• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I thread del cuore, con un po' di nostalgia

daria

Master Florello
scusa, ma non mi sembra che dispiacersi per la mancanza di vecchi amici significhi necessariamente rigidità, o chiusura a riccio. Tanto più quando chi lo fa continua ad essere qui, ed a chiacchierare con noi, quindi tanto rigido e chiuso non mi sembra proprio...
Non può essere che rigidità, se c'è nel giudizio, non necessariamente sia dove la vedete voi?
Ed ancora: io stessa penso di avere delle rigidità, di alcune delle quali sono schiettamente innamorata, ma non credo di esserlo in questa faccenda dei vecchi e dei nuovi, pur rimpiangendo qualche vecchio amico. Però, poichè la comunicazione non consta in ciò che emette il comunicante ma in ciò che riceve il destinatario, se per caso riteneste anche me tale, mi fareste la cortesia di dirmelo?

E poi non credo che ci siano i "chiusi" e gli "aperti" in assoluto, tant'è vero che, considerandomi "aperta" (come credo ciascuno di noi), poi dichiaro io stessa di avere delle rigidità, ed arrivo al punto di dichiarare che da alcune di esse non sarei disposta a separarmene. :lol: :lol: :lol:

alla faccia della coerenza.

:lol: Nammo bene!! Tu lo sai Bruna che per te ho un debole. da un certo punto in poi puoi dire ciò che vuoi...come si dice? concordo :D :lol:
 

decky

Florello Senior
Quoto Daria, Cloro, Ornella e Wal .
Aggiungo solo che questo discorso fatto da certe persone inizia a darmi sui nervi e mi sembra alquanto sgradevole che i nuovi iscritti da certe persone non possano sentirsi bene accette solo perchè aleggia l'ombra di utenti "migliori" che si sono volatilizzati esattamente come il pandoro a natale ma che vengono invocati ogni due per tre quasi come a dire che quelli che scrivono ora non siano nè all'altezza nè di gradevole compagnia.
Questo muro che si sta cercando di creare non mi piace per nulla.

Ah, per inciso, esistono mail, telefono, chat per rincontrare i tanto sospirati profughi, tanto più che molti sono facilmente reperibili in altri forum, frequentati pure da coloro i quali continuano a menarla con la scomparsa motivata dall'abbassamento del livello di g.it ....
 
M

Mary74

Guest
Propongo un bel funerale per dare degna sepoltura alle anime scomparse del forum che sembrano aleggiare sui post come anime dannate in cerca dell'eterno riposo!!

:lol: :lol: :lol:

In effetti hai reso bene l'idea !

si potrebbe creare una sezione mistica :azz: dove evocare le anime scomparse :azz:
 

coccinella40

Master Florello
Secondo me , il forum come molte altre cose nella vita si rinnovano di continuo:eek:k07: . Ci sono vecchi utenti che se ne vanno....e nuovi che si iscrivono... Non possiamo giudicare se sono meglio i nuovi dei vecchi o viceversa:eek:k07: OGNUNO DI NOI é UNICO ...... nel bene e nel male. Per me può essere migliore un utente , che x altri è il peggiore. Non siamo tutti uguali:eek:k07: :love_4:
 

Pin

Master Florello
Mi considero una nuova utente, quando leggo dei vecchi utenti, di alta qualità mi sorge spontanea la domanda di come mai tutti i nostalgici se li siano lasciati scappare. Perchè non abbiano fatto anche l'impossibile per trattenerli.
Mancanza di argomenti? Mancanza di coesione?
Io devo dire che pr frequentando da poco ho trovato persone splendide, non ho mai guardato la data d'iscrizione, la reputazione o quant'altro.
Ho scoperto con meraviglia e stupore di essere stata "reputata" e mi sono chiesta come mai, non avendo mai fatto interventi di spessore.
Sono una neofita in quanto alle piante.
Ho da neanche un anno un terrazzo a mia disposizione e quindi ho iniziato con le piante e i fiori. Ho letto molto e imparato qualcosa.
Ma soprattutto nel settore "Parliamo di tutto un po'" Ho trovato un insieme di persone che mi hanno dato molto.
Uno spessore umano che non posso che considerarlo un regalo.
Non mi considero poco intelligente, quindi leggendo "parliamo di tutto un po'" ho subito pensato ad un luogo seppur virtuale, in cui poter scambiare due chiacchiere, non obbligatoriamente sciocchezze e non obbligatoriamente tematiche profonde.
Comunque ho trovato una profondità d'animo inammiginabile.
Sicuramente non con tutti mi trovo a mio agio, ma alcuni/e mi hanno veramente arricchito.
Non mi disturbano i saluti singoli, non mi disturbano i post scherzosi
Mi disturbano le prese di posizione, il non voler capire tanto per.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Si stava meglio quando si stava peggio....
Con quest'Euro tutto è raddoppiato.
Non esistono più le mezze stagioni.

Io non so in che categoria rientro,forse faccio parte del limbo di Daria(fantastico posto, dove le anime si purificano prima di passare al livello"vecchio utente"), ma nemmeno mi interessa.

Mi è piaciuto leggere cloro,pinuccia.
Io come loro non guardo alla data nel post di un utente, ma a ciò che mi trasmette,alle sensazini che sa regalarmi, attingo al passato nei momenti di nostalgia ma non mi chiudo al presente.
Belle le parole di Bruna.

Non ho avuto l'onore di conoscere il forum nei tanto citati "tempi d'oro" e non so in cosa potesse essere meglio di ora.
C'era un solo post di auguri?
Voglio dire che non ha senso star qui a rimpiangere il passato che non esiste più,se pensiamo che ci sia un modo per ripescarlo, benvenga, ma dovete essere voi, ultimi "superstiti" a ripresentarcela.
Altrimenti, risparmiamoci il cordoglio ed il requiem per cose più serie e andiamo avanti.
Io trovo che ci siano persone splendide nel forum,e mi chiedo come fare a non notarle, o a trovare dei difetti da enumerare, senza sentire la necessità di esaltarne i pregi...
Che sia una chiusura di chi non accetta il cambiamento?
O che consista in una proiezione di un momento interiore di tristezza su un oggetto che con la tristezza nulla ha a che fare?
Bhu?
Perdonatemi l'ironia, ma il freddo è pungente, e anche a me piace esserlo.
 

rossl

Giardinauta Senior
in effetti, può dispiacere un po', a noi nuovi utenti, sentir rimpiangere i 'bei tempi andati', quando c'erano persone in gamba che se ne sono andate.

Però non lo percepisco come un tentativo di addossarne a noi la responsabilità; penso che sia umano rimpiangere un ambiente che ci piaceva molto e che ora è cambiato, succede anche nella vita di tutti i giorni.

Quello che mi chiedo è il motivo di questo cambiamento, di questo calo di tensione che alcuni avvertono con un certo disagio, anche se altri, pur ammettendolo, lo vivono come una naturale evoluzione delle cose.

Io sono portata a prendere sempre con molta serietà le parole della gente, perchè penso che dietro ci possa essere una motivazione sincera che io desidero comprendere, senza pregiudizi possibilmente.

Ora, Bobino fa alcune affermazioni ed io vorrei capire se - e perchè - alcune di queste sono condivise da altri utenti 'anziani' oppure no.

Tuttavia vorrei con tutto il cuore che si evitassero polemiche e attacchi personali (di cui ho già avuto sentore); sono sinceramente interessata a capire, se c'è qualcosa da capire, e nient'altro: nel caso in cui non si riuscisse a mantenere l' à plomb rinuncerei volentieri a spiegazioni e chiarimenti.

Thank you
 
Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Sono sentimenti mutevoli, Emanuela, a volte vogliamo tnerci quello che abbiamo a volte viene facile dire che ha scocciato pure a noi, un minuto dopo riflettiamo che ci eravamo innamorati dell'abitudine. Comunque è bellissimo elencare i thread a cui teniamo tanto, ci rifletto un po' su ( che non mi sembrino passeggeri ) e ti rispondo, certo quando riprendiamo un posto abbiamo sempre uno in mente, dopodichè quando sarò sicuro di ciò che piace pure agli altri, mi candido alle elezioni :D :Saluto:
 
S

SecoB

Guest
io ...

... non sò dove sono "classificata" e, sinceramente, non me ne frega un gran chè ...
mi sono iscritta a questo forum perchè avevo bisogno di informazioni per delle piante, ho trovato non solo quello, ma, anche persone con le quali mi piace "intrattenermi" anche se solo virtualmente e con la tastiera.
molti di voi hanno fatto tanto per me (non ho controllato se erano "vecchi" o "nuovi" ...), specialmente nei momenti brutti, li ho sentiti molto vicini.
ho conosciuto i "vecchi" leggendo i loro tread quando, non potendo alzarmi dal letto, passavo il tempo al computer.
mi sono piaciuti, ma ... perchè se ne sono andati ?
mi sorge un dubbio ... erano tanto superiori a noi da non riuscire ad instaurare un dialogo, oppure ... non avevano più niente da dire ..., mah ...
mi sono affezzionata a tantissime persone tra di voi tutti (vecchi e nuovi), e mi spiace per queste cose che si scrivono.
gli auguri sono individuali ... anche io lo faccio... che probblema c'è ?
gli argomenti sono, spesse volte futili ? non leggiamoli ...
le uniche cose che mi danno veramente fastidio sono le prese di posizione personali ... non siamo tutti uguali ... tante teste tante idee !!! ( e meno male !!!).
per me, il rispetto (delle persone, delle idee ... etc) e ciò che conta di più.
il forum serve anche, secondo la mia "povera" idea, a rilassarsi, informarsi sui fiori, i giardini, gli orti, i frutteti, i nostri piccoli amici e, perchè no, a dire anche quattro c.....e , o no ???
viva la pace :lol:
io, comunque, vi voglio bene sia che siate vecchi che appena arrivati :lol: :love_4: :love_4: :love_4:
grazie per quello che avete fatto e che fate ancora per me !!! :love_4:
 

elleboro

Florello
Guardate che la nostalgia, così come l'ho vista io leggendo i post di tutti, viene per lo più espressa nei confronti degli scritti più che degli I-scritti.

a facilitare la sensazione che in questo Forum ci si occupi troppo degli OT
(ai quali ora viene destinato un doppio territorio, uno pubblico ed uno privato) e troppo poco delle piante concorre anche - secondo me, ovviamente - l'eccessiva frammentazione degli argomenti. Accade così
che poichè il tempo è limitato presumo si saltino facilmente tutti i capitoli che non offrono consulenze per ciò che interessa direttamente. Solo che poi ci si accorge che - quando accade l'imprevisto - fosse anche l'acquisto di un bulbo o di una rosa, o l'apparire di una malattia, il Forum poco ci ha dato in quel territorio, perchè magari proprio noi l'abbiamo scartato a priori.

Insomma per dire una cosa che faceva parte del mio lavoro, come la TV generalista difficilmente scomparirà a favore della pletora di televisioni specialiste che stanno sorgendo e che si amplieranno ancor più, forse un Forum come questo potrebbe finire con l'essere più interessante se fosse meno parcellizzato. Come d'altronde è un vero giardiniere che deve sapere di terricci, bulbi, malattie e via di questo passo.

Quanto sopra non intende dire che non ci sia anche un po' di nostalgia per qualche amico che se ne è ndato o anche e soprattutto per qualche Forumnista ricco di conoscenze che elargiva con molta generosità. Voglio
dire che le motivazioni che generano dei disagi difficilmente sono singole.
Ma non mi sembra ci siano ragioni che consentano battute non del tutto gentili o addirittura "separazione di gruppi". E poiche le battute non del tutto gentili danno assai disturbo anche a me, faccio come rossl e darò
ora maggior attenzione a "Mary Poppins" che mi sto perdendo, mentre mi piace proprio.
Ciao ciao, a domani.
 

elleboro

Florello
Mi ero dimenticata: Daria, anch'io ho simpatia per te, ma potrebbe essere intaccata - ahimè, tutto si può modificare - se la tua simpatia non tiene conto di quello che dico e scrivo. cioè, di quello che conosci di me.

Io farei come se tu non l'avessi mai scritto. Se sei d'accordo, naturalmente.
Ciao ciao :))
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Felice Anno Nuovo a Tutti!!!!....

Pure io ,sinceramente,non so dove collocarmi.
Quando leggo il post di un utente,non mi soffermo mai a guardare la data d'iscrizione,ma a quello che mi trasmette.
Posso solo dire che, in questi mesi di permanenza in questo Forum,ho imparato tanto e ricevuto tanto, sia dal lato "giardinicolo", sia dal lato umano,grazie a persone splendide e dal cuore grande,che stimo,rispetto e voglio bene.
Grazie sempre e con gratitudine.
:love_4:
yeyè
 
Ultima modifica:

Bia

Giardinauta Senior
3) cattiverie. perchè battere le mani fragorosamente quando una moderatrice è impegnata in un trasloco?vi ricordate i tandem per assicurarsi che il form restasse on line, mentre le moderatrici erano o in ferie o impegnate? A me quel battito di mani ha fatto male, ma io son troppo sensibile.....pare sia un problema....

Anche a me i "vecchi" mancano un pochino, però cerco di aprirmi, per quanto mi è possibile, e compatibilmente con il poco tempo che ho ultimamente, ai nuovi arrivati, cerco di conoscerli, cerco di capire se mi possono "dare" qualcosa.

P.S. A proposito del battimani per il trasloco di Elebar: sai, sono andata a rivedermi il post, avevo il dubbio di essere stata io a metterlo. Invece no, però a me non ha dato fastidio. Ho cercato di leggere ed interpretare quello che c'era sotto quel trasloco. Noi non lo possiamo sapere, perchè Ele non ce lo ha spiegato, se il trasloco era voluto, desiderato, oppure se è stato causato da qualche sventura o se era "obbligato"....

Io penso soltanto al mio, di trasloco, che farò, spero, prima di Pasqua. Avrei dovuto oggi scrivervi già dalla nuova casa, invece eccomi ancora qua, rinchiusa in questa sottospecie di salotto lavanderia e stendibiancheria con annesso locale per far da mangiare, bagno e camera da letto superincasinata.

A me la parola trasloco mette una gioia e un'allegria che nemmeno ti puoi immaginare, per me significa FINALMENTE tornare al mio paese, ai miei campi ed alle solite e raggrinzite facce dei soliti vecchietti che escono da messa prima ed invadono la piazza alle otto di mattina, mentre io passo di corsa con la mia macchina per andare a lavorare e faccio slalom per evitarli. Significa alzarmi la mattina sentendo il suono di un uccellino che fa un verso strano ma inebriante, il cip cip deve essere ormai passato di moda. Significa lasciare aperte le finestre d'estate ed addormentarsi con il cra-cra delle rane nel fosso, significa alzarsi in queste giornate di freddo pungente e scoprire che la nebbia ha ricamato sopra ad ogni ramo, ad ogni tetto ed a ogni ringhiera, così come su ogni filo d'erba o sul naso del cavallo che bruca di fronte a casa mia .... la nebbia ha disegnato il suo ricamo, posandosi fredda ed umida su ogni cosa, creando quel magnifico ed impagabile disegno bianco che può essere solo dono del Signore.

Poi ti viene da dire qualche parolaccia, quando devi uscire di casa per raggiungere il posto di lavoro e non si vede di là del proprio naso, ma.....:hands13: :hands13:

Oppure significa finalmente poter andare alle prove di musica in banda, prendendo strumento e spartiti sottobraccio e facendo giusto quei sette-ottocento metri in mezzo ai campi che separano casa mia dalla sede della sala musica. Volendo, si può passare anche dal centro del paese, d'estate tanti vecchiotti (e meno vecchiotti) si ritrovano al bar a mangiare un ghiacciolo e tutti salutano alzando la mano... la banda è ancora una grande istituzione in paese, quasi degna di venerabilità...

Oppure significa passare al mattino alle otto dalla piazza del paese e fermarmi a salutare una carissima amica che gestisce il forno del pane, inebriandomi del profumo delle ultime sfornate che escono, ancora calde e croccanti.....

Oppure significa passare davanti all'asilo (pardon, scuola materna) e salutare con una mano il mio adorato nipotino che passa le sue giornate felicemente insieme a tanti simili, e che alza timido la sua manina e mi saluta gridando... ma io non lo posso sentire... "Ciao, zia Babala.....".....

Oppure significa passare ogni mattina davanti al teatro che ha accolto il giorno delle mie adorate nozze; già, la chiesa era chiusa per restauri durati più del dovuto, avrei voluto sposarmi a Verona, nella parrocchia di mio marito, non c'è stato nulla da fare, sembrava un capannone, io nella mia chiesa avevo ricevuto il battesimo, la prima comunione, la cresima e...... il matrimonio. E con buona pace dei miei amici che dall'alto della balconata ci hanno lanciato due secchi stracolmi di riso... per fortuna il mio cappello ha fatto da ombrello.

Io penso di fermarmi qui, come penso che di quei battimani ce n'erano pochi....:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

Avrai notato, che in tutto questo non ho inserito traccia di tutto il "caos" che crea un trasloco, le ore e le notti passate ad imballare tutto e di più e poi le giornate passate a rimettere tutto a posto, e sembra che la casa sia più grande, ma la confusione è tanta e tanta, che al momento sembra non ci entri più nulla. E per non parlar della polvere, che nelle case nuove si spreca a quintali, perchè i muri e i pavimenti un po' "si devono fare" ha detto il posatore, e per non parlare del freddo che ti ritrovi dentro, se come Ele o forse me traslochi in inverno, a casa mia a tutt'oggi non sappiamo cosa siano le finestre, e al mio paese di notte andiamo a -7/-8. La casa si scalderà a ferragosto, forse. E allora, dove sta il problema??????????????????????

OT: ancora tanti auguri ad Elebar, per il suo trasloco, che sia l'inizio della tua felicità.
 

Bia

Giardinauta Senior
P.S. Bobino, essere sensibili non è mai un problema. Anzi, ho imparato che la sensibilità è un bene che dobbiamo custodire e vivere ogni giorno della nostra vita. Certo, ci porta a soffrire più degli altri, non c'è niente da fare, però ci porta anche a gioire più di ogni altra persona, perchè di ogni cosa, bella o brutta che sia, cogliamo sempre il meglio e cogliamo sempre tutto, non prendiamo le cose a metà, non scegliamo, come sugli scaffali del supermercato, quello che preferiamo, accogliamo tutto, apriamo le braccia, non ci fermiamo davanti a nulla.

Sai, io l'ho imparato proprio su questo forum, allora ero una neo-iscritta, qualcuno aprì un post della serie "descriviamoci - vizi e virtù dei forumisti del giorno d'oggi". La presi sul ridere, scrissi di me, e dissi che il mio peggior difetto e la mia miglior virtù erano "la sensibilità". Qualcuno gridò allo scandalo, era un difetto o un pregio. Ancora oggi me lo chiedo, ma sono consapevole di poter usare questo strumento nel miglior modo possibile, per vivere ogni attimo che la vita mi regala in maniera davvero totale.

Scusate, se sono andata OT.........
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Mi sono registrata in aprile...ma ho scritto il primo post in ottobre.
Dico la verità, sono un po' tontarella e non ci capivo niente, con internet mi sentivo spaesata...e ho letto quasi nulla...

Poi, non so come, mi ci sono ritrovata...a capirci qualcosa intendo...e mi si è aperto un mondo, un mondo nuovo.
Ora...scusate se vado un po' sul personale...so di non essere stupida ma so di non essere intelligentissima...sono fondamentalmente timida e ho bisogno, per stringere amicizie, di persone aperte, allegre, semplici e sensibili che sappiano tirare fuori la parte di me che tengo nascosta e che riesco a liberare soltanto con gente che conosco bene e che mi fanno sentire a mio agio.

Ecco perchè qui sul forum, oltre all'amore vero e incondizionato per le piante che mi piace condividere, è relativamente più facile riuscire a relazionarmi con altri...
ben inteso...la timidezza si impara a gestirla nel tempo...io sono di fondo una persona ottimista...o meglio..una pessimista che lotta contro il proprio pessimismo con l'ottimismo...mi piace parlare con la gente...ma ogni tanto il vecchio problema si ripresenta...

Proprio un paio di giorni fa dicevo al Fagio che molti dei miei parenti e persino mio fratello non mi conoscono davvero...mio figlio, presente anch'egli, mi ha risposto " Sevi (spesso mi chiama per nome)...noi sappiamo tutto di te, noi siamo la tua famiglia, noi conosciamo i tuoi segreti, i tuoi pensieri,
la tua "pazzia"...ma è normale che le cose vadano in questo modo..."

Per me, invece, questo non è normale...anche i fratelli e i genitori dovrebbero conoscerti profondamente...nel mio caso non è così...comunque non nell'intimo del mio carattere o di ciò che provo...

Quindi mi sono venuti in mente gli amici del forum...voi...a cui ho rivelato sensazioni e, perchè no, sentimenti che difficilmente direi a qualcuno incontrato per strada...solo con 2 persone mi è accaduto anni fa...uno è diventato mio marito e l'altra la mia migliore amica...allegri e birbanti entrambi...simpatiche macchiette che sanno unire ironia, intelligenza e intraprendenza, persone da cui imparo ogni giorno.
Da lì in poi altri mi hanno conquistata in breve tempo e hanno avuto un po' della mia parte "migliore", quella che mi fa essere libera di mostrarmi senza troppe inibizioni o paura di essere giudicata.

Riflettevo su tutto ciò e ho pensato allora a chi mi ha fatto tanto sorridere, qui sul forum, a chi ha rivelato di sè una particolare sensibilità o intelligenza, arguzia...perspicacia...esperienza, umiltà, capacità di trasmettere emozioni e amore per la vita e per il proprio giardino...

La vita non è fatta solo di rose, amaryllis o camelie o quant'altro....
sono grata a Mario per l'amore che ha x i suoi tulipani (quello bordato d'azzurro ancora me lo ricordo)...Emanuela...parlo a te...io ho letto di te e so chi sei anche se sono una "nuovissima"....Hobbit...Reginaldo...tanto per fare alcuni esempi...

Insomma...dopo questa parentesi, tutta la tiritera è per dire che forse alcuni forumisti mi conoscono davvero meglio di alcune persone che ho vicino...perchè hanno avuto il dono di sapermi mettere a mio agio e far sì che io mi aprissi un po' di più...
Spesso vado "a pelle" con le persone, se trovo chi mi piace impiego 2 minuti a sciogliermi, sono una passionale e in questo lo dimostro...

Ora...non so dove mi porterà tutto questo...sinceramente spero di approfondire maggiormente e di non perdere questi nuovi incontri strada facendo...se così sarà...mi dispiacerà tanto...quindi comprendo chi soffre un po' di nostalgia. Però, nelle parole che leggo, mi par talvolta di intravedere un velo sottile che ha il sapore della poca disponibilità a far nuove conoscenze...un velo, ripeto, solo un velo...che io vorrei sparisse....se mi sbaglio correggetemi...sarà un piacere...
Per quel che importa io sono qui e disposta a conoscere perchè, non dimentichiamolo, per me che sono nuova anche i "vecchi" sono nuovi, soprattutto quelli che scrivon poco e di cui non so quasi niente.

Da parte mia so, perchè è questo che ho imparato nella vita, che il presente conta più di tutto, non mi piace crogiolarmi troppo nella malinconia e, come qualcuno ha detto prima di me, ho già nostalgia invece del futuro...sono pronta a qualsiasi nuova esperienza....tanta gente...tanti mondi da esplorare...tanti poi li si lascia andare o ti lasciano...importa fino a un certo punto...la porta è sempre aperta...chi se ne va e non ritorna forse non merita malinconia o tristezza...e chi se ne va senza salutare...ancora meno.
Pensaci Emanuela....

P.S. Elleboro...com'è vero quel che dici...si può amare tanta gente e non toglier nulla a nessuno...siamo pozzi senza fondo che non si riempiono mai...e mai sazi di conoscenze...amicizie...amore...voglia di vivere...
Per tutti dovrebbe essere così...:love_4::love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusatemi, come al solito non ho il dono della sintesi...
dovrei scriverlo in poesie ermetiche quel che penso, forse andrebbe meglio.
Altrimenti, lo so, mi diluuuuuuuuuungo.....:martello2
Sorry...:ros:
 

Bia

Giardinauta Senior
Ti voterei, stravoterei e rivoterei ancora, se solo potessi, Sevis....... Son in tutto e per tutto d'accordo con te, mi ci sono riletta io nelle tue parole, in tutte e non posso far altro che condividerle, in pieno, come se le avessi scritte io.

Un abbraccio, :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto