• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Povera! Non avevi la verifica, compito in classe per gli amici?
Si!! È andato bene ma mi ha fatto venire un mal di testa spaziale...fisica :eek: :ROFLMAO:

Eccomi qui, ci sono anch'io!!!!!
Scusate l'assenza, avevo un po' da fare.....

In che senso "non se n'è accorto nessuno"??? Maccome, vi siete già scordati di me????
Come avete fatto non so.... (L. Battisti)

:wow::wow::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::wow:
voi invece mi siete mancati......
Io stavo contando i messaggi che ci mettevi per poi rimproverarti! :wow::wow::wow::wow::bacio::bacio::bacio::bacio:
 

simone81

Guru Giardinauta
Eccomi qui, ci sono anch'io!!!!!
Scusate l'assenza, avevo un po' da fare.....

In che senso "non se n'è accorto nessuno"??? Maccome, vi siete già scordati di me????
Come avete fatto non so.... (L. Battisti)

:wow::wow::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::wow:
voi invece mi siete mancati......
Anche tu ci sei mancata.
Dove sei stata di bello?
Oggi ho accompagnato un amico a tagliare degli olmi per il camino, c'ho un mal di schiena. Gli voglio un bene dell'anima pero'.
Domani è sabato che farete di bello, io devo andare a fare un po di spesa per le feste e mi sa che uscirò armato.
Prenderò tutto domani e poi non entrerò mai più in un negozio fino alla fine delle feste neanche se rimango senza carta ig...
Quanto odio gli accalcamenti.
 

Waves

Master Florello
Anche tu ci sei mancata.
Dove sei stata di bello?
Oggi ho accompagnato un amico a tagliare degli olmi per il camino, c'ho un mal di schiena. Gli voglio un bene dell'anima pero'.
Domani è sabato che farete di bello, io devo andare a fare un po di spesa per le feste e mi sa che uscirò armato.
Prenderò tutto domani e poi non entrerò mai più in un negozio fino alla fine delle feste neanche se rimango senza carta ig...
Quanto odio gli accalcamenti.
A me piace invece fare la spesa quando ci sono le feste a ridosso e TUTTI comprano il cotechino e le lenticchie :love:
Sono in alto mare con i regali, ma proprio ALTISSIMO :eek::eek::eek::eek:
 

simone81

Guru Giardinauta
A me piace invece fare la spesa quando ci sono le feste a ridosso e TUTTI comprano il cotechino e le lenticchie :love:
Sono in alto mare con i regali, ma proprio ALTISSIMO :eek::eek::eek::eek:
Aspetta che diventi vetusta come me e poi vedi se ti piace ancora .
Io ho un po di famina, mi sa che quasi quasi mi faccio la cena tanto sono solo stasera, anche il gatto sta in giro
 

Simo98

Giardinauta Senior
Eh l'orrore non muore mai!!!
Vediamo, ti faccio un po' di paura...
Maxweeeeel......Ampeeeeeeeree......circuitiiiii......campo elettricoooooooh:speechless:
:ROFLMAO: :ROFLMAO:
Sono passati 5 anni ma i ricordi sono indelebili. Un altro incubo per me erano filosofia e storia dell'arte, che però ora senza l'obbligo del voto sto rivalutando
 

peppeorchid

Apprendista Florello
finito or ora il mio primo pranzo 'natalizio'. chez moi. catalana di gamberi, insalata di salmone selvaggio misticanza e semi, ravioloni di magro alla salvia, dolcetti pugliesi vari e chicche di cioccolati con frutta secca. berlucchi come se piovesse e mirto. hic
amaro-dell-erborista-varnelli.jpg se posso consigliare un amaro.....c' è dentro tanta genziana lutea.....ma da dipendenza, almeno a me :speechless:
 
Ultima modifica:

chebarba

Maestro Giardinauta
Oggi elucubrando sull'origine antichissima del Natale, mi sono ricordato di un aneddoto curioso che dimostra come, nel tempo, cambiano i miti e le tradizioni.
Dunque, i crauti, di origine germanica, in tedesco Sauerkraut (cavolo acido) da noi sono diventati San Crau. Stessa storia per lo zabaione ( la fine del mondo con la torta di nocciole) pare derivi dal francese chaud bouillon, (bevanda calda), in piemontese diventa San Baiùn. Ora, questi due non sono ancora stati santificati, ma sentite questa: nel corso del '700 divenne molto conosciuta da noi la basilica romana di San Pietro in Vincoli. Essendo i contadini piemontesi dell'epoca assolutamente analfabeti, ed essendo abituati a pronunciare le parole piane anziché sdrucciole, vìncoli veniva pronunciato vincòli. Inoltre, come succede spesso per le lingue non scritte, diventò prima "vincòi", poi "dicoi", dividere la parola in due per dargli un senso che non aveva fu un attimo, e il buon San Pietro in Vincoli diventò San Pe di coi ( San Pietro dei cavoli). Ma non basta: a Bra, cittadina dove fino all'inizio del secolo scorso, gli abitanti erano ortolani o conciapelli, assurse a protettore degli ortolani con tanto di statua e processione annuale.
Ecco come far nascere una tradizione del cavolo...
 

monikk64

Fiorin Florello
:ROFLMAO: :ROFLMAO:
Sono passati 5 anni ma i ricordi sono indelebili. Un altro incubo per me erano filosofia e storia dell'arte, che però ora senza l'obbligo del voto sto rivalutando
Lascia stare, anche per me storia dell'arte è stato un incubo infinito...
Tanto che, dopo la maturità d'arte applicata, non ho mai (ma proprio MAI) più frequentato l'ambiente artistico, né una mostra d'arte, né qualsiasi cosa avesse a che fare con tutto ciò!!!!!!
Repulsione durata quarant'anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto