• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
a me piacciono tanto gli orologi Guess... non so se siano buoni orologi, ma mi piacciono tanto perchè sono brillantinosi...
non lo portavo più da anni, da quando si può vedere l'ora dappertutto, sul pc, sul telefono e via dicendo, poi ne ho regalato uno a mio figlio, in versione maschile ovviamente, in jeans e non brillantinosa, e mi sono innamorata della versione femminile che c'era in vetrina...
il marito ha voluto regalarmelo nonostante la mia resistenza, ma io lo indosso come un bracciale quando esco, più che per l'ora...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
a me piacciono tanto gli orologi Guess... non so se siano buoni orologi, ma mi piacciono tanto perchè sono brillantinosi...
non lo portavo più da anni, da quando si può vedere l'ora dappertutto, sul pc, sul telefono e via dicendo, poi ne ho regalato uno a mio figlio, in versione maschile ovviamente, in jeans e non brillantinosa, e mi sono innamorata della versione femminile che c'era in vetrina...
il marito ha voluto regalarmelo nonostante la mia resistenza, ma io lo indosso come un bracciale quando esco, più che per l'ora...
Il mio è un Calypso.
Per me un orologio è tale se ha i seguenti requisiti:
-numeri delle ore ben leggibili sul quadrante
-minuti ben evidenziati da trattini
-lancette ben visibili di ore minuti e secondi
-no cristalli liquidi
-no display digitale
-no patacche tipo sotto quadranti vari, funzioni aggiuntive e altre robe
-sfondo del quadrante in grado di evidenziare bene ciò che è bene vedere (colore neutro)
-grande robustezza
-pesare poco
-costare il giusto
Non sono orologi:
-la patacca da 30000 e passa euro di @cmr
-tutti quelli che superano i tre etti di peso (vi ricordate le catene d'oro dei "califfi" di @monikk64??
-tutti quelli di metallo
-tutti quelli digitali
-tutti quelli senza numeri con le sole lancette
-tutti quelli che ti misurano quello che non devono (battiti del tuo cuore mentre corteggi la fisioterapista di Marsala ad es
-tutti quelli che costano (ma perchè deve costare tanto un coso che ti indica l'ora???)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio tu ridi ma l'altro giorno sono andata al centro commerciale 2 ore con una mascherina leggermente troppo stretta sulle orecchie...quando sono entrata in macchina erano tutte accartocciate (anche se sembravano normali) e urlavano "non ci uccidete vi prego!"..io ho provato a rassicurarle ma hanno continuato a piangere per un'oretta!!:cry::cry::cry:

:laugh:
Io porto occhiali e protesi acustiche come si fa a indossare la mascherina sulle orecchie?
Ho risolto indossando mascherine con gli elastici che vanno dietro alla testa (li abbasso entrambi sul collo) oppure usando una praticissima linguetta che appoggi sul collo e ci fai passare gli elastici e puoi regolare quanto vuoi aderente o meno al viso la mascherina.
 

cmr

Maestro Giardinauta
i coniugi che compleannizzano vicini
Ci toccherà fondare un forum di soli Capricorni!

Non sono orologi:
-la patacca da 30000 e passa euro
Manco ti rispondo perche una definizione del genere sta a significare che non si ha contezza di cosa sia l'orologeria e il lavoro per realizzare una di quelle 'patacche'!

Comunque, questo è con me da pocomeno di una decina di anni. Buona macchina. Marca consigliata, prezzi accessibili e le versioni 'donna' interessanti. Foto presa dal web.

111.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ci toccherà fondare un forum di soli Capricorni!


Manco ti rispondo perche una definizione del genere sta a significare che non si ha contezza di cosa sia l'orologeria e il lavoro per realizzare una di quelle 'patacche'!

Comunque, questo è con me da pocomeno di una decina di anni. Buona macchina. Marca consigliata, prezzi accessibili e le versioni 'donna' interessanti. Foto presa dal web.

Vedi l'allegato 688857
Ti metto un like perchè le persone le rispetto così come le loro idee e gusti (prima lo dicevo in tono scherzoso degli orologi costosi!)
Comunque, per me, questo, non è un orologio, pur comprendendo quello che ci sta dietro per la realizzazione in quanto è privo di numeri sul quadrante ed ha diverse patacche sullo stesso.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
sempre nel tentativo di accontentare la nostra ingordigia con dolci sani, Paola ha trovato la vecchiaricetta di un biscotto anconetano, si chiama beccute "nemmeno io l' avevo mai sentito nominare", è a base di farina di mais, uva passa e frutta secca
Vedi l'allegato 688827
Gli ingredienti mi piacciono da matti, posta senza esitare la ricetta in 'Cucina' e avrai la mia eterna gratitudine..... :tupitupi:
eccoti/vi accontentata/i:
BECCUTE
300 GR. FARINA DI MAIS (FIORETTO)
50 GR. ZUCCHERO
6 CUCCHIAI OLIO D’OLIVA
80 GR. GHERIGLI NOCI
50 GR. UVETTA
50 GR. PINOLI
100 GR. MANDORLE
100 GR FICHI SECCHI (io non li ho messi perché non li avevo ma sono parte della ricetta originale e si possono sostituire con le prugne secche)
ACQUA BOLLENTE Q.B.


Cominciate la ricetta delle beccute versando l’uvetta e i fichi secchi in due ciotoline con acqua tiepida e ammollandoli per 5 minuti; nel frattempo scottate in acqua bollente le noci e le mandorle, poi privatele della pellicina e tritatele. Trascorso il tempo di ammollo, sgocciolate sia l’uvetta che i fichi e ricavatene un trito sottile ma non troppo.
Versate la farina al centro del piano di lavoro e unitevi mandorle, noci, fichi, uvetta, pinoli, zucchero e olio, quindi impastate con le mani aggiungendo a filo e man mano anche l’acqua calda.
Quando avrete ottenuto un composto morbido e omogeneo, ricavatene dei pezzetti e lavorateli per ottenere delle specie di pagnottine che andrete ad adagiare in una leccarda con carta da forno distanziandole l’una dall’altra.

Infornate le beccute in forno caldo a 180°C per circa 25 minuti o finché non risulteranno perfettamente dorate in superficie.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
dal momento che si parla di orologi ne approfitto, c'è qualcuno che vuol fare un investimento, è un H
Heberhard del 1954, non è la sezione giusta, non mi bastonare Spulky.
in privato si intende :
 

Allegati

  • DSC05819 - Copia.JPG
    DSC05819 - Copia.JPG
    43,3 KB · Visite: 9
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto