• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello

Picantina

Fiorin Florello
ma la signora del bar sta in ferie,
Chi è la signora del bar?

I signori del bar sono i primi che passano e tu sei sempre uno dei primi. Perché sono buona e morta di sonno preparo mokona caffè super energizzante, io con 1 tachi che mi sono alzata col mal di testa. Magari prendo anche un po' di marmellata da mettere sulle mie anonime fette integrali...

Buongiorno giovincelli!
 

Mile

Florello Senior
A parte le chiamate del nonno alle quattro e alle sei e mezza direi bene.....
Grazie @simone81, sei gentile.... :bacio:
Ieri sera il marito era già sfebbrato....
Direi che veleggiamo verso l'archiviazione:tupitupi:
Un abbraccio forte e dita incrociate!
Questo virus è veramente infido.... ti ammali e non ti immunizzi, il vaccino sviluppa gli anticorpi per un tempo limitato e, in più, continua a variare
 

Picantina

Fiorin Florello
Orrore!!!!!!!!!!!!!!!
Ti dirò quando ho iniziato a farlo io ho usato la ricetta data da un pasticciere e prevedeva l'uso dei pavesini. Il tiramisù che avevo provato in precedenza era fatto con i savoiardi e, forse perché troppo poco inzuppati, l'ho sempre trovato difficile da mandare giù e pesante da digerire (ma forse dipendeva anche dalla crema), tanto che a me non piaceva come dolce. Con i pavesini è più leggero. Ovviamente è necessario saper inzuppare altrimenti diventano una poltiglia. Mi riprometto di farlo con i savoiardi un giorno o l'altro, ma quel giorno non è ancora arrivato. Comunque il tiramisù si fa con i savoiardi.
 

Amy

Guru Giardinauta
A volte alcune cose non si possono dire, allora il silenzio non è una scelta... e cela sentimenti o emozioni grandissimi comunque.
vero, se le tieni per te allora sai cosa sono e quanto sono grandi
Non chiedere che chi ti sta di fronte sappia la stessa cosa che sai tu, lui riempirà il silenzio con ciò che ha dentro.
E, magari, è meraviglioso lo stesso.
 

cri1401

Florello Senior
Ti dirò quando ho iniziato a farlo io ho usato la ricetta data da un pasticciere e prevedeva l'uso dei pavesini. Il tiramisù che avevo provato in precedenza era fatto con i savoiardi e, forse perché troppo poco inzuppati, l'ho sempre trovato difficile da mandare giù e pesante da digerire (ma forse dipendeva anche dalla crema), tanto che a me non piaceva come dolce. Con i pavesini è più leggero. Ovviamente è necessario saper inzuppare altrimenti diventano una poltiglia. Mi riprometto di farlo con i savoiardi un giorno o l'altro, ma quel giorno non è ancora arrivato. Comunque il tiramisù si fa con i savoiardi.
Bisogna usare i savoiardi giusti: io uso quelli sardi artigianali ma non vanno bene tutti, solo quelli piatti. I migliori per me sono quelli della ditta Pinna che trovo all'Esse.
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, mi state dando indicazioni su cosa fare dei biscotti rotti. ma avete capito male. non intendo farci alcunché.
per i pensieri sul silenzio... troppo profondi per una gatta
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Non chiedere che chi ti sta di fronte sappia la stessa cosa che sai tu, lui riempirà il silenzio con ciò che ha dentro.
E, magari, è meraviglioso lo stesso.
O magari no... E quello non lo si sa....
Con il silenzio i fraintendimenti sono sempre in agguato...

A volte i significati dei silenzi si "sentono" ma non si è mai sicuri di sentire giusto, restano un sacco di dubbi....

La vita intera è un colossale dubbio, uffa.

Scusate la parentesi cupa, proseguiamo coi pavesini che è meglio.... :lol::V:V:V:tupitupi:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Comunque il tiramisù si fa con i savoiardi.
per ben 10 anni ho gestito un campo LIPU in Sardegna, vi partecipavano ragazzi e ragazze di tutta Italia, ho avuto dai valdostani ai siciliani, non avendo una cucina ben attrezzata l' unico dolce fattibile era proprio il tiramisù e vi garantisco che nonostante i campisti si turnassero settimanalmente, molto raramente le ricette si ripetevano, credo sia il dolce + diversificabile che esista
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Stanotte miei gatti hanno fatto festa...
Ho dormito sul divano e non si sono fatti sfuggire l'occasione di dormirmi addosso!
La porta della camera da letto la chiudiamo, di notte, per non avere il viavai continuo (sono 3!), ma il salotto è un open space perciò non potevo 'difendermi'....
Se è occasionale, comunque, non mi dispiace avere addosso i miei mucchietti di pelo.... e loro sono stati bravissimi, una volta piazzati non si sono più mossi per tutta la notte! Tenerini.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto