• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarimento

elleboro

Florello
il bello è che - se litigassimo per cose importanti come la politica, la religione ed il sesso -
saremmo pregati di chiudere.... E allora litighiamo sui pallini...

Ma vi pare sia il caso?

Non volevo esprimermi, ma adesso voterò per l'eliminazione.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
marge ha scritto:
...Secondo me, questo tipo di forum, (con tutti i giochini vari) mi andrebbe bene solo se fosse uno dei tanti forum di intrattenimento o di (scusate la volgarità della parola, ma è quella che ci va meglio) ‘cazzeggio’. Ve ne sono tantissimi in internet, basta girare un po’ e si trovano tanti luoghi virtuali di gente che chatta a tutto spiano del più e del meno, senza un costrutto e senza seguire un filo logico. Ma questo è un forum tematico, vi siete accorti che vi si parla di giardinaggio? non per niente è stato suddiviso in sezioni diverse. E non vi pare che un forum di giardinaggio meriti non dico una pesante seriosità, ma una necessaria serietà? In fondo, il sito ha anche un suo contenuto scientifico, no?
Questo forum (come moltissimi altri forum supertecnici e molto frequentati) è entrambe le cose. Ci sono le sezioni tecniche e le sezioni "cazzeggio", non vedo perchè, per il fatto che queste ultime siano molto popolate, devono essere sminuite automaticamente quelle "scientifiche". Perchè può scapparci la "cazzeggiata" anche lì? Secondo me proprio questo, ovviamente "cum grano salis", lo rende più umano e meno freddo di altri che sembrano noiose lezioni universitarie. E mi sembra che anche tu non sia una persona così seriosa da non apprezzarlo! :)

elleboro ha scritto:
il bello è che - se litigassimo per cose importanti come la politica, la religione ed il sesso -
saremmo pregati di chiudere.... E allora litighiamo sui pallini...

Ma vi pare sia il caso?

Non volevo esprimermi, ma adesso voterò per l'eliminazione.
Cara Bruna, in mancanza dei pallini stai sicura che qualche altro motivo di lite esce fuori le stesso... :rolleyes:
I pallini ci sono solo da un anno ma le polemiche ci sono sempre state! :storto:

Ornella.48 ha scritto:
...Ma lasciate perlomento il diritto di manifestare il proprio disagio a chi ancora vuole farlo, senza accusarlo di cadere nel patetico. Questo sì è arrogante, presuntuoso e offensivo nei confronti di chi a questo forum ha dedicato un po' del suo tempo.
E' giusto, ma dipende anche da COME si esprime il disagio. Sono abbastanza "vecchia" anch'io per il forum; ci sono entrata quando c'erano praticamente tutti quelli "di vecchia data" che più o meno platealmente e polemicamente hanno deciso di andarsene. Ho seguito anch'io il divenire del forum e sinceramente non credo che sia "colpa" di nessuno se si è evoluto in questo modo. E' successo e basta. All'inizio c'erano poche decine di iscritti e c'era molto "feeling" fra di loro; aumentando il numero fino a diverse migliaia è logico che ci sia gente "nuova" che può risultare anche fastidiosamente "antipatica" e "invadente", come se avesse invaso un salotto privato. Ma un forum pubblico NON è un salotto privato, non si può pretendere che non entri gente nuova a "turbare l'equilibrio". Mi dispiace che se ne siano andati alcuni "vecchi", capisco e in molti casi condivido il "rimpianto" per i tempi in cui c'erano anche loro, capisco il disagio di altri "vecchi" nel veder "cambiare le cose" fino al punto da non amarle più e decidere di andare via, ma NON capisco perchè dare la "colpa" ai nuovi che magari quei vecchi non li hanno mai nemmeno conosciuti! E' vero che c'è gente che posta quantità industriali di post "inutili", ma se lo fa nelle sezioni OT a chi da fastidio? Ai "bei tempi" neanche c'erano le sezioni OT! Chi non le apprezza mica è obbligato a frequentarle!
Purtroppo o per fortuna indietro non si può tornare, è giusto rimpiangere i "bei tempi" ma si deve anche cercare di apprezzare i lati positivi del presente. :)
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Elena, io sono perfettamente d'accordo con te, e credo che dal mio post si capisca esattamente come la penso. Non credo di essere così ingenua da pensare che tutto deve restare come era una volta, e non mi adagio certo sul rimpianto dei bei tempi andati (e su quel "bei" ci sarebbe molto da discutere, e tu lo sai benissimo).
Su quello che avviene nel forum degli OT non mi sono mai permessa di dire assolutamente nulla.

Ma come NON sono d'accordo con Marge (e l'ho detto) NON sono nemmeno d'accordo con chi dice "adesso è così, se non vi sta bene cambiate forum"
Lo so che è un atteggiamento solo di pochi forumisti, ma è ugualmente irritante, oltre che maleducato.
 

luckybamboo

Florello Senior
marge ha scritto:
Ragazzi… scusate se vi chiamo ragazzi, mi rivolgo a voi forumisti ‘Florelli’ ‘Guru’ ‘Maestri’ e ‘Luminari di questo forum, vi saluto e sparisco nuovamente nelle nebbie del passato. Vi auguro tanti florelli e pupazzetti sotto l’avatar, tanti titoli nobiliari di ‘Maestri’ ‘Guru’ e ‘Vattelappesca’ e tanti pesciolini rossi.

Mrge, non leggo i messaggi successivi al tuo perchè non mi interessa.
Non mi importa un fico secco del tuo bollino rosso, ma quest'ultima tua affermazione mi offende, e non ne vedo il motivo, guru maestro o cappuccino che io sia, non credo di meritarmi tanto, come non se lo meritano altri chiacchieroni del forum. Non me ne frega un picchio di quello che sta scritto sotto al mio nick, è un "gioco" e basta.

Dimostri di essere più infantile di tutti quelli che tu chiami infantili.
e con questo chiudo. Grazie mille per la considerazione che hai evrso gli altri. Probabilmente non hai mai letto un mio messaggio ma ti senti di giudicarmi? bella cosa. E parlo per me senza la presunzione che tu tirivolga a me personalmente, forse non ti sei neanche mai accorta della mia esistenza (giustamente, perchè dovresti?) ma hai generalizzato, quindi mi sento tirata in causa pure io.
 

maurj

Giardinauta Senior
era incerto se scrivere o meno.... dunque: premesso che persone come Marge, o Yomonami , o altre mi sono simpatiche per il tono sempre un pò tra il polemico e l' ironico, credo che esista anche un atteggiamento " generale" che ci fa individuare una persona ( anche in un forum) " simpatica" o " antipatica"..... come ho detto nel mio messaggio precedente in certi casi però si rasenta un pò la follia.... scrivere in grassetto un messaggio che personalmente non sono neanche riuscito a leggere tutto, sulla confessione di aver messo pallini rossi a tutti, mi fa da una parte ridere, dall'altra anche un pò pensare.... da nuovo del forum, capisco che ci sono delle cose e dei luoghi che vorresti fossero delle oasi inalterate....io ogni tanto faccio un gioco... mi vado a cercare gli iscritti anziani, e leggo i loro messaggi.... ho imparato molte cose sia sulle piante, sia sulle persone, ed è vero ,ho letto messaggi bellissimi di persone che non scrivono più, e dispiace a me figuriamoci a chi ci era divenuto amico....
anche nel mio lavoro mi sono sempre legato alle persone molto più anziane di me, persone che non ci sono più ( nel vero senso della parola) e che mi mancano....
ma una cosa è certa, se le persone " vecchie" vanno via ( in tutti i sensi) , non è colpa dei " nuovi " che arrivano.....
 
C

calla bianca

Guest
Ornella.48 ha scritto:
una cosa per Marge, che conosco da qualche anno e con la quale ho avuto spesso occasione di scambiare in un altro forum opinioni e battute: non condivido del tutto le tue idee in questo caso (e nemmeno l'attribuzione del pallino rosso incriminato), ma ho capito lo spirito con cui l'hai fatto e le tue motivazioni. Quindi, per quel che mi riguarda, nessuna arroganza o presunzione. Un abbraccio.

Non sono per nulla d'accordo invece con chi semplicemente invita a cambiare aria (e senza fare uscite plateali) tutti quelli che in questo forum non si trovano più bene. E infatti è esattamente quello che hanno fatto moltissimi forumisti di vecchia data, che non postano più o intervengono molto raramente. Questo forum non è nato ieri e ha cambiato pelle più di una volta, non c'è nulla di immutabile nella vita e tanto meno nei rapporti umani. Adesso è così e quindi vuol dire che alla maggior parte dei suoi utenti attuali sta bene così.

Ma lasciate perlomento il diritto di manifestare il proprio disagio a chi ancora vuole farlo, senza accusarlo di cadere nel patetico. Questo sì è arrogante, presuntuoso e offensivo nei confronti di chi a questo forum ha dedicato un po' del suo tempo.
sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto...un bacio a marge:love_4:
La cosa che mi dispiace più di tutte è che tutte le persone di vecchia data, piano piano stanno abbandonando questo forum...chissà come mai....
 

amelia

Giardinauta Senior
bonvi ha scritto:
ti piacerebbe farmele girare eh?? bè me le fai girare lostesso anche senza bollini rossi e ti impallino anzi ti sparo :lingua: skerzo! :love_4: (però ti mando una busta anonima piena di cocciniglie) :lol:
ecco, ora passiamo dal terrorismo bombarolo alla guerriglia biologica!!! :lol:
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
Ornella.48 ha scritto:
Ma come NON sono d'accordo con Marge (e l'ho detto) NON sono nemmeno d'accordo con chi dice "adesso è così, se non vi sta bene cambiate forum"
Lo so che è un atteggiamento solo di pochi forumisti, ma è ugualmente irritante, oltre che maleducato.
Cara Ornella, non so a chi ti riferisci...nemmeno io sono d'accordo con chi dice "o vi va bene o sciò", ci mancherebbe, ma nemmeno sono d'accordo con chi rimane fermo nelle sue posizioni senza dare agli altri la possibilità di essere se stessi....perchè condannare chi con questi pallini, triangolini e fiorellini si diverte? non toglie nulla al forum, chi lo frequenta da un po' (bastano pochi mesi) sa chi è una persona seria, chi è competente, chi è un burlone, chi è entrambe le cose, chi sta qui solo per fare presenza.....basta saper distinguere a chi rivolgersi e a chi dar retta, per il resto io sono dell'opinione "vivi e lascia vivere"....

è vera la massima del "la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri", ma è anche vero il contrario: "la libertà degli altri finisce dove inizia la mia" :eek:k07:
 
T

teresatita

Guest
Ornella.48 ha scritto:
Ma come NON sono d'accordo con Marge (e l'ho detto) NON sono nemmeno d'accordo con chi dice "adesso è così, se non vi sta bene cambiate forum"
Lo so che è un atteggiamento solo di pochi forumisti, ma è ugualmente irritante, oltre che maleducato.
ho riletto i posts per capire chi si sia espresso in questo modo e non l'ho trovato.
Potresti essere più chiara?
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Questa mattina collegandomi ho trovato la risposta di Marge ad un MP che le ho inviato sabato dopo aver letto il suo "chiarimento"; in tale risposta credo risultino molto più chiari i motivi della sua "battaglia" e se fossero stati pubblicamente esposti credo che sarebbe stata compresa meglio. Starà a lei eventualmente farne partecipi tutti.
Di seguito riporto il testo del mio MP su espressa richiesta di Marge:

Cara Marge,

come sai ho votato sì al sondaggio perchè a me il giochino dei pallini nel gioco del forum non dispiace, anzi.
Inoltre, non condivido i pallini che hai distribuito per evidenziare la tua opinione: chi non la vuole capire ha solo un pretesto in più per prendersela con te.
Condivido invece la tua opinione sul fatto che alcune persone (o tante) considerino l'aspetto dei titoli (maestro, guru, fiorello, etc) e della "reputazione" come preminenti e non come corollario dell'interesse principale del forum che dovrebbe essere il giardinaggio. Questo aspetto favorisce la proliferazione di messaggi banali o addirittura "ruffianerie" per veder aumentato il proprio "status" nel forum. Tuttavia, credo che non sia questa manciata di persone che snatura i motivi di attrazione di questo forum: se ho un problema alle mie piante lo posto qui o al massimo su un altro forum (xxxxxxxxxx.it), ma ritengo che questo sia ancora uno dei siti più ricchi di notizie utili e ben esposte per i "giardinofili".
Detto questo, credo che se, come me, il tuo interesse principale è quello di scambiare notizie su fiori e piante, non abbia senso che te la prenda per quella minoranza che nel forum ha un'obiettivo diverso; data la tua lunga "militanza" sarai sicuramente in grado di riconoscere quando un parere è autorevole e arriva da un membro competente e quando, invece, arriva da qualcuno che lo elargisce solo per avanzare nel ranking; io sono membro da pochi mesi, anche se leggevo già da un pò, ma mi è bastato pochissimo per capire chi ha conoscenza e chi no. Io sono dell'avviso che la stragrande maggioranza degli iscritti abbia l'intelligenza di capire quando si fa qualche chiacchiera (che in un forum ci sta) e quando si parla di giardinaggio, coltivazione, semine, cura dei bonsai, etc. per distribuire conoscenza.
Non avrei fatto il sondaggio: su 6000 iscritti supponiamo che siano frequentatori abituali (almeno qualche volta al mese) anche solo 1000. Hanno votato circa in 100. Se il forum fosse mio l'unica indicazione che ricaverei è che non viene rispettata l'opinione di tutti.
Per concludere, ti ringrazio per le tue osservazioni, i tuoi commenti, le tue provocazioni mai banali anche se a volte controcorrente. Non vorrei perdere dal mio forum un membro come te e ti invito a ripensarci con calma (da umile aspirante giardinauta) perche come persona ho avuto modo di apprezzarti in diverse occasioni. Non perdere di vista gli aspetti positivi di questo gioco che è il forum per un particolare che non ti piace; sarebbe sciocco abbandonare per questa peculiarità dei voti. Insomma:rimani!
Preciso che ho deciso di scriverti in privato non per nascondere la mia amicizia in questo momento di scarsa "popolarità", ma per dialogare con più serenità senza attirare inutili polemiche e arroganze in risposta al tuo rispettabilissimo punto di vista.
Se credi sia meglio sono pronto a postare quanto ho scritto o lo puoi fare tu direttamente.
Con affetto
M.boss
 

bonvi

Giardinauta Senior
Penso che qualcuno si diverta a mandare qualche miliaio di ms in pochi mesi e che si mandino tra pochi "concorrenti" punti di rep per diventare guru o quant'altro (non sò bene la gerarchia) A me sinceramente non me ne può fregar di meno.... non mi importa e non ci facevo tanto caso a guru, giardinauti, adesso florelli e disegnotti vari... anzi pensavo che la gerarchia fosse in base alla data di registrazione :martello:. Mi spiace solo di non aver visto tutti i miei mess. lasciati i primi mesi.... cmq con questa storia dei bollini (una gran cacchiata) se a qualcuno interessano e si divertono ben vengano ma non prendiamoli mai troppo sul serio.. . magari mettiamo solo i verdi e un bel commento (cosa che più interessa) eliminiamo i rossi e se qualcuno dice una cacchiata :martello2 :lol: (che conta sono le nostre piante, il mettere a disposizione di altri la propria conoscenza, errori, esperienza, gioia di coltivare e far giardinaggio, il rendere partecipi tutti dei propri successi.....) buon giardinaggio a tutti :love_4:
 
M

marge

Guest
m.boss1971 ha scritto:
Questa mattina collegandomi ho trovato la risposta di Marge ad un MP che le ho inviato sabato dopo aver letto il suo "chiarimento"; in tale risposta credo risultino molto più chiari i motivi della sua "battaglia" e se fossero stati pubblicamente esposti credo che sarebbe stata compresa meglio. Starà a lei eventualmente farne partecipi tutti.
Di seguito riporto il testo del mio MP su espressa richiesta di Marge:

Cara Marge,

come sai ho votato sì al sondaggio perchè a me il giochino dei pallini nel gioco del forum non dispiace, anzi.
Inoltre, non condivido i pallini che hai distribuito per evidenziare la tua opinione: chi non la vuole capire ha solo un pretesto in più per prendersela con te.
Condivido invece la tua opinione sul fatto che alcune persone (o tante) considerino l'aspetto dei titoli (maestro, guru, fiorello, etc) e della "reputazione" come preminenti e non come corollario dell'interesse principale del forum che dovrebbe essere il giardinaggio. Questo aspetto favorisce la proliferazione di messaggi banali o addirittura "ruffianerie" per veder aumentato il proprio "status" nel forum. Tuttavia, credo che non sia questa manciata di persone che snatura i motivi di attrazione di questo forum: se ho un problema alle mie piante lo posto qui o al massimo su un altro forum (xxxxxxxxxx.it), ma ritengo che questo sia ancora uno dei siti più ricchi di notizie utili e ben esposte per i "giardinofili".
Detto questo, credo che se, come me, il tuo interesse principale è quello di scambiare notizie su fiori e piante, non abbia senso che te la prenda per quella minoranza che nel forum ha un'obiettivo diverso; data la tua lunga "militanza" sarai sicuramente in grado di riconoscere quando un parere è autorevole e arriva da un membro competente e quando, invece, arriva da qualcuno che lo elargisce solo per avanzare nel ranking; io sono membro da pochi mesi, anche se leggevo già da un pò, ma mi è bastato pochissimo per capire chi ha conoscenza e chi no. Io sono dell'avviso che la stragrande maggioranza degli iscritti abbia l'intelligenza di capire quando si fa qualche chiacchiera (che in un forum ci sta) e quando si parla di giardinaggio, coltivazione, semine, cura dei bonsai, etc. per distribuire conoscenza.
Non avrei fatto il sondaggio: su 6000 iscritti supponiamo che siano frequentatori abituali (almeno qualche volta al mese) anche solo 1000. Hanno votato circa in 100. Se il forum fosse mio l'unica indicazione che ricaverei è che non viene rispettata l'opinione di tutti.
Per concludere, ti ringrazio per le tue osservazioni, i tuoi commenti, le tue provocazioni mai banali anche se a volte controcorrente. Non vorrei perdere dal mio forum un membro come te e ti invito a ripensarci con calma (da umile aspirante giardinauta) perche come persona ho avuto modo di apprezzarti in diverse occasioni. Non perdere di vista gli aspetti positivi di questo gioco che è il forum per un particolare che non ti piace; sarebbe sciocco abbandonare per questa peculiarità dei voti. Insomma:rimani!
Preciso che ho deciso di scriverti in privato non per nascondere la mia amicizia in questo momento di scarsa "popolarità", ma per dialogare con più serenità senza attirare inutili polemiche e arroganze in risposta al tuo rispettabilissimo punto di vista.
Se credi sia meglio sono pronto a postare quanto ho scritto o lo puoi fare tu direttamente.
Con affetto
M.boss
Chiedo la cortesia a Boss1971 di provvedere lui personalmente(ho dei problemi di copia-incolla) a riportare il testo del mio MP di risposta al suo, con la speranza che non si accendano ulteriori sanguinose battaglie e con l'intimo desiderio che vengano comprese le reali intenzioni legate al mio forse discutibile atteggiamento di contestazione.
Credo che in un forum, come anche nelle normali conversazioni sociali, la polemica non sia mai un evento negativo. Anche quando sembra apparentemente sterile... penso - invece - che ascoltare l'opinione diversa degli altri porti a comprendere anche i punti di vista altrui, a valutare meglio la propria posizione e, in definitiva, cercando di smussare le varie asperità, credo che tutto ciò non possa che migliorare la convivenza stessa delle idee espresse, pur se difformi tra loro. Nel caso specifico di un forum su internet, trovo che le polemiche costruttive siano un evento molto utile perché vuol dire che ci sono delle dinamiche accese e che quindi c'è molta passione e molto amore per il forum stesso! Chi va via senza dir nulla (secondo me), pur compiendo un'azione legittima, non mostra molta correttezza nei confronti delle persone che lo frequentano e non fa neanche un favore al forum stesso, che in tal caso non si avvale dell'opinione di dissenso. E, visto che io ho molto amato questo forum, da me molto frequentato in passato soprattutto come 'fruitrice' dei saggi consigli che vi ho sempre trovato, non me ne sarei mai andata via senza esprimere la mia contestatissima opinione. Per me, infatti, il contrario dell'amore non è l'odio, bensì l'indifferenza, e questo forum non mi è mai stato indifferente se ancora oggi spendo il mio tempo nel tentativo forse inutile di spiegare ciò che a molti è chiaro da un pezzo!
Chiedo scusa se esponendo il mio punto di vista qualcuno leggendolo, si è sentito offeso dalle mie parole. Di solito non offendo mai le persone, ma mi limito a giudicare i fatti e continuerò a farlo perché in democrazia viene garantito questo basilare diritto.
smile.gif

Grazie ancora di tutto.



 
Ultima modifica di un moderatore:

maurj

Giardinauta Senior
scusa marge , ma non credo che sia una questione di "marge contro tutti, tutti contro marge", hai dato anonimamente i pallini e tutti si sono chiesti chi fosse stato, poi hai detto che eri stata tu, e hai dato motivazioni, da parte mia va benissimo e posso continuare a leggerti e parlare con te tranquillamente, altri forse ci sono rimasti un pò male tutto qui.... la stai mettendo su un piano drammatico veramente fuori luogo, scusa il giudizio forse superficiale...... continua a frequentare il forum dai.... d'altronde poi anche solo intervenire su argomenti botanici e basta
ci sono persone che non hanno mai postato un messaggio che non parlasse altro che di piante anche con competenza elevatissima ( parlo ad esempio dell'amatissimo da tutti Pietro Puccio...avere un consiglio da lui è come vincere un premio) e persone che scrivano solo cavolate , ma che fanno colore e simpatia....
reeeestaaa con noi margeeeee ....staseraaaaaaaaa
 

*ALE*

Apprendista Florello
Si dai, se vuoi possiamo voltare pagina e ricominciare da capo come se non fosse successo nulla, che te ne pare?
Per me va bene. Ok?
Alessia
 

luckybamboo

Florello Senior
Marge....

Per quanto mi riguarda , ho sempre pensato che dove non ci sono discussioni c’è una inutilissima sterilità, nel mondo della comunicazione interpersonale. A me non dà fastidio leggere il tuo punto di vista, anche se può darmi fastidio il modo in cui lo esprimi. Sono convinta che questo sia un forum allegro e spensierato, così come sono convinta che sia anche un forum con molte persone serie e competenti che equilibrano le leggerezze postate da alcuni. Il tutto per accontentare tutti, chi lo frequenta per passare qualche mezzora simpatica e spensierata, chi lo frequenta solo per avere e dare nozioni di giardinaggio, chi lo frequenta per entrambi i motivi.

Non vedo cosa ci sia di così sbagliato in questo.

Non vorrei mai che i “vecchi” forumisti se ne andassero a favore dei nuovi, si perderebbe la bellezza e la competenza generale di questo spazio. Il forum è bello così com’è…e…ma sì, anche con qualche battibecco ogni tanto, che serve forse a sfogare gli animi, purchè poi ci si chiarisca e si torni a parlare di ciò che amiamo di più.:eek:k07:
 
C

calla bianca

Guest
marge resta!

che bello però quando si fa pace...:cry: :cry: :cry: non mi trattengo..:cry:

marge resta e basta!!!!
 
A

ambapa

Guest
W Marge!

maurj ha scritto:
reeeestaaa con noi margeeeee ....staseraaaaaaaaa
Mi unisco anch'io all'appello pro-permanenza Marge. Sono qui da pochi mesi e in questo forum oltre ad acculturarmi mi diverto anche, proprio per la presenza di tante personalità diverse. Apprezzo i/le pazzerelloni/e apparentemente inutili così come le persone polemiche. Personalmente sono d'accordo con la maggior parte delle cose dette da Marge, anche se...come dire...ha preso un pò troppo d'aceto! Ma è anche questo che me la rende particolarmente simpatica e poi sì, lo ammetto, adoro i Bastian contrari, soprattutto quelli che mettono così tanta passione nelle loro polemiche. Un forum fatto solo di BENE! BRAVI! BELLISSIMO! ecc. ecc. suonerebbe falso e tanto, tanto noioso, oltrechè un tantino ipocrita. Per cui, tanto per dirla in gergo romanesco
aridatece Marge la puzzona!!
 
Alto