• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
spero, dopo, ti picchiassero in coro.

Mi associo!!!! :mazza:
:laugh:
A quell' età (sono stato giovane anch'io, che non crediate) si rideva di tutto e per tutto, quindi, dato che non eravamo stati colpiti direttamente, faceva effetto, ma non più di tanto;) Però il botto e lo scuotimento li ricordo ancora come ho ancora davanti agli occhi , con la scossa di settembre a mezzodì, il palo del telefono in cemento che s'inarcava e vibrava come una canna da pesca.

boh, continuate a parlare di sto fascino, ma io mi ricordo tutto meno che il fascino...
questa la ricordo bene, a 500 metri da casa mia

Ho pure letto che la zona dell'Emilia in cui si verificò nel 2012 è abbastanza atipica per scosse di tale intensità:rolleyes:
Ti capisco, le brutte impressioni e le paure rimangono per tutta la vita:(
 

tartina

Master Florello
Ho pure letto che la zona dell'Emilia in cui si verificò nel 2012 è abbastanza atipica per scosse di tale intensità:rolleyes:
all'epoca in zona stavano facendo esperimenti con esplosioni sotterranee per la costruzione di un eventuale deposito sotterraneo di metano, con un metodo che negli stati uniti era comprovato avesse provocato terremoti...
sembrava una tesi complottistica, ma negarono subito e misero tutto a tacere... però il deposito non l'hanno più fatto...
 

danielep

Florello Senior
all'epoca in zona stavano facendo esperimenti con esplosioni sotterranee per la costruzione di un eventuale deposito sotterraneo di metano, con un metodo che negli stati uniti era comprovato avesse provocato terremoti...
sembrava una tesi complottistica, ma negarono subito e misero tutto a tacere... però il deposito non l'hanno più fatto...
Ne ho letto. Infatti le cause dei terremoti non sono sempre quelle classiche. Ma non lo sapremo mai. ...
 

Tchaddo

Florello
ok ora sono cavoli vostri..mi autocelebro ! :
1984 sponsorizzato dai miei vado a trovare mia sorella missionaria in Cameron, solita mia fortuna la prima notte a Douala, tentativo di colpo di stato con "schioppettate", mia sorella mi viene a prendere e scappiamo con un camioncino della croce rossa a Chang sui monti dove dormiamo di fortuna, il giorno dopo troviamo un passaggio su un pickup toyota che andava a Fontem nella giungla dove la missione ha un ospedale per curare la mosca tse tse, viaggio sopra il carico, cioè blocchi di ghiaccio contenenti pesci, arrivati al villaggio il ghiaccio non c' era + ma i pesci, ormai lessi si, credo di non aver mai puzzato così tanto in vita mia.
Dopo qualche giorno ci avvisano via radio che il colpo di stato è fallito e posso ritornare a Douala per prendere un volo per visitare il Waza National Park, rientro da solo e come al solito mi mischio con la popolazione e prendo un pulmino cumulativo, ero il solo bianco, a metà giungla ci ferma una pattuglia dell' esercito per un controllo e quando mi vedono, un soldato energumeno probabilmente ubriaco o fatto mi prende di peso e mi tira fuori .....immaginate la grazia, mi comincia ad urlare di tutto e mi comincio a preoccupare quando vedo che legge il mio passaporto tenendolo a testa in giù e che gli sguardi dei miei compagni di viaggio sono terrorizzati, poi prende quel cavolo di kalasnikov e mi comincia a puntarlo in pancia dandomici dei colpi ......molto sgradevoli, poi per fortuna i suoi commilitoni lo calmano e lui con la stessa grazia mi "lancia" dentro il pulmino e ripartiamo.
Dopo la prima curva tutti si rasserenano e mi spiegano che : quei soldati stavano cercando i merceneri bianchi che fallendo il golpe si stavano dando alla fuga e lo stronzo, scusate il giusto attributo, pensava io fossi uno di loro........quando l' adrenalina è tanta la realizzi solo dopo qualche minuto.
Complimenti a tutti coloro che hanno superato questa maratona letteraria :su::su::su:

Un tempismo da film hollywoodiano! :oops:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
capisco perfettamente il tuo punto di vista. ma non so come altro chiamare, se non fascino, quella sensazione di impotenza totale, di sentirsi un nulla al confronto alla forza della natura, il subirla ed esserne parte. vivessi ai campi flegrei sarebbe diverso, probabilmente.
per quello che mi riguarda il terremoto ti aiuta a capire di quante cose inutili, alle quali spesso diamo valori affettivi, ci circondiamo; come già scritto a suo tempo anche se non era il mio caso, vedere gente che perso tutto o quasi non poteva fare altro che adattarsi al nuovo status........Giorgio Gaber direbbe: un uomo senza niente è + leggero !!!!!
Mi ricordo anche che dopo l' enorme scossa della domenica mattina, quando tutto sembrava calmo, siamo rientrati x sentire il telegiornale ed in quel momento passavano le immagini della Siria bombardata.....non si poteva non pensare che c' è sempre qualcuno che sta peggio :notworthy:
 

miciajulie

Fiorin Florello
per quello che mi riguarda il terremoto ti aiuta a capire di quante cose inutili, alle quali spesso diamo valori affettivi, ci circondiamo; come già scritto a suo tempo anche se non era il mio caso, vedere gente che perso tutto o quasi non poteva fare altro che adattarsi al nuovo status........Giorgio Gaber direbbe: un uomo senza niente è + leggero !!!!!
Mi ricordo anche che dopo l' enorme scossa della domenica mattina, quando tutto sembrava calmo, siamo rientrati x sentire il telegiornale ed in quel momento passavano le immagini della Siria bombardata.....non si poteva non pensare che c' è sempre qualcuno che sta peggio :notworthy:
il pensare che c'è sempre chi sta peggio di noi mi aiuta poco. però la prima parte del tuo intervento è assolutamente vera. ho provato qualcosa di simile dopo un grave incidente automobilistico, con marito in rianimazione per settimane e per di più noi due soli in un paese straniero. ho visto all'improvviso, da allora, solo le cose importanti, ho smesso di prendermela per stupidate, di tenere il muso, di perdere tempo con e per persone con cui non avevo nulla da spartire. beh, insomma, una svolta bella tosta. e che è venuta da sè
 

Waves

Master Florello
Ora io non è che voglio fare sempre quella che si lamenta, ma finalmente finiscono compiti, interrogazioni, tutto quanto...arrivo stanchissima davanti a qualche giorno di riposo e soprattutto alla domenica per fare gli addobbi e mi busco un bel mal di gola di quelli da cento milioni proprio di sabato sera. La domenica ovviamente è sfumata! Ecco, mi sono lamentata, lo so...ma quando ho mal di gola è più forte di me! Lo so che ci sono mille cose peggiori, ma mi sento ugualmente arrabbiatissima :cry::mad: tra ieri e oggi avrò mangiato una ventina di cubetti di zenzero candito, una decina di cucchiai di miele, un cucchiaio di peperoncino, un piattino di pastina e della verza, cioè la tristezza proprio :laugh: basta, vado a dormire che se sto ascoltando gli indizi giusti (come il fatto che mi si sono tappate le orecchie :mad:) domani dovrei stare meglio. E non mi mandate i bacini che sennò poi mi sento la solita lagnona...:(:mad:
 

Picantina

Fiorin Florello
Nessun bacino, tranquilla. Cosa hai fatto ieri sera? Sicuramente eri vestita un po' troppo leggera, scollata e scoperta.
Con me funzionano solo le pastiglie...hai provato a mettere qualche goccia di succo di limone sul un cucchiaino di miele? A me il miele non piace, ma così va giù.

Comunque.... :bacio:
 

Waves

Master Florello
Nessun bacino, tranquilla. Cosa hai fatto ieri sera? Sicuramente eri vestita un po' troppo leggera, scollata e scoperta.
Con me funzionano solo le pastiglie...hai provato a mettere qualche goccia di succo di limone sul un cucchiaino di miele? A me il miele non piace, ma così va giù.

Comunque.... :bacio:
Magari, vorrebbe dire che mi stavo divertendo! :notworthy: invece ero a fare l'open day a scuola perché mi mancano delle ore...mi sono anche divertita ma abbiamo finito alle 20 meno un quarto e l'ultima ora hanno spento i termosifoni, si è raffreddato di botto senza che me ne rendessi conto. E comunque ero già stanca prima, forse avrei dovuto starmene a casina ma volevo sistemare la questione...intanto ormai quelle ore me le segno TUTTE!
Il limone l'ho provato si, come l'aranciata che mi propina mamma...ma cavolo bruciaaaa :X3::X3::X3::X3: grazie :bacio::bacio:
 

cri1401

Florello Senior
Magari, vorrebbe dire che mi stavo divertendo! :notworthy: invece ero a fare l'open day a scuola perché mi mancano delle ore...mi sono anche divertita ma abbiamo finito alle 20 meno un quarto e l'ultima ora hanno spento i termosifoni, si è raffreddato di botto senza che me ne rendessi conto. E comunque ero già stanca prima, forse avrei dovuto starmene a casina ma volevo sistemare la questione...intanto ormai quelle ore me le segno TUTTE!
Il limone l'ho provato si, come l'aranciata che mi propina mamma...ma cavolo bruciaaaa :X3::X3::X3::X3: grazie :bacio::bacio:
A me sembra che ti venga mal di gola tutte le volte che sei stressata e/o stanca
 

Picantina

Fiorin Florello
Ti mancano delle ore? Mi spieghi? Mai sentito di studenti che recuperano ore, non i miei sicuramente.
Nel mio mondo scolastico sono i docenti che recuperano le ore, se hanno chiesto dei permessi, ma solo su supplenze, le ore dell'open day si regalano....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto