Tchaddo
Florello
@cri1401 scriveva appunto di sua sorella che ha contratto la malattia, poi ha fatto il vaccino, ora è di nuovo positiva.....
Sembra appurato che non ci si immunizzi come per le altre malattie virali....
Ma a questo punto visto che i vaccini servono a poco, perché continuare a iniettare alla gente sostanze di cui nessuno può sapere gli effetti a lungo termine???
Quelli già fatti hanno il loro effetto, modesto ma utile a non finire in ospedale, e ora basta, accipicchia.
è come l'influenza. in sudamerica quando sono arrivati gli spagnoli hanno portato l'influenza che ha ucciso credo metà della popolazione autoctona o giù di lì. ma passata la prima ondata si sono immunizzati e hanno iniziato a vivere l'influenza come facciamo noi, con sintomi molto ridotti rispetto a quando non avevano anticorpi. così funzionerà anche per il covid. sono virus (anche quello dell'influenza) che hanno proteine con regioni altamente variabili (con un elevatissimo tasso di mutabilità) per cui è loro natura mutare e creare varianti. Ma la base immunitaria garantisce una mitigazione degli effetti che si traduce in una bassa mortalità, cosa che è sempre stata accettata per l'influenza, non vedo perchè non dovremmo farlo anche per il covid.