui ho letto della parole pesanti, le mie stesse intenzioni sono state interpretate

ho come l'impressione di aver toccato un nervo scoperto

mi scuso se ho involontariamente creato tutto ciò, ma nel contempo invito tutti voi a riflettere sulle vostre reazioni

accolgo l'invito della Signora del Forum "Elleboro" a chiudere, non ha nessun senso continuare a scrivere in questo thread, potrebbe solo accentuare le divisioni che ci sono e sono ben presenti

Auguro a tutti VOI un Felice e sereno anno nuovo, da come sta andando il Mondo, abbiamo tutti bisogno di questi auguri
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
l'impressione che ho avuta è che quello che io ho scritto sia stato usato per continuare qualcosa che è successo, che di cui io non ne sapevo nulla, perchè non c'ero

non mi piace essere usata, quello che dovevo o debbo dire lo dico sempre, cercando di non offendere mai l'altro, ma qui ho letto della parole pesanti, le mie stesse intenzioni sono state interpretate

ho come l'impressione di aver toccato un nervo scoperto
Ciao Emanuela, hai perfettamente ragione la ferita è bella fresca e non si chiuderà fintanto che qualcuno ci metterà su il sale.
Non sei stata usata, il topic ha preso questa piega in seguito a messaggi e discussioni precedenti che nonostante sian state ampiamente sviscerate hanno lasciato strascichi evidenti che si accentuano ogni qual volta si cerca di riportarli alla luce (del resto siamo persone come tutti, magari non ostentiamo la nostra sensibilità ogni due per tre, ma c'è e spesso ci fa scattare come molle a leggere certe affermazioni, che peraltro son sempre le stesse.).

In quanto alle reazioni, ci sto pensando sul serio, e ho iniziato per quel che mi riguarda a prendere provvedimenti, che sono una minima parte perchè ascoltassi la volontà...

Una cosa per tutte, non amo vedere che si lancia il sasso e si nasconde la mano, è un comportamento molto scorretto e infantile .Mi fermo con gli aggettivi, del resto è già capitato in un passato molto recente che certe persone si offendessero per inezie e si permettessero poi di elevarsi a maestrine epitetando come più aggradava quelli che avevano turbato la presunta sensibilità.
Non amo i vittimismi, non amo certi comportamenti atti solo a catturare consensi.
Amo le persone vere, sincere, che sono come si mostrano e che non parlano o scrivono solo a seconda dell'aria che tira in quel momento.
E qui dentro ce ne sono parecchie nuove e vecchie. Hanno tutta la mia ammirazione e il mio affetto .



Tanti auguri di buon anno anche a te Emanuela.
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
yawn.....
ma io sono nuova o usata?
e se usata, almeno lavata conperlana?

mah, contate su di me, ci sarò credo per sempre.....almeno finchè il forum vivrà (e anche mauro, toccatileballemauro) :):):):)
 

daria

Master Florello
Bene!Anche io la chiudo con una :lol: bella risata per nulla irriverente...augurando tante belle cose per l'anno nuovo che è alle porte a TUTTI.........Signore e Signori ,signorine (anche se non è più in uso :D ) del forum e anche, ma:rolleyes: si dai! ai ragazzi e ragazze di questo bel posto :eek:k07: :love_4: :love_4: :love_4:

The end.
 
Alto