• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che volete che siano un po’ di fotine…3 secondi e via…già finite! O no?

Sevi

Fiorin Florello
Che volete che siano un po’ di fotine…3 secondi e via…già finite!

Ancora foto…e vabbè…quelle dei fiori di campo le ho prese dal viale sul quale abito…il giorno prima di entrare in ospedale…

Umamma…già mi vedo i vostri faccini impauriti nel vedere il numero di pagine…ma queste fotine da ben 3 settimane erano nel Pc ad aspettare…che facevo…le lasciavo lì?
Tanto siete abituati ormai a sopportare queste incursioni di pseudo fotografa…tanto valeva metterle no? Tutt’al più tiratemi qualche impropero…tutta salute eheheh…

Su su non fate così…sarà più veloce e indolore di quanto pensiate…un interventino di pochi secondi…ci scommetto che siete già lì pronti col braccino teso a chiedere una flebo d’urgenza…ma non vi servirà il 118, no no…stavolta basta il mio topo a farvi andare in catalessi…:ciglione:
Non vi annoio con commenti…tranne qualche nome di fiore…solo voglio dire che, accanto a me…c’era la mia vicina di casa, un’anziana signora ottuagenaria…( dai un commentino lasciatemelo fare…:D )
Mi seguiva…e non si capacitava del fatto che ogni tanto io volessi immortalare un bocciolo sfiorito…un soffione di tarassaco quasi inesistente…

Allora ogni tanto tendeva la mano e ZAC…mentre ero lì con la digi pronta a scattare si apprestava a togliere di mezzo un fiore da lei chiamato “brutto”…
Ho avuto il mio bel daffare eh…a farle capire che questa è la natura e a me piace così...finché, ad un certo punto mi fa rassegnata “ Vabbè…se ti piacciono i fiori brutti e appassiti”…con espressione mesta…e intanto mi indicava fiori…diciamo… più prosperosi eheheh…ecco…tutto qui…stop…

Le foto sono tante…milioni di milioni…non rompetevi i c...iglioniiii!!!! E vabbè, perché con gli occhi dovete guardare qui no?

Lo sapevo…ho rovinato la poesia…pazienza…me ne vado eh…sto zitta…ssssssstttttt!


Plumbago..."Di notte...l'attesa dell'amore..." (Triplo senso)
Plumbagonuovodiurna012copia.jpg




Qui sotto il plumbago di giorno...di un azzurro tendente quasi al lilla...

Plumbagonuovomacro004copia.jpg




Margheriteefiorirosascorcio041copia.jpg





E plumbago di notte...come cambia il colore vero? Il pelucco è compreso eh...

Plumbagonuovonotturna005copia.jpg




Fammi un bel primo piano eh...!

Margheritarosinaverticale040copia.jpg




Un tuffo dove l'acqua è più blu...niente di più....

Plumbagonuovonotturna006copia.jpg




Margheritarosaboccilo020copia.jpg




Uffa...questo vento mi spettina tuttaaaaaa!

Margheritarosinaprofilomacro036copi.jpg


SEGUE….
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
FioriMadonna008Acopia.jpg



Margheriteprimopiano044copia.jpg





Questa si può intitolare..."Opps...la calvizie incombe...sigh"

Soffionetarassacoconsfondofiore053c.jpg




Tarassacosoffione009copia.jpg



Tarassacofiore046copia.jpg



Margheriteeveronica026copia.jpg



Margheritarosinamacro037copia-1.jpg




Scusate...che caspiterina di fiori sono questi? Me lo dite per favore? Grazieeeee!

Fiorebiancosconosciutosulviale048co.jpg



SEGUE…
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
E questi rosa? Lo sapete? Perché io non ne ho idea...ma mi piacciono un sacco:love:

Fiorerosadicampo028copia.jpg




Fiorerosadicampomacro034copia.jpg





Eheheheh...questa sotto si potrebbe intitolare "Il gigante e le bambine"...

Soffionetarassacoemargherite056copi.jpg




E questa qui invece..."Opps...ormai posso fare a meno del pettine"...ihihihih...

Soffionetarassacoquasispoglio057cop.jpg




Titolo..."La Margherita dice al filo d'erba...<Ma dai...smettila di farmi il solletico ahahahah>"

Margheriteefiliderbaverticale054cop.jpg



Questi proprio non li avevo mai visti in vita mia...nati in mezzo alla dichondra li ho fotografati perché hanno un color salmone moooooolto gradevole...sapete mica anche il loro nome per caso? :D

Fioredicampocolorsalmone007copia.jpg




Fioredicampocolorsalmone001copia.jpg



Soffionemacroconmargheritedisfondo0.jpg


SEGUE….
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ora altri fiori…

Titolo..."Ma che ho da invidiare a un bocciòlo di rosa?"

Geranionotturnamacro009copia.jpg



Geraniofiorinotturna003copia.jpg



Cytisusmacro007copia.jpg



Cytisusnotturna003copia.jpg



Geranionotturna003copia.jpg



Kerria al tramonto…c’era una bellissima luce secondo me…

KerriaJaponicaaltramonto027copia.jpg




"Oggi mi sento un po' giù"

KerriaJaponica024copia.jpg


SEGUE…
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Foto prese dal giardino di un mio carissimo vicino di casa…quello che mi ha dato forsizia, kerria e glicine…
Purtroppo lui non c’era e ho dovuto farle dall’esterno…meno male che la dicentra è proprio attaccata al cancello…

Questi sono infatti fiori di dicentra spectabilis…alias “cuore di Maria”…sono adorabili, è una pianta che amo moltissimo…

Dicentraspectabilis002copia.jpg




Tante ballerine di fila alla Scala...delicate e armoniose...

Dicentraspectabilisramo006copia.jpg




Un bel cespuglio di rose che ho potuto riprendere solo così…ma mi piace lo stesso…

RoseFellegara028copia.jpg




Ancora dicentra ma col fiore tutto aperto…non è una magìa?
"La prima ballerina...l'Etoile"

Dicentraspectabilis003copia.jpg




Questa c’entra poco…ma quel polipino lì che s’intravede sul fondo non l’avevo mai visto…ho cercato di immortalarlo altre volte nei giorni successivi a questa foto…ma negli altri fiori della pianta sembra scomparso…

Geraniofiorinotturna006copia.jpg


Avete capito di che fiore si tratta? Ma cerrrrrrto che sì…è così semplice no?:)

SEGUE…
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ed ora le foto che ritengo più belle…per me s’intende…o più particolari ecco:)

Da brava cameliomaniaca non potevo esimermi…potete ben capirmi…:ciglione:
E ovviamente le ho fatte di notte…ihihihih…il mio flash dal terrazzo si vedeva fin dalla strada…2 miei amici passavano di lì col cane (meraviglioso) ….mi hanno chiamata e poi guardata interdetti…potete ben immaginare vero?

La "Bonny"

CameliaBonomianabocciolomacro055cop.jpg




La "Maggie"...titolo..."La chiamavano bocca di rosa, metteva l'amore sopra ogni cosa"

MargaretDavisnotturnamacrofiori006c.jpg






Questa è la mia preferita…sembra o no che la Maggie stia facendo la sentinella? :D

MargaretDavismacrofiori008copia.jpg



FINITOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Riposatevi gli occhietti ora…che i “c.....iglioni” non ne possono più ci scommetto ahahahh:lol:

Ciaooooooooo:love_4: :love_4:
 
Ultima modifica:
H

hakuna__matata

Guest
complimentoni per le bellissime foto Sevi.....e se ne hai altre....son qua che aspetto...:love:

sei bravissima con la macchina fotografica!:hands13:
 

Tino1

Giardinauta Senior
Foto bellissime e colori stupendi.Grazie Sevi.(ma che fantasia che hai?):hands13: :love_4: :flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
Bè...dato che ne avete viste poche...ihihihih...poi son finite però eh...lo giuro...non ne ho più più più...ostregheta:ciglione:


Il fiore alla foglia "Ma ti vuoi togliere da davanti...sei sempre in mezzo eh"cat:

KerriaJaponica015copia.jpg




"Oh...finalmente son riuscita a farmi un po' di spazio...non vedi che mi vogliono fotografare?"

KerriaJaponica017copia.jpg






"Nel profondo di me..."

KerriaJaponicamacro026copia.jpg



"Gemelli siamesi"
Hebemacrocopia.jpg



Hebefiore025copia.jpg




Hebefiore020copia.jpg





"Ocio che se ti prendo ti dò un pizzicottooooo..."

Cytisusmacro005copia.jpg




"Come l'oro del grano"

Cytisusramo021copia.jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Sevi,bellissssssssssime:love:
La prima piantuzza con i fiori bianchi di cui chiedi l'identificazione a me sembra un ornitogalum ombellatum,o stella di betlemme.Sono bulbi a fioritura primaverile,qui da me sono quasi infestanti...ma bellissimi.Il fiore si apre solo con il sole.
Brava:Saluto: :flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
"Sospeso nell'aria...datemi un sostegno sennò cadoooooo":fifone2:

Geranionotturnamacro019copia.jpg





"Uff...che fatica stare in piedi con 'sto vento"...
Margheritarosinavert.jpg




"Giovanotti piangete piangete...han tagliato i miei lunghi capelli..."

Margheritabottone012copia.jpg




Tarassacofioreverticale055copia.jpg




"Bè dai...in fondo in fondo...da vicino vicino...non sono nemmeno tanto brutto no?" :ciglione:

Della serie...quando una cosa apparentemente insignificante può rivelare belle sorprese a uno sguardo più ravvicinato...
Insomma...sembrava un carciofo...invece era un bel fiore...

Bocciolettiignoti050copia.jpg



Margheritinarosina035copia.jpg
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Contrasti...

Pelosetta e "bianca" cineraria...e camelia rosseggiante:)

Una lana morbidosa e una seta vellutata...non so quale mi piace di più...forse tradisco la Maggie con la cineraria...perché i grigio-verdi li ho sempre amati moltissimo!



"Una lacrima sul viso...

Cinerariacongoccia003copia.jpg



è un miracolo d'amoreeee..." che solo la natura può fare:love:

Cinerariacongoccia002copia.jpg



"Labbra screpolate e arrossate dal vento"

CameliaMargaretDavismacrofiori010co.jpg





"E da baciare..." Apri la boccuccia grande grande e fai "Ahhhhhh"....:D

CameliaMargaretDavismacrofiori001co.jpg



W l'amoreeeeeeeeeee!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Opps...ero impegnata a postar foto...e intanto al telefono con una mia amica:)

Ho letto solo ora i vostri deliziosi e generosi commenti...grazie ragazzi...la bella notizia è che...non ho più fotooooooo:D :lol:

Ma ve l'ho già detto...fa tutto la digiiiiiiiiiii! :froggie_r :froggie_r

Ah sì...(sospiro) siete stati molto carini...anche troppo direi...perciò vi meritate un bell'abbraccio supermegastraccicosooooooo!

08.gif
 

Sevi

Fiorin Florello
Sevi,bellissssssssssime:love:
La prima piantuzza con i fiori bianchi di cui chiedi l'identificazione a me sembra un ornitogalum ombellatum,o stella di betlemme.Sono bulbi a fioritura primaverile,qui da me sono quasi infestanti...ma bellissimi.Il fiore si apre solo con il sole.
Brava:Saluto: :flower:

Grazie Scarboc:froggie_r :froggie_r

Allora dici che son quelli?
Sai che qui sul viale ce ne sono pochi pochi ma sulla pista ciclabile...che va dal mio paese a quello vicino...ce ne sono di solito una mareaaaaa:)

Tutti sul ciglio della strada...ma tanti tanti eh:eek:k07:

Grazie mille allora...e di quelli salmonini non sai nulla nulla?:love_4:
 

LunaImmobile

Giardinauta
Sevi,complimenti..
hai fatto delle foto stupende..sembra che parlino!piccole poesie..
Sei bravissima!non solo nel cogliere i particolari,ma anche personalizzare le foto.I titoli che hai messo sono tutti azzeccati!
brava brava e brava!:hands13:
 

Allopacs

Master Florello
Che volete che siano un po' di fotine...3 secondi e via..già finite!O no?

Belle foto Sevi certo che con la digitale si fanno delle foto migliori che col il cellulare!Per il momento devo e dovete..accontentarvi di queste purtroppo...:cry: Buona domenica!:Saluto: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma se sono bellissime Allo...io ho avuto un'occasione con un amico fotografo per la digi...sennò credo proprio che non ce l'avrei ancora:)

E dove metti le tue piantine...il tuo bel giardino? :love_4:
Mamma mia...quanto ne vorrei uno...
Sai che, quando abbiamo fatto fare alcuni lavori di scavo per via dell'umidità...e il geometra disse che non avrei dovuto o potuto mettere più piante in quella parte di cortile...sai che ho pianto tantissimo?

E mi sono arrabbiata pure...non ci stavo più con la testa...ero letteralmente disperata:cry:

Per fortuna abbiamo risolto in altro modo...e anche se un giardino non c'è posso almeno sperare di creare cmq qualcosina...ma sono stata malissimo...

A proposito...oggi lavorerari con le piantine nuove?
Ho una voglia di comprarne qualcuna...devo ancora mettere la cineraria in piena terra (se così si può chiamare eh)...ma finché il Fagio non mi ripulisce tutto per bene non posso farlo...e sinceramente ora non mi sento di mettermi lì con la zappa...di solito sono miei questi lavori ma ora tocca un po' a lui giusto?:D

La cineraria infatti è diventata lunga lunga e ha formato i boccioletti...poi li posterò qui...non vedo l'ora che si aprano...certo in terra si sarebbe allargata molto di più credo...ma fa lo stesso:)

Ciao Alloooooo...grazie e buona domenica anche a te carissima!:love_4:

P.S. Hai ricevuto la mia ecard? La tua era stupenda!
 
Ultima modifica:
Alto