• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi spiega la reputazione

Loulou

Florello
Ho letto e riletto tante volte:martello: la repuazione ma sono proprio tarata :martello:ancora non riesco a capire come funziona.
Quando una si iscrive quanta riputazione ha???
Sale solo con le votazioni??????
Quando una ti vota di quanto sale o scende????
Scusatemi ma non la capisco proprio:confused:

casper69

Guru Giardinauta
Ho letto e riletto tante volte:martello: la repuazione ma sono proprio tarata :martello:ancora non riesco a capire come funziona.
Quando una si iscrive quanta riputazione ha???
Sale solo con le votazioni??????
Quando una ti vota di quanto sale o scende????
Scusatemi ma non la capisco proprio:confused:

:D Tre finestrelle sopra il tuo Treadh c'è ne una dove c'è scritto FUNZIONAMENTO DELLA REPUTAZIONE :D ...vidi chi poi ti trase....altrimenti fattilla trasiri lo stesso :D:martello2:martello2

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
1) Quando una si iscrive quanta riputazione ha???
2) Sale solo con le votazioni??????
3) Quando una ti vota di quanto sale o scende????
...
Ciao, ti rispondo con quanto riportato nell'apposita discussione; fammi sapere cosa non capisci :fifone2::

1) Al momento dell’iscrizione al forum tutti hanno di default 10 punti

2) La "Potenza" viene incrementata in questo modo: all’iscrizione al forum si ha, come detto, Potenza rep. = 0;
a) al raggiungimento dei primi 50 messaggi inseriti (indipendentemente da quanto tempo viene impiegato per inserirli) si ottiene il primo punto di Potenza e
b) in seguito se ne ottiene uno al compimento di ogni anno dall’iscrizione al forum,
c) uno per ogni quadratino verde oltre al primo (si ottiene un ulteriore quadratino verde ogni volta che si passa allo "scaglione" di punteggio successivo, cioè a 150, 250, 350, 450, ecc., fino al massimo di 11),
d) uno ogni 100 punti ricevuti e
e) uno al raggiungimento di ogni migliaia di messaggi inseriti (cioè a 1000, 2000, ecc.).
Questi ultimi fattori di incremento sono subordinati al raggiungimento dei 50 messaggi, cioè un utente, anche iscritto da diversi anni, non avrà alcun punto di Potenza finché non arriva ai 50 messaggi inseriti; al cinquantesimo messaggio inserito scatteranno quindi tutti i punti maturati, il primo per i 50 messaggi, uno per ogni quadratino verde oltre al primo e uno per ogni anno trascorso dall’iscrizione

3) Ogni volta che qualcuno vota positivamente un utente incrementa il suo punteggio (che ognuno può conoscere appunto cliccando l'icona con la bilancia, in uno qualsiasi dei propri messaggi) dei punti corrispondenti alla sua "Potenza"; ad esempio se qualcuno con Potenza rep. = 4 vota un utente, il punteggio dell’utente aumenta di 4 punti; se a votare è qualcuno con Potenza rep. = 6 il punteggio dell’utente votato aumenta di 6 punti e così via.

Se invece il voto assegnato è negativo vengono persi la META’ della corrispondente quantità di punti, quindi quando un utente con Potenza rep. = 4 vota negativamente qualcuno diminuisce il suo punteggio di 2 punti, se vota negativamente qualcuno con Potenza rep. = 5 il punteggio dell’utente diminuisce di 2 punti (arrotondando per difetto) e così via.
In caso di Potenza rep. = 1 viene tolto 1 punto (senza arrotondamento).

SE si viene votati da un utente "giovane", cioè che ha inserito MENO DI 50 messaggi da quando è iscritto al forum, si riceve una votazione neutra, rappresentata da un quadratino grigio, che significa che l'utente non è ancora in grado di esprimere giudizi sugli altri utenti, e infatti ha Potenza rep.= 0.

Loulou

Florello
Non copisco come salgono cioè io avevo 10 ora ne ho 311 come sono saliti con una sola votazion???? scusatemi ma non capisco

Loulou

Florello
Forse sto comiciando a capire la persona che mi ha votato ha 300 punti così sono salita di 300 sbaglio o è così????

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Forse sto comiciando a capire la persona che mi ha votato ha 300 punti così sono salita di 300 sbaglio o è così????
Esatto, è così. :) Ti ha votato qualcuno che ha "Potenza" 300 ("Ogni volta che qualcuno vota positivamente un utente incrementa il suo punteggio dei punti corrispondenti alla sua "Potenza").

A

Andrè

Guest
ahhhhhh la reputazione............. ma che ci sta ancora? Mi reputate? Dopo che mi reputate mi fate i complimenti così vi reputo? dai, reputiamoci.

miciajulie

Fiorin Florello
sarò ot, ma pazienza. ne avevano già accennato in altre discussioni recenti: ho notato di essere molto meno votata di un tempo, credo che l'aver tolto la visibilità pubblica alla reputazione abbia assai frenato. ma vi dirò di più: non me ne importa proprio un bel niente! se qualcuno vuol dirmi una cosa carina può farlo in tanti modi, reputazione, mp, msg di profilo, mi può scrivere su yahoo. le cose carine a me fanno sempre piacere. come mi fa piacere se l'indicazione che ho dato su una pianta è stata seguita e il forumista si è trovato bene. questo è il primo forum che seguo, non sapevo neppure che i forum avessero spesso 'sta storia della reputazione. e l'avrei seguito anche se non fossi stata reputata. è grave? sono molto malata?

Loulou

Florello
Siccome c'erano 2 discussioni in rilievo e tutti avevano la rep. alta, pensavo fosse molto importante e che dovevo anch’io contribuire ed ho chiesto spiegazione per non sbagliare grazie di tutto.

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
sarò ot, ma pazienza. ne avevano già accennato in altre discussioni recenti: ho notato di essere molto meno votata di un tempo, credo che l'aver tolto la visibilità pubblica alla reputazione abbia assai frenato. ma vi dirò di più: non me ne importa proprio un bel niente! se qualcuno vuol dirmi una cosa carina può farlo in tanti modi, reputazione, mp, msg di profilo, mi può scrivere su yahoo. le cose carine a me fanno sempre piacere. come mi fa piacere se l'indicazione che ho dato su una pianta è stata seguita e il forumista si è trovato bene. questo è il primo forum che seguo, non sapevo neppure che i forum avessero spesso 'sta storia della reputazione. e l'avrei seguito anche se non fossi stata reputata. è grave? sono molto malata?

E' una cosa che ho notato anch'io... sai che ti dico?
Chissene... io continuo a reputare come prima, mi sembra comunque una cosa carina... sono malata anch'io?

Alto