così nessuno ci capisce e chi (non) ci ascolta può pensare che (non) abbiamo espresso grandi sentimenti.Buonanotte a tutti. Vedi l'allegato 688368
qui ci sono diverse scuole di pensiero....tipo pavesini o oro saiwaE poi i biscotti secchi non vanno bene per il tiramisù
Buonanotte a tutti. Vedi l'allegato 688368
A volte alcune cose non si possono dire, allora il silenzio non è una scelta... e cela sentimenti o emozioni grandissimi comunque.così nessuno ci capisce e chi (non) ci ascolta può pensare che (non) abbiamo espresso grandi sentimenti.
Nel silenzio ognuno mette il proprio pensiero.
Ok, sono le 02:01 ... a nanna!
Buona notte @simone81, buona notte rillasic,
Chi è la signora del bar?ma la signora del bar sta in ferie,
Un abbraccio forte e dita incrociate!A parte le chiamate del nonno alle quattro e alle sei e mezza direi bene.....
Grazie @simone81, sei gentile....
Ieri sera il marito era già sfebbrato....
Direi che veleggiamo verso l'archiviazione
Orrore!!!!!!!!!!!!!!!qui ci sono diverse scuole di pensiero....tipo pavesini o oro saiwa
Ti dirò quando ho iniziato a farlo io ho usato la ricetta data da un pasticciere e prevedeva l'uso dei pavesini. Il tiramisù che avevo provato in precedenza era fatto con i savoiardi e, forse perché troppo poco inzuppati, l'ho sempre trovato difficile da mandare giù e pesante da digerire (ma forse dipendeva anche dalla crema), tanto che a me non piaceva come dolce. Con i pavesini è più leggero. Ovviamente è necessario saper inzuppare altrimenti diventano una poltiglia. Mi riprometto di farlo con i savoiardi un giorno o l'altro, ma quel giorno non è ancora arrivato. Comunque il tiramisù si fa con i savoiardi.Orrore!!!!!!!!!!!!!!!
vero, se le tieni per te allora sai cosa sono e quanto sono grandiA volte alcune cose non si possono dire, allora il silenzio non è una scelta... e cela sentimenti o emozioni grandissimi comunque.
Bisogna usare i savoiardi giusti: io uso quelli sardi artigianali ma non vanno bene tutti, solo quelli piatti. I migliori per me sono quelli della ditta Pinna che trovo all'Esse.Ti dirò quando ho iniziato a farlo io ho usato la ricetta data da un pasticciere e prevedeva l'uso dei pavesini. Il tiramisù che avevo provato in precedenza era fatto con i savoiardi e, forse perché troppo poco inzuppati, l'ho sempre trovato difficile da mandare giù e pesante da digerire (ma forse dipendeva anche dalla crema), tanto che a me non piaceva come dolce. Con i pavesini è più leggero. Ovviamente è necessario saper inzuppare altrimenti diventano una poltiglia. Mi riprometto di farlo con i savoiardi un giorno o l'altro, ma quel giorno non è ancora arrivato. Comunque il tiramisù si fa con i savoiardi.
O magari no... E quello non lo si sa....Non chiedere che chi ti sta di fronte sappia la stessa cosa che sai tu, lui riempirà il silenzio con ciò che ha dentro.
E, magari, è meraviglioso lo stesso.
Mitici, ne salvassi uno quando apro la confezione. Non li mangio tutti in una volta, eh!Bisogna usare i savoiardi giusti: io uso quelli sardi artigianali ma non vanno bene tutti, solo quelli piatti. I migliori per me sono quelli della ditta Pinna che trovo all'Esse.
basta inzupparli bene di caffèPer i biscotti secchi serve un disgorgante tipo 'Idraulico liquido' per mandarli giù
per ben 10 anni ho gestito un campo LIPU in Sardegna, vi partecipavano ragazzi e ragazze di tutta Italia, ho avuto dai valdostani ai siciliani, non avendo una cucina ben attrezzata l' unico dolce fattibile era proprio il tiramisù e vi garantisco che nonostante i campisti si turnassero settimanalmente, molto raramente le ricette si ripetevano, credo sia il dolce + diversificabile che esistaComunque il tiramisù si fa con i savoiardi.