• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
@cri1401 scriveva appunto di sua sorella che ha contratto la malattia, poi ha fatto il vaccino, ora è di nuovo positiva.....
Sembra appurato che non ci si immunizzi come per le altre malattie virali....
Ma a questo punto visto che i vaccini servono a poco, perché continuare a iniettare alla gente sostanze di cui nessuno può sapere gli effetti a lungo termine???
Quelli già fatti hanno il loro effetto, modesto ma utile a non finire in ospedale, e ora basta, accipicchia.

è come l'influenza. in sudamerica quando sono arrivati gli spagnoli hanno portato l'influenza che ha ucciso credo metà della popolazione autoctona o giù di lì. ma passata la prima ondata si sono immunizzati e hanno iniziato a vivere l'influenza come facciamo noi, con sintomi molto ridotti rispetto a quando non avevano anticorpi. così funzionerà anche per il covid. sono virus (anche quello dell'influenza) che hanno proteine con regioni altamente variabili (con un elevatissimo tasso di mutabilità) per cui è loro natura mutare e creare varianti. Ma la base immunitaria garantisce una mitigazione degli effetti che si traduce in una bassa mortalità, cosa che è sempre stata accettata per l'influenza, non vedo perchè non dovremmo farlo anche per il covid.
 

Waves

Master Florello
Io sono dell'idea che passato il primo giro di immunizzazione (vaccino o guarigione) diventerà come un'influenza annuale per cui bisognerà vaccinare i soggetti fragili e ritenuti a rischio. Quest'anno deve andare così perché ci sono ancora troppi non vaccinati che intasano gli ospedali, ma in futuro dovrà essere gestito tutto in modo molto diverso.
Boh...in Israele sono già alla 4a dose..:barefoot::barefoot:
 

cri1401

Florello Senior
@cri1401 scriveva appunto di sua sorella che ha contratto la malattia, poi ha fatto il vaccino, ora è di nuovo positiva.....
Sembra appurato che non ci si immunizzi come per le altre malattie virali....
Ma a questo punto visto che i vaccini servono a poco, perché continuare a iniettare alla gente sostanze di cui nessuno può sapere gli effetti a lungo termine???
Quelli già fatti hanno il loro effetto, modesto ma utile a non finire in ospedale, e ora basta, accipicchia.
io infatti spero nei farmaci: preferisco prendere la classica pastiglia piuttosto che farmi iniettare qualcosa che serve a poco.
Questa volta però l'ha preso meno forte dell'altra volta, e comunque era guarita in una settimana, come molte persone che conosco, solo raffreddore e mal di testa e un po' di febbre. L'altra volta le sono spariti gusto e olfatto (non tornati come prima) questa volta no.
 

cri1401

Florello Senior
vi sembra normale che ora le ffp2 siano calmierate a soli 0,75 € ? ma quanto ci guadagnavano prima ? :mazza:
Adesso le paghi di più perché chi te le vendeva a 50 cent adesso te le fa pagare 75....ho fatto un giro veloce negli ecommerce dei super che frequento di solito e il prezzo è di 75 per chi le ha ma alcuni posti le hanno proprio finite.
 

Amy

Guru Giardinauta
@simone81 hai preso le carte?
Se ne danno 7 a testa e si mette il mazzo coperto sul tavolo. Vince chi rimane per primo senza carte.
Le possibili mosse sono:
- si possono mettere a terra un minimo di 3 carte strutturate come scala dello stesso seme o tris/quadris dello stesso numero.
Le scale possono continuare anche dopo il k e riprendere dall'asso: KA2 dello stesso seme è un tris valido e può continuare.
Le carte a terra appartengono a tutti i giocatori;
- chiunque può attaccare una carta a qualcosa che c'è già a terra (sempre rispettando le regole di cui sopra): al KA2 posso aggiungere un 3/4 o un Q/J dello stesso seme
- chiunque può prendere uno o più carte da terra e rimetterle a terra diversamente aggiungendo o meno carte che aveva in mano; la condizione è che ogni carta che era a terra resti a terra e che siano rispettate il minimo delle 3 carte disposte in tris o scale.
- si possono fare tutte le operazioni che si vogliono durante il proprio turno.
- una volta terminate le operazioni il giocatore dice 'passo'
- se non è possibile fare nessuna di queste mosse allora occorre prendere una carta dal mazzo e aspettare il turno successivo.

Durante il turno degli avversari è bene studiare attentamente la disposizione delle carte a terra e pensare a una strategia da utilizzare al proprio turno.
Una partita tra 2 giocatori dura mediamente 45 minuti e ti assicuro che si chiacchiera solo all'inizio.

E' tutto chiaro?
Sono qui per eventuali chiarimenti.
 

simone81

Guru Giardinauta
@simone81 hai preso le carte?
Se ne danno 7 a testa e si mette il mazzo coperto sul tavolo. Vince chi rimane per primo senza carte.
Le possibili mosse sono:
- si possono mettere a terra un minimo di 3 carte strutturate come scala dello stesso seme o tris/quadris dello stesso numero.
Le scale possono continuare anche dopo il k e riprendere dall'asso: KA2 dello stesso seme è un tris valido e può continuare.
Le carte a terra appartengono a tutti i giocatori;
- chiunque può attaccare una carta a qualcosa che c'è già a terra (sempre rispettando le regole di cui sopra): al KA2 posso aggiungere un 3/4 o un Q/J dello stesso seme
- chiunque può prendere uno o più carte da terra e rimetterle a terra diversamente aggiungendo o meno carte che aveva in mano; la condizione è che ogni carta che era a terra resti a terra e che siano rispettate il minimo delle 3 carte disposte in tris o scale.
- si possono fare tutte le operazioni che si vogliono durante il proprio turno.
- una volta terminate le operazioni il giocatore dice 'passo'
- se non è possibile fare nessuna di queste mosse allora occorre prendere una carta dal mazzo e aspettare il turno successivo.

Durante il turno degli avversari è bene studiare attentamente la disposizione delle carte a terra e pensare a una strategia da utilizzare al proprio turno.
Una partita tra 2 giocatori dura mediamente 45 minuti e ti assicuro che si chiacchiera solo all'inizio.

E' tutto chiaro?
Sono qui per eventuali chiarimenti.
Penso di si, credo di aver capito.
Ho portato anche l'asciugamano che sto grondando dal naso, con il fazzoletto non ci faccio nulla.
Mi sono pure mezzo impasticcato che c'ho un mal di testa con i fiocchi.

P.s. spero di non attaccarti nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto