ok ora sono cavoli vostri..mi autocelebro ! :
1984 sponsorizzato dai miei vado a trovare mia sorella missionaria in Cameron, solita mia fortuna la prima notte a Douala, tentativo di colpo di stato con "schioppettate", mia sorella mi viene a prendere e scappiamo con un camioncino della croce rossa a Chang sui monti dove dormiamo di fortuna, il giorno dopo troviamo un passaggio su un pickup toyota che andava a Fontem nella giungla dove la missione ha un ospedale per curare la mosca tse tse, viaggio sopra il carico, cioè blocchi di ghiaccio contenenti pesci, arrivati al villaggio il ghiaccio non c' era + ma i pesci, ormai lessi si, credo di non aver mai puzzato così tanto in vita mia.
Dopo qualche giorno ci avvisano via radio che il colpo di stato è fallito e posso ritornare a Douala per prendere un volo per visitare il Waza National Park, rientro da solo e come al solito mi mischio con la popolazione e prendo un pulmino cumulativo, ero il solo bianco, a metà giungla ci ferma una pattuglia dell' esercito per un controllo e quando mi vedono, un soldato energumeno probabilmente ubriaco o fatto mi prende di peso e mi tira fuori .....immaginate la grazia, mi comincia ad urlare di tutto e mi comincio a preoccupare quando vedo che legge il mio passaporto tenendolo a testa in giù e che gli sguardi dei miei compagni di viaggio sono terrorizzati, poi prende quel cavolo di kalasnikov e mi comincia a puntarlo in pancia dandomici dei colpi ......molto sgradevoli, poi per fortuna i suoi commilitoni lo calmano e lui con la stessa grazia mi "lancia" dentro il pulmino e ripartiamo.
Dopo la prima curva tutti si rasserenano e mi spiegano che : quei soldati stavano cercando i merceneri bianchi che fallendo il golpe si stavano dando alla fuga e lo stronzo, scusate il giusto attributo, pensava io fossi uno di loro........quando l' adrenalina è tanta la realizzi solo dopo qualche minuto.
Complimenti a tutti coloro che hanno superato questa maratona letteraria