• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione!! Grazie a Commelina e a Musig

#azalea

Maestro Giardinauta
mi dispiace Angelacat:maledetti piccioni:burningma
Lo sai perché si sono accaniti contro il graptopetalum? Perché da un po' di giorni ho spostato l'aptenia. Era tutta becchettata e rovinata. L'ho messa nel balcone di cucina, che è chiuso con vetri (che tengo, di norma aperti). È diventata bella, le nuove foglie e i nuovi rami sono sani! I maledetti, non potendo più farsela con l'aptenia, hanno visto bene di prendersela con il graptopetalum! Non li sopporto proprio!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Non ho più posto nel balconcino di cucina, è piccoline e c'è lavatrice e un sacco di altra roba. Ho pensato invece di prendere qualche rametto di aptenia e fare un vasino da mettere sul balcone di sala, in modo che i piccioni si diano da fare su quello.:slow: Potrei avvelenarla:lol::lol:
Intanto vi faccio vedere il grapto
100_1059Modificata.jpg

Penso che si vedano una parte almeno delle foglie che avevo appoggiato sul terriccio. E quelle becchettate. Ora le foglie sparse le ho messe in un altro vasino. Ce la faranno a radicare di questa stagione?
 

michele87

Florello Senior
si ce la faranno!pensa che,anche il mio ha avuto degli incidenti:burningmae le foglie cadute,hanno radicato sul pavimento:martello:
 

michele87

Florello Senior
sul pavimento intendevo dire sull'asfalto,tra i vasi,si forma sempre un po di terra mista a polvere e pietruzze...e proprio li,ho trovato(e trovo)qualche foglia radicata e naturalmente l'ho presa e invasata:D
 

#azalea

Maestro Giardinauta
È una talea che mi ha mandato Commy :love_4: a maggio. Puoi vedere la sua evoluzione scorrendo questa discussione. Dopo la fioritura dovrebbe perdere la parte aerea, ma ributtare in primavera!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima!Ma è da esterno?Oppure la devi ritirare?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
È un sedum, quindi può stare fuori a tutte le intemperie, ma come dicevo prima, dovrebbe perdere la parte aerea dopo la fioritura, e ributtare a primavera!
Dico giusto Commy? Ho studiato bene?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Facendo le foto al seiboldi, ho scoperto che stanno spuntando nuovi butti:
100_1159Modificata.jpg

Spero che si vedano!
Saranno le temperature di questi giorni, più da primavera inoltrata che da autunno:confuso:?
Cosa succederà di quei buttini teneri teneri? destinati a :cry: morire?
E se la mettessi al riparo?
 
Alto