Ciao Commy, ciao, Musig!
Scusate se continuo a rompere, ma... ho bisogno di aiuto per le vostre taleuzze, anzi, piantuzze... ormai hanno le radici!!
1) Ho fatto come mi hai detto, Commy, per il sedum refluxum. Ho messo tutto in un vaso più grosso, ricavato dei rametti, che ho interrato, dal ramo lungo che aveva fiorito. Sono riuscita abbastanza a non rompere completamente il pane, quindi penso che le radicine non abbiano sofferto.
2) Per le altre piantine che vasi (ciotole) mi consigli (visto che devo andare a comprarli?) Dimensioni, forma.... Per il prossimo anno vorrei mettere lungo tutta la ringhiera del balcone delle fioriere con piante grasse ricadenti. Già ho il mesembriantemum, l'oscularia, la portulaca; ho intenzione di farne una con l'aptenia cordifolia. Quali delle tue pensi siano indicate alo scopo? Pensi sia ancora presto per trapiantarle già in una balconetta? (O.T. Potrei fare una balconetta piena della 'peste' che pende di fuori! Pensa che festa per quelli che abitano di sotto
)
3) Riguardo al sedum lineare variegato, che è cresciuto parecchio, quando lo trapianto posso levare qualche rametto ed interrarlo per rinfoltirlo o ci pensa da solo?
4) Musig, stesso discorso per il graptopetalum. Penso che lo devo trapiantare, sta esplodendo in quel vaso in cui l'avevo messo. Anche lui potrebbe andare bene in una balconetta da appendere alla ringhiera del terrazzo? Altra domanda (sempre sul graptopetalum) Si è molto arrossato. Colpa del sole? Lo devo spostare?
In giornata mi arriva la macchina fotografica. Posto le foto così ci si capisce meglio (soprattutto per il sedum lineare e per il graptopetalum).
Ciao!