• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' triste!!

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
se i tuoi futuri suoceri ti rimproverano di comprere troppe piante allora non capiscono un'emerita mazza della vita..........
scusa la volgarità
ma quando ci vuole ci vuole...
che senso ha passare la vita a risparmiare a a fare i tirchi diventando anche acidi senza potersi permettere delle passioni che ti permettono di essere più serena con te e con ciò che ti circonda......
e poi da quanto ho letto dal post mi sembri una ragazza giudiziosa che vivendo da sola sà già come affrontare le spese quotidiane e far quadrare il bilancio quindi non darli assolutamente retta....


scusa lo sfogo ma non sopporto le persone che criticano tutto in ogni momento . ogni persona ha la libertà di crearsi un proprio spazio un cui curare se stesso e sentirsi bene e gli altri devo avere la bontà di farsi gli affari loro..
sono permesse intromissioni solo quando si degenera e si protende vesro l'abusso o si rischia di far del male alle persone che ci sono intorno in caso contrario sono richieste parole di compiacimento o al massimo il più rigoroso silenzio
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ci sono già passato in questo genere di situazioni anche se non proprio di questo tipo e per sopravvivere io e la cons. abbiamo messo 30 Km di sopravvivenza, prima li avevamo a 50 e 500 m.. Tornando a te , sei a casa tua per cui puoi fare ciò che vuoi senza rendere conto a nessuno; e la cosa più importante è che siete in 2 paesi diversi per cui un minimo di privacy la riesci ad ottenere. Comunque fatti intendere, che è la cosa più importante, anche da lui, mica sarà dei gruppi di preghiera, vero ????
 

cinzia fiore

Giardinauta
Fioredeldeserto, hai ragione e lo so, infatti io ci tengo sempre a fargli notare che i soldi che spendo sono i miei, che me li lavoro e che quindi posso farci quello che mi pare.
A volte sono stata pure "sborona" con frasi del tipo "me lo posso permettere e lo faccio, i soldi non mi mancano". Frasi del genere le ho sempre odiate e mi odio quando le dico, ma in certi casi ci vogliono.

Tanto per farvi ridere: ultimo consiglio di mia suocera stasera:
(a pranzo ho cucinato i ceci) "Beh, la prossima volta cucinane un po' in più, fai i vasetti e li congeli, così hai consumato il gas per farne di più e le prossime volte li hai fatti e non devi di nuovo consumare il gas...guarda che il gas è un bel risparmio, tu devi stare attenta a queste cose"

Non ho proprio risposto...ero senza parole!!!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Tanto per farvi ridere: ultimo consiglio di mia suocera stasera:
(a pranzo ho cucinato i ceci) "Beh, la prossima volta cucinane un po' in più, fai i vasetti e li congeli, così hai consumato il gas per farne di più e le prossime volte li hai fatti e non devi di nuovo consumare il gas...guarda che il gas è un bel risparmio, tu devi stare attenta a queste cose"

Non ho proprio risposto...ero senza parole!!!

Davvero un mostro di simatia tua suocera...
In questi casi però tacere è peggio, e lei si sentirà in diritto di criticarti ancora e ancora.
La prossima volta rispondile: Ma, sai... io sono abituata così, è mi trovo bene.
Risposta secca, che va bene per tutto, che interrompre la conversazione e implica il fatto che non vuoi tornare sull'argomento perchè non cambierest idea.

Il senso è che nonostante tu debba portarle rispetto devi farle capire che la cosa DEVE essere reciproca. Ad abbassare troppo la testa si peggiorano le cose.
 

magdalena

Giardinauta Senior
mamma mia che tirchiii!!! :lol: ma tu fregatene!! anche a me dicono sempre tutti come devo fare ma poi alla fine faccio come mi pare a me :D
 
Alto