• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Un simpatico coniglietto (di mia sorella)
Vedi l'allegato 688518
E il tronco della Yucca che mi ha mangiato Vedi l'allegato 688521
È così che nascono le faide tra fratelli/sorelle.... :mad:
Ahia.....non ti dico che gridi quando le galline portate fuori a passeggio si mangiano le piantine da orto appena piantate...:cautious::cautious::ROFLMAO::ROFLMAO:

Comunque quel coniglio è proprio bellino, ma deve collaborare un po' di più...:mazza::mazza::mazza::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
 

simone81

Guru Giardinauta
L'alternativa è cucinare arrosto il coniglio ... (mi aspetto questo messaggio da @Stefano Sangiorgio e da @simone81) :laugh::laugh:
Mi spiace ma non ho proprio le forze, dormito due ore dalle 4 alle 6.
Poi è suonata la sveglia.
Ho raffreddore, mal di testa e mal di gola.
In più credo di aver fatto danni all'orecchio destro con gli starnuti, perché fa male da morire e fischia.
Inoltre oggi sono arrivate le rose da vik, e quindi ho dovuto invasare 15 rose, dopo tutta la giornata in giro.
 

simone81

Guru Giardinauta
Stasera mi è venuto a trovare un amico che mi ha portato un po di clementine.
Stranamente non è voluto entrare, me le ha lanciate dalla macchina :(.
La cosa di cui soffro di più è la notte, perché beno o male il giorno posso farmi anche una passeggiata.
Ma la notte non passa mai.

P.s. stasera è mogio anche il gatto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Simone un abbraccio…. a distanza però

comunque con i sintomi che ti ritrovi le rose potevi anche lasciarle lì per un paio di settimane
e il tuo amico ha ragione e lanciarti le clementine, è una persona responsabile.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Stranamente non è voluto entrare, me le ha lanciate dalla macchina
l' altro giorno al bar un avventore conosciuto ha fatto uno sternuto da spaccare i vetri della finestra, io ho proposto di bruciarlo subito,.....gli altri presenti erano d' accordo com me

p.s. simone stai su !!!! se ti può consolare io da tre/quattro giorni ho un mal di gola, che con piacere, della mia compagna, mi impedisce quasi di parlare ! :confused:
 

simone81

Guru Giardinauta
Simone un abbraccio…. a distanza però

comunque con i sintomi che ti ritrovi le rose potevi anche lasciarle lì per un paio di settimane
e il tuo amico ha ragione e lanciarti le clementine, è una persona responsabile.
Io gli ho detto di non avvicinarsi naturalmente, perché avevo qualche sintomo influenzale.
Mi spiace perché non si è potuto fermare, ma la salute è più importante.

Domani mi sa che faccio comprare un tampone alla farmacia, giusto per precauzione.
A casa tutti bene, tranne il gatto che mi preoccupa.
 

simone81

Guru Giardinauta
l' altro giorno al bar un avventore conosciuto ha fatto uno sternuto da spaccare i vetri della finestra, io ho proposto di bruciarlo subito,.....gli altri presenti erano d' accordo com me

p.s. simone stai su !!!! se ti può consolare io da tre/quattro giorni ho un mal di gola, che con piacere, della mia compagna, mi impedisce quasi di parlare ! :confused:
Mi spiace. Ma dai che non è vero.
La voce tornerà presto e meglio di prima.
 

cri1401

Florello Senior
Stasera mi è venuto a trovare un amico che mi ha portato un po di clementine.
Stranamente non è voluto entrare, me le ha lanciate dalla macchina :(.
La cosa di cui soffro di più è la notte, perché beno o male il giorno posso farmi anche una passeggiata.
Ma la notte non passa mai.
Io ho una conformazione del naso che mi causa problemi alle orecchie e dei raffreddori terribili, senza contare il fatto che non posso usare spray nasali.
Ho risolto lavandomi il naso su consiglio del mio otorino (perché comunque non potrebbe operarmi).
Il lavaggio lo faccio fai da te con 1l di acqua, due cucchiaini di bicarbonato e 3-4 grani di sale grosso (la ricetta è del dottore): faccio bollire l'acqua e la verso dentro ad una caraffa di vetro in cui o messo bicarbonato e sale (faccio così perché uso un bollitore elettrico se no fai come ti è più comodo).
Quando l'acqua è a circa 36-38° la verso in questa bottiglia apposita per l'irrigazione nasale (cerca irrigatore nasale)


e faccio metà da una narice e metà dall'altra soffiandomi bene il naso tra una narice e l'altra.
Mai più avuto otiti e quando ho il raffreddore (lo faccio mattina e sera) è tutto un altro vivere.

Vendono anche dei prodotti già pronti, ma costano e sinceramente spruzzarti quella roba gelida nel naso è terribile: una temperatura ambiente di 20° è comunque 16° in meno rispetto al tuo corpo.

A meno di non soffrire di epistassi o di altri problemi gravi, è una pratica consigliabile a tutti, specialmente adesso che respiriamo le nostre stesse schifezze con quelle cavolo di mascherine.

Per chi fosse interessato è una pratica ayurvedica antica e si chiama YALA NETI.
Una volta usavo il NETI LOTA in ceramica solo che essendo fatti a mano il buco da cui esce l'acqua non è mai uguale: il mio si era rotto, ne avevo comprato un altro ma aveva il buco troppo grosso e l'acqua andava tutta fuori invece che entrare nel naso.

So che qualcuno dirà "oddio no l'acqua nel naso!!!" ma non è terribile. Una volta trovata la posizione giusta l'acqua entra da una narice ed esce dall'altra senza scendere in gola (è li che da fastidio).

Scusate il sermone
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ottimo sermone, il lota lo conosco anch'io, non sapevo si chiamasse neti
Quando mi avevano consigliato l'irrigazione nasale mi ero informata un po'. C'era un'erboristeria ad Asti che li vendeva ma adesso ha chiuso. Non amo la plastica ma onestamente è più comoda e non è fragile e poi con quella valvola sul fondo è molto pratica.
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno! Buon rientro alle colleghe e ai colleghi, mica che mi si accusi di discriminazione....

Megamoka pronta oggi penso ne berremo molto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto