• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' triste!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Cinzia come dice Commy anche io leggo tanta solidarietà da parte di tutti....ma perchè non andate a vivere a Napoli tu ed il fidanzato?
Non capisco questo essere legati solo alla "sua famiglia".....non mi sembra giusto che tutti i sacrifici li debba fare tu :)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Certo che se aspetti di avere solo coccole, ehhh!!!! è difficile, anche io, personalmente ho letto solo solidarietà da parte di tutti gli utenti, io quoto Flower.. e Vinceco, a Potenza c'è un detto che dice...."SI PECURA SI..LANA E CACCIÀ"
SE PECORA SEI..LANA DEVI FARE.
Quindi, è meglio affrontare con determinazione i problemi dei suoceri, perchè se li tieni adesso, li terrai ancor di più in futuro, incominciando con il tuo ragazzo nei confronti dei suoi, dato che, per il momento a te i suoi genitori sono estranei totalmente.
ciao y suerte........
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
per esperienza personale quando sei triste e sola e ti viene da paingere e gridare e manderesti tutti a quel paese, quando tutto ti sembra inutile e vorresti fuggire per non pensare a quel tarlo che ti ossessiona la mente cerca l'aiuto in te stessa perchè quando ti senti così giù per quando gli altri e gli amici possono esserti vicini li sentirai mille miglia lontani e non capirai mai l'aiuto che ti stanno dando.....
ogni volta che sono tremendamente giù e cerco aiuto mi sembra sempre di non riceverlo e i baci e le carezze sembrano senpre pochi e non desiederati col cuore e mi accorgo solo dopo di quanto sono state fondamentali le persone che ami....
quindi prendi tempo per stare solo con te stessa grida, piangi, ascolta la radio a mille e poi rilassati nella maniera più assoluta e non pensare troppo alle persone che ti circondano ma solo a te e a quello che ti fà stare bene e sorridere e proteggilo con tutta te stessa......



in bocca al lupo:love_4:
 
V

vinceco

Guest
Cercavo un po' di conforto...invece ho notato solo tante cose brutte dette...forse non sono stata tanto chiara nello spiegarmi...non so!!!
ciao cinzia,se conforto per te vuol dire leggere ciò che avresti voluto sentire, cose piacevoli e solo quelle,credo che stai sbagliando in toto,penso anche che un pò devi crescere e queste cose (belle e brutte dette qui secondo te)ti aiuteranno sicuramente se sei un tipo che apprende.Mi spiace che te la sia presa,io sono abituato a dire ciò che penso con tutti (me compreso)e credo anche che sia la cosa migliore nella vita,c'è anche gente a cui piace essere presa per il c...uore,ma allora li non mi pronuncio,ti auguro di trovare ciò che cerchi anche se sono cose che vanno sempre "sudate".ciao
vincenzo
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusa cinzia, volevi conforto, o un pat-pat falso consolatorio sulla spalla? che ti dicessimo 'ma povera piccoliiiina' come si fa coi bimbi che piangono per un graffietto sul ditino? mi pare che tutti abbiamo provato a farti focalizzare i problemi che, mi sembra per tutti, trasparivano dal tuo scritto. la situazione è migliore di quella che ci hai esposto? abbiamo capito male? beh, allora meglio così. per te. da uno dei tuoi ultimi interventi in questa discussione mi pare di 'leggere' che la tua solitudine è data dal farti, ora, gli affari tuoi. al non sentirti obbligata a vederli, a stare con loro, a subire le loro ingerenze ecc. con loro no, senza di loro nemmeno. scusa, in tutta franchezza, ma hai guardato dentro di te bene bene per vedere cosa veramente vuoi? qui di persone disposte a darti una mano, come vedi, ce ne sono parecchie. certo che se il problema da risolvere non l'hai chiaro neppure tu, la roba si fa spessa...
ti abbraccio, forte forte, e ti auguro ogni bene, pronta a chiacchierare con te se ti va, ma non a compatirti. non sarebbe rispettoso.
 
Ultima modifica:

cinzia fiore

Giardinauta
Non cerco pietà. Tutti mi hanno consigliato di lasciare il mio ragazzo e a me mi sembra più scappare che affrontare il problema. Si sono dette brutte cose su di lui, che non sono affatto vere. Chi mi dice che lui "finge" a essermi vicino (mi sa in privato mi è stato detto) ma che in realtà fa il doppio gioco e che dopo il matrimonio sarà contro di me e dalla loro parte...sono assurdità. L'esperienza di ogni songola persona non si può generalizzare con tutti, non tutti siamo uguali. Io amo il mio ragazzo e lui ama me, ne abbiamo passate tante insieme e più volte mi ha dimostrato amore. Sentirmi sola e avere un cattivo rapporto con i suoi non vuol dire che lui non sia una persona che mi ami. Vedrei anche meschino metterlo davanti ad una scelta: "o me o loro" perchè per me la famiglia è sacra e non voglio che rompa i rapporti con i suoi, per quanto io non li ami.

Abbiamo anche povato a trovar lavoro a Napoli, ma senza una raccomandazione non si trova un lavoro degno di nota (ovvero con un contratto e non a nero e con uno stipendio previsto da contratto che ti consenta di vivere). Cambiare in peggio non penso sia una cosa positiva. Lui sta cercando lavoro, ma verso il nord (perchè gli annunci nel suo settore sono tutte lì)...ma la crisi c'è ed è difficile trovar lavoro.

Ecco chiarito tutto.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Cinzia, mi dispiace molto che in privato ti siano state dette queste brutte cose però.....se non ti arrabbi ti dico una cosa....un lavoro lontano da lì secondo me sarebbe una manna per entrambi, sia in termini di vita privata (senza famiglia di lui che incombe) che lavorativa :)
un bacione
 

cinzia fiore

Giardinauta
Magari un lavoro lontano da qui...WOW!!! Ho cercato tantissimo un lavoro a NApoli (almeno il mio stipendio non andava speso per il fitto di casa e le spese di casa), ma nulla...qui mi è stata offerta la possibilità di lavorare e quindi mi sono fermata qui!!
...lui sta cercando tantissimo, anche fuori la regione lazio, ma nulla...se non hai esperienza non ti considerano. Ora è riuscito finalmente a fare uno stage (ovviamente non retribuito) e lavora anche (per guadagnare qualcosa per sè e avere cmq un alternativa se non riuscisse poi a trovar lavoro nel suo ambito), sperando che dopo questo stage avrà un curriculum che può risultare più interessante e mandarlo in tutta Italia. Ora dobbiamo solo incrociare le dita...
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
allora non mi resta che augurarti un forte in bocca al lupo... e per il resto non preoccuparti le persone avranno sempre da dire e da ridire l'importante èm che tu sia sostnuta dalla persona che ami in questo caso mi sembre che vada alla grande:love_4:
 

cinzia fiore

Giardinauta
Grazie fioredeldeserto ed erika...e volevo ringraziare anche Margherita, che mi ha mandato uno dei primi messaggi. Gentilissima!!!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Cinzia, non avevo letto prima il tuo post. Mi dispiace per la tua solitudine, è dura da mandare via quando arriva.
Non posso e non voglio darti consigli, non ti conosco e non conosco appieno la tua situazione, ma siccome io abito a Labico e praticamente stiamo a 3 km di distanza mi offro volentieri per allegerire un pochino la tua solitudine.
Se vuoi ci andiamo a prendere un caffè uno di questi giorni. :)
 

cinzia fiore

Giardinauta
Ciao, che piacere sapere che c'è qualcuno che abita qui vicino, mi farebbe tanto tanto piacere...
Tra amici e parenti non ho nessuno che abbia la passione delle piante come me...mi fa piacere avere un'amica con la mia stessa passione ed il mio stesso interesse!!!
Grazie!! Mi farebbe tanto piacere....
 
M

mammagabry

Guest
Tieni sempre un comportamento superiore ,se vedono che te la prendi e' peggio.
I parenti di mio marito non mi vedevano bene,pensavano fossi un'opportunista e che non amassi veramente il loro figlio/nipote ma dopo si sono dovuti ricredere perche' ho dimostrato di non essere quello che pensavano.anche se comunque non sono mai stati maleducati e irrispettosi,loro da una parte e io d'altra,ci vediamo per i pranzi di compleanno e le feste.
Con loro dovrai avere pazienza potresti consolarti pensando che prima o poi invecchieranno ,e' un po' cinico ma funziona.
Se poi troverete lavoro lontano ancora meglio dovrai stringere i denti fino al quel momento.
 

cinzia fiore

Giardinauta
Brava Erika...è proprio questo il loro atteggiamento...non comprano nemmeno semi per non spender soldi...
E quando io compro piante e loro per caso lo vengono a sapere (può uscire in discorso), ecco cosa affermano: "sei matta a buttar i soldi così...? Tu non sai cosa vuol dire fare economia e gestire una famiglia, sai solo spendere!!" E per fortuna che spendo i miei soldi e vivo sola (per cui saprò anche come si amministra una casa).
Figuratevi se sanno che il figlio ieri mi ha regalato un Rododentro che...ragazzi, è meraviglioso e già bello grosso grosso!!!WOW:hands13::hands13:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Beh, allora abbiamo molto in comune... io spendo e spando in orchidee, e quelle spesso sono costosette!!

Sono proprio curiosa di conoscerti!!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
La soluzione è trovare lavoro lontano da tutti. Le persone non cambiano e di certo i suoceri, dopo l'unione, convivenza o matrimonio che sia, diventano di famiglia e per alcuni questo significa poter dire la propria sempre e comunque.
Andrei via. Via prima possibile
 

cinzia fiore

Giardinauta
Fosse possibil magari...
Io non ho orchidee perchè ne ho presa una ed è morta...richiedono troppe cure e io non sono così brava...sono alle prime armi!!
Dopo Pasqua farò l'impianto d'irrigazione e poi posso piantare tutte le piante che ho ancora in vaso e aspettano il trapianto e finalmente il prato...
Poi vedrai....
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciao cinzia!!! mi dispiace sentire che stai male..ma devo dire che capisco proprio bene questa tua solitudine.. ho 26 anni e da quando ho 19 ho lasciato casa mia (polonia :)) la mia famiglia,amici e tutto per venire qui in italia a stare con il mio ragazzo!! e sono molto felice!! però anche io spesso mi sento sola,e avere cosi lontano tutti mi mette un po' di malinconia... ma ti dico una cosa: è una fortuna enorme trovare una persona che ami e che ti ama!!non sprecarla!! i problemi ci sono e ci saranno sempre... ma tu non pensarci!! concentrati sulle cose positive e vai avanti con il tuo amore :love:
suuuu!!! :Saluto:
 

yeye27

Master Florello
Ciao Cinzia,:Saluto:

Vedrai che con l'amore del tuo ragazzo,qualche amica che col tempo riuscirai ad incontrare, e soprattutto LoloGì, che è tanto una bella persona e che con Lei,potrai parlare di piantine e fiori, andrà tutto meglio e ritroverai il sorriso:flower:
Te lo auguro di cuore.

Un grande in bocca al lupo per tutto
e un abbraccione
:love_4:
yeye
 
Alto