• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che volete che siano un po’ di fotine…3 secondi e via…già finite! O no?

Linton

Maestro Giardinauta
complimenti Sevi!!! foto bellissime e commenti arguti e spassosi :D
le foto con le lacrime poi sono bellissime :ciglione:
che digitale usi? io non riesco a fare alcuni particolari come hai fatto tu, bravissima:)
 

Sevi

Fiorin Florello
Uso la Cybershot della Sony...5,1 megapixel...tutto lì:)

Da qualche mese mi sta dando problemi con la funzione per disattivare gli occhi rossi...indovina? Vengono di un rosso fuoco che non puoi nemmeno immaginare:lol:

Però aspetto le fioriture delle altre piante prima di darla in pasto all'assistenza...tanto persone non ne devo fotografare e i fiori...sai che gli frega a loro:D

Anche le macro eh...prima riuscivo a farle meglio...a me piace farle col buio, per far risaltare il colore dei fiori...l'ho scoperto per caso...:love_4:

Ho scordato di dirti grazieeeeeee....ero presa dallo spiegarti per la digi...sorry:love_4:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
sevi, semplicemente stupende
meravigliose le camelie, fantasia per i titoli, e ottimi scatti,
le perle di rugiada sembrano surreali, il migliore è di certo il plumbago di notte...bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Brava...bello, bellissime fioriture e quel pizzico di creatività che rende il tutto più "magico"....grazie, complimenti!!!!!!
le ballerine della scala erano elegantissime!!!!:flower: :flower: :flower:
 

§illu

Aspirante Giardinauta
Sevi...magnifiche a dir poco!!! Ma quanti fiori e piante hai...che invidia!!!!:love:
Io con un micro giardino e un po' di terrazzo..non posso mettere di tutto..in più al mio compagno piace il pratino..per cui un po' di giardino è praticamente intoccabile..:cry: :cry:
Ma ogni tanto lo "frego" e arrivo a casa con qualche piantina nuova!!
Poi ieri mi hanno regalato delle piantine di Bella di notte, potevo rifiutare???!?!:ciglione: :ciglione:
 

Sevi

Fiorin Florello
sevi, semplicemente stupende
meravigliose le camelie, fantasia per i titoli, e ottimi scatti,
le perle di rugiada sembrano surreali, il migliore è di certo il plumbago di notte...bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono d'accordo con te...i miei plumbago non li cambierei con nulla al mondo...la loro generosità è sorprendente:)
Certo vorrei che il colore fosse quello dato dalla notte...azzurro proprio come il cielo...altri 4 sono così...con quella sfumatura ma più chiara...
Ma la mia preferita resta "la sentinella" ihihih:love_4:

chi io?naaaaaaaaaaaa...sono un ghiacciolo in realtà..:D

Sì...fuori dal freezer però...e da un bel po' di tempo:lol:
Praticamente sciolto...o quasi:love_4:

Brava...bello, bellissime fioriture e quel pizzico di creatività che rende il tutto più "magico"....grazie, complimenti!!!!!!
le ballerine della scala erano elegantissime!!!!:flower: :flower: :flower:

Hai visto che portamento? Quei cuoricini mi fanno impazzireeeee!
Il bello è che, se ne porti in casa un ramo e lo metti in acqua...i suoi bocciòli non soffrono per niente e si comportano come tutti i fiori recisi di questo mondo...durando un'infinità di giorni:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Sevi...magnifiche a dir poco!!! Ma quanti fiori e piante hai...che invidia!!!!:love:
Io con un micro giardino e un po' di terrazzo..non posso mettere di tutto..in più al mio compagno piace il pratino..per cui un po' di giardino è praticamente intoccabile..:cry: :cry:
Ma ogni tanto lo "frego" e arrivo a casa con qualche piantina nuova!!
Poi ieri mi hanno regalato delle piantine di Bella di notte, potevo rifiutare???!?!:ciglione: :ciglione:

Il giardino fotografato è del mio vicino di casa...quello che mi regala sempre talee e quant'altro:love_4:

Le mie piante sono tutte in vaso, tranne forsizia, kerria e glicine (che chissà mai quando fiorirà...se poi fiorirà eh)...

Altre foto d'insieme le faccio solo in estate, quando il portichetto, il muro rientrante e il balcone sono pieni di plumbago...e quest'anno lo saranno come non mai...:froggie_r :froggie_r :love_4:
 

Fenice

Giardinauta
bellissime foto e bellissimi fiori Sevi :hands13: :love:

io adoro il plumbago :flower:

complimentoni ancora :love_4:
 

Linton

Maestro Giardinauta
Uso la Cybershot della Sony...5,1 megapixel...tutto lì:)

Da qualche mese mi sta dando problemi con la funzione per disattivare gli occhi rossi...indovina? Vengono di un rosso fuoco che non puoi nemmeno immaginare:lol:

Però aspetto le fioriture delle altre piante prima di darla in pasto all'assistenza...tanto persone non ne devo fotografare e i fiori...sai che gli frega a loro:D

Anche le macro eh...prima riuscivo a farle meglio...a me piace farle col buio, per far risaltare il colore dei fiori...l'ho scoperto per caso...:love_4:

Ho scordato di dirti grazieeeeeee....ero presa dallo spiegarti per la digi...sorry:love_4:

è la stessa mia macchinetta fotografica :D allora devo allenarmi di più :eek:k07:

un bacio :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Fenice:love_4:

Linton...è la DSCT7...quella piattissima come un'asse da lavare...che non riesci neppure a tenere in mano...:burningma

Io la odio per questo...soprattutto quando arriva il Fagio con le sue ditone a "improntare" tutto lo schermino...mi vengono dei nerrrrrvi!

Ciao...:love_4:
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Anche a me piace molto fotografare ma non credo di aver mai fatto foto così belle! Complimenti, mi piace anche il criterio e la scelta. Provo a dirti ma non sono certa che il fiorellino rosa dovebbe essere la Malva sylvestris, e quello bianco si chiama cipollone bianco o Ornithogalum.
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Antonina...e benvenuta! :froggie_r :froggie_r

La malva no...sono sicura che non è lei...perché la conosco bene e qui ce n'è pure tanta...peccato quel giorno delle foto ci fossero solo le foglie accipicchia:burningma

L'Ornithogalum...sei già la seconda che lo afferma...dev'essere proprio lui allora...mi piace moltissimo:)

Il mio preferito...e che non avevo mai visto prima d'ora...è quello color salmone...sarà che l'arancio è una delle tonalità che prediligo:love:
 

daria

Master Florello
Al di là delle foto, certamente notevoli, complimenti per i commenti sevi, che trovo sempre più gradevoli :) ironici, leggeri,un valore aggiunto alle immagini :) :love_4:
 

klosy

Guru Giardinauta
3 secondi, eh?! :burningma :lol: :lingua:

h 17:16......apro questo topic per dare una sbirciata alle fotografie della mia mammina :)

h 17:17.......ohcavolinidibruxelles.....ma quante sono queste fotine?! ci vorrà una vita per caricarle tutte!! :eek:

h 17:20....ma si, mentre caricano, vado ad attaccare la lavatrice con la robina chiara....

h 17:22.....questa magliettina si, questa no, questi calzini si, questi boxer si, questi asciugamani no, questi altri si.....

h 17:25.....via, accendiamo la lavatrice....vrrrr vrrrr vrrrr

h 17:35......controllatina al pc: oh cavolo.....e quanto ci vuole ancora?! :eek:

h 17:40......preparo il caffè che è meglio....

h 17:45.....buono questo caffè :food:

h 17:55.....altra sbirciatina al pc.....niente da fare...ci vuole ancora un po'....

h 17:59.....mi mangio uno yogurt, và :food:
 

klosy

Guru Giardinauta
.......
.......
.......

h 18:05......toh ma guarda, la lavatrice ha finito......! :surp:

h 18:07.....stendo la robina.....le magliettine di qua....i calzini e le mutandine di qua.....gli asciugamani più in là.... :storto:

h 18:13......beh....già che ci sono tolgo un po' di foglioline secche ai crochi..... :)

h 18:20......Ohcapperinifritti.....ma ancora non ha finito 'sto pc!!!

h 18:21.....bacetto a Ivano che dorme sul divano in salotto :love:

h 18:27......SIIIIIIIIIII.......le ha scaricate tutte! Nel tempo record di 1ora e 11 minuti!!! :baf:


Cavolini se ne valeva la pena però!!
Sono meravigliose Sevi :love:

Mi piace tanto questa:
Margheritarosinaprofilomacro036copi.jpg


e questa:
Cytisusmacro005copia.jpg


e questa:
Soffionetarassacoconsfondofiore053c.jpg


....e tutte le altre!
Anche perchè i commenti sono esilaranti!! :lol:
 
Alto