• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Oggi elucubrando sull'origine antichissima del Natale, mi sono ricordato di un aneddoto curioso che dimostra come, nel tempo, cambiano i miti e le tradizioni.
Dunque, i crauti, di origine germanica, in tedesco Sauerkraut (cavolo acido) da noi sono diventati San Crau. Stessa storia per lo zabaione ( la fine del mondo con la torta di nocciole) pare derivi dal francese chaud bouillon, (bevanda calda), in piemontese diventa San Baiùn. Ora, questi due non sono ancora stati santificati, ma sentite questa: nel corso del '700 divenne molto conosciuta da noi la basilica romana di San Pietro in Vincoli. Essendo i contadini piemontesi dell'epoca assolutamente analfabeti, ed essendo abituati a pronunciare le parole piane anziché sdrucciole, vìncoli veniva pronunciato vincòli. Inoltre, come succede spesso per le lingue non scritte, diventò prima "vincòi", poi "dicoi", dividere la parola in due per dargli un senso che non aveva fu un attimo, e il buon San Pietro in Vincoli diventò San Pe di coi ( San Pietro dei cavoli). Ma non basta: a Bra, cittadina dove fino all'inizio del secolo scorso, gli abitanti erano ortolani o conciapelli, assurse a protettore degli ortolani con tanto di statua e processione annuale.
Ecco come far nascere una tradizione del cavolo...
Che cose simpatiche e interessanti ci hai raccontato...... ancora...!!!!!!! :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
 

simone81

Guru Giardinauta
Stasera al pub porto dei bei calzoni "speriamo che questi a qualcuno piacciano", li ho lasciati vicino alla stufa al calduccio.
Chi mi fa compagnia stasera!!! c'è da pulire a fondo ma a me stasera non va proprio.
Meglio una partitina a carte ed una chiacchierata.

P.s. Non ditelo alla barista !!!
 

Allegati

  • 2Q==(1).jpg
    2Q==(1).jpg
    5,9 KB · Visite: 5

monikk64

Fiorin Florello
Non ho niente da dire ma timbro il cartellino per avere le notifiche :ciao:
In effetti sono stata un po' meno presente e da subito hanno smesso di arrivarmi le notifiche..... Leggevo sullo swap e mi chiedevo come mai nessuno scrivesse più niente sul bla bla, per poi scoprire che eravate andati avanti con pagine intere di cui non mi erano semplicemente arrivate le notifiche!!! :oops:
Perbacco!
 

Tchaddo

Florello
In effetti sono stata un po' meno presente e da subito hanno smesso di arrivarmi le notifiche..... Leggevo sullo swap e mi chiedevo come mai nessuno scrivesse più niente sul bla bla, per poi scoprire che eravate andati avanti con pagine intere di cui non mi erano semplicemente arrivate le notifiche!!! :oops:
Perbacco!

Vuol dire che piovono clienti? :V
 

cmr

Maestro Giardinauta
ore 4:08 - Però: piacevole entrare di soppiatto! Che, poi, a quest’ora solo qualche disperato può andare in giro per pub deserti. Sarà che ieri notte ho giocosamente scompigliato tutte le stoviglie e approfittato di qualche cioccolatino, tra l’altro ben sistemati nei piattini delle tazzine da caffe da @simone81, ma stanotte, complice anche qualche tequila liscia di troppo (così imparate a lasciare la bottiglia bene in vista), vi lascio sopra il bancone una confessione. La tequila scioglie la lingua e toglie il freno: si sa. Mettete i pupi a nanna e non la raccontate in giro.

Ok, prima un calzone, visto che sono ancora tiepidi e un paio ne sono rimasti.

Dunque, si comincia sempre con ‘dunque’! Tutti noi andiamo al super a far la spesa; ci passi davanti tornando a casa, prendi due cose oggi, due cose domani e Lei è la.
E la noti. Impossibile non notarla.
E’ sempre la.
Certe volte non c’è, ma la volta successiva è presente.
Ti diventa quasi un’ossessione andare a vedere se Lei c’è, li al suo posto.
Piano piano ti cresce dentro un desiderio strano che cerchi di controllare: sei o non sei un freddo Capricorno tutto d’un pezzo?
E, poi: “Guarda che quella è strana” “Ma a casa non ‘mangi’ bene?” oppure: “Perché vuoi rischiare?” ti dice qualcuno a cui hai raccontato tutto.
Ma Lei è sempre la e adesso sembra anche aspettarti, con le curve delicate e il suo colorito un po pallido, a tradire le sue origini lontane, ma con un profumo da perderci la testa.
Giochi di sguardi.
Avrete senz’altro capito di chi sto parlando: a chi non è mai capitato un incontro del genere al super?
Capra. Caciottina di capra. E adesso è con me.

Vi lascio una cosetta per colazione...

download.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno! Ma certo @cmr sei in un super....pensavo però a qualcosa di più godurioso che una caciotta di capra, che vira verso il dolce....

@simone81 Ti lascio il mio, non mi piacciono con i canditi.

Dunque fa freddo. Ho bisogno di un enorme cappuccino con cornetto liscio che la marmellata ce la metto io.
 

monikk64

Fiorin Florello
Ne prendo uno anch'io, grazie!

Sul profumo della tua attrazione fatale, @cmr , non concordo tanto ma... hai fatto bene, raccontaci poi se era all'altezza delle aspettative..... :):V:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto