• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disdetta! Mi sa che dovrò star via per un po'...

Sevi

Fiorin Florello
Merci Allo...tu as vu comme il est beau...?
Je ne sais pourquoi il me plait...j'en avais lu parmi les pages d'une revue de computer...et j'avais aussitot senti une sensation extremement positive...

Un des mes amis l'a acheté...mais le sien possède un hard disk plus gros et, en plus, l'élaborateur est plus de 2 Gigabytes en puissance...excuses-moi...je ne sais pas les mots qui concernent l'informatica.

Mai je pense que HP est une de meilleurs dans ce genre de choses là...:love:

Encore merci...:love_4: :love_4: :love_4:
 

appo85

Giardinauta Senior
Sevis klosy sta parlando della memoria dell'harddisk(quella che contiene tutti i dati), te della Ram (quella dove a computer acceso "funzionano i programmi")... :D
 

Sevi

Fiorin Florello
E che cos'è la memoria dell'hard disk...?:confuso:
Ma sei sicuro? Io pensavo che si riferisse alla ram...a parte il fatto che ci capisco poco...ma l'hard disk c'ha pure la memoria?
Non ha solo la capacità in Gb...eccetera eccetera?

Io la Ram l'ho dovuta ampliare perchè 512 erano davvero pochini...i programmi di grafica e per montaggio video si piantavano sempre...

Quando ti va spiegamelo dai...per favore...:love_4: :love_4: :love_4:

E il file di paging...e la cache...e che roba è...?
 

appo85

Giardinauta Senior
l'harddisk è una memoria come lo è la ram, ma hanno funzioni diverse... i Gb sono l'unità di misura della capienza dell'hardisk, più gb ha più cose puoi memorizzare come documenti musica video ecc..

1 gigabyte = 1024 megabyte

ora vado a nanna che è tardi, ma domani te lo spiego meglio... Notte Sevis :love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ace Appo...la capienza però la sapevo...ce n'ho solo 35 miseri Giga....mi son dovuta prendere il disco rigido esterno da 150...già...e non l'ho ancora usato...lo tengo ben in ordine io il mio Pc....mica micio micio bau bau...:lol:
sono brava a risparmiare spazio, eh?

Guarda che lo so eh...1 Giga= 1024 Mega
1 Mega=1000 ( 1024?) Kb..e cioè 1.000.000 di bytes....
1 Giga, quindi...sono un bel 1.000.000.000 di bytes, giustoooooooo?

Cì giusto...grazie Appo...ma io non l'ho mai definita memoria ma capacità...ma diciamo la stessa cosa:love_4: :love_4: :love_4:

Però la cache e tutta quella roba lì...tienti pronto eh...che proprio non lo so che vuol dire...l'avrò letto 100 volte ma non l'ho capito...:martello2 :martello2

Opps scusa...Sogni d'oro Appo...:sleep2: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Cavoli però...a pensarci vien da piangere...per esempio...40.000.000.000 di bytes e non ci sta su un bel tubo...e tocca pure risparmiare sullo spazio...come se non bastassero già tutte le fatiche che si fanno per arrivare a fine mese...tocca pure risparmiare sull'hard disk!
Io prego che il mio Pc adorato non si rompa mai...sennò sono nella ca**a...:lol: :lol: :love_4:

Ma poi scusa Appo...l'hard disk è semplicemente il disco rigido...certo che contiene i dati...e sennò dove le mettiamo le cosine sul computer?....Io non ho mai sentito chiamarla memoria...bohhhh....ho sempre sentito parlare di Ram e, ultimamente, di DDR1 e DDR2....:confuso:
Mi sa che c'avevi proprio sonno...o no?:sleep2: :love_4:

Cmq resto in attesa dei tuoi chiarimenti....a domani sera...
 
Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
Disdetta!Mi sa che dovro' star via per un po'...

Merci Allo...tu as vu comme il est beau...?
Je ne sais pourquoi il me plait...j'en avais lu parmi les pages d'une revue de computer...et j'avais aussitot senti une sensation extremement positive...

Un des mes amis l'a acheté...mais le sien possède un hard disk plus gros et, en plus, l'élaborateur est plus de 2 Gigabytes en puissance...excuses-moi...je ne sais pas les mots qui concernent l'informatica.

Mai je pense que HP est une de meilleurs dans ce genre de choses là...:love:

Encore merci...:love_4: :love_4: :love_4:
:love_4: Bonsoir Sevis!Mio figlio ha un hp pavillon (portabile)il l'a payé 900 euros il y a trois ans.:Saluto: Buona notte:sleep2:
 
Alto