• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Dove abito ora i terremoti sono frequenti, è una zona vivacemente sismica come frequenza degli eventi, ma essendo già sui ciottoli di deposito glaciale, l'intensità è relativamente lieve....
Dove ho il negozio, poi, è stranissimo.... Si sentono fortissimi i boati ma non una vibrazione, niente di niente!
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Ti mette paura ma allo stesso tempo è una cosa emozionante, ti mette un adrenalina incredibile.
Se non fa danni provi quasi un piacere ad averlo vissuto.
è vero, ricordo la scossa grossa ed interminabile del 2016, scappati in giardino, vedere la casa muoversi come fosse di gomma, realizzare erroneamente che sarebbe finito tutto mentre vedevamo crollare i tetti della frazione sotto di noi e tutta la polvere che si alzava sbarrando subito dopo alla vista i risultati di quello che accadeva... già 10 secondi dopo pensavo di andarmene in Thainlandia, per poi entrare in casa e notare che i danni erano stati in parte lievi in parte importanti...ma come dici tu è l' adrenalina che ti da una botta di vita, come quando in Camerun mi puntarono il kalamicosh allo stomaco...storia troppo lunga
 

monikk64

Fiorin Florello
Buonanotte a tutti, qualcuno mi ha fatto digiunare stasera :whistle:.
Mi sono buttato sull' alcol.
Micia ti ha fatto ballare davanti al naso la focaccia e poi bidonato?????
Poooovero Simone.......
Micia, non si fa, no no.........
:mazza::confused::cautious::cautious::cautious:
Le signore danno, le signore tolgono, sia benedetto il nome delle signore......

Sì, alle h. 1,56 si scrivono anche queste cavolate, a volte...... :whistle:
 

simone81

Guru Giardinauta
Micia ti ha fatto ballare davanti al naso la focaccia e poi bidonato?????
Poooovero Simone.......
Micia, non si fa, no no.........
:mazza::confused::cautious::cautious::cautious:
Le signore danno, le signore tolgono, sia benedetto il nome delle signore......

Sì, alle h. 1,56 si scrivono anche queste cavolate, a volte...... :whistle:
Hai visto che cattiva mi sono buttato sulle bevande e adesso alle 2 e 40 sto più sveglio di questa mattina.
Sono particolatmente sbornioso mi sa che non si dorme.
La storiella di peppe mi avrebbe allietato il sonno ma non la racconta.
 
Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Ore 3:33 ho riempito bene bene la stufa a legno così domani mattina trovate un bel calduccio.
La giornata è iniziata di ..... Speriamo che non continui così. Domani alle 6 ho la sveglia mi sa che non serve :unsure:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
La storiella di peppe mi avrebbe allietato il sonno ma non la racconta.
ok ora sono cavoli vostri..mi autocelebro ! :
1984 sponsorizzato dai miei vado a trovare mia sorella missionaria in Cameron, solita mia fortuna la prima notte a Douala, tentativo di colpo di stato con "schioppettate", mia sorella mi viene a prendere e scappiamo con un camioncino della croce rossa a Chang sui monti dove dormiamo di fortuna, il giorno dopo troviamo un passaggio su un pickup toyota che andava a Fontem nella giungla dove la missione ha un ospedale per curare la mosca tse tse, viaggio sopra il carico, cioè blocchi di ghiaccio contenenti pesci, arrivati al villaggio il ghiaccio non c' era + ma i pesci, ormai lessi si, credo di non aver mai puzzato così tanto in vita mia.
Dopo qualche giorno ci avvisano via radio che il colpo di stato è fallito e posso ritornare a Douala per prendere un volo per visitare il Waza National Park, rientro da solo e come al solito mi mischio con la popolazione e prendo un pulmino cumulativo, ero il solo bianco, a metà giungla ci ferma una pattuglia dell' esercito per un controllo e quando mi vedono, un soldato energumeno probabilmente ubriaco o fatto mi prende di peso e mi tira fuori .....immaginate la grazia, mi comincia ad urlare di tutto e mi comincio a preoccupare quando vedo che legge il mio passaporto tenendolo a testa in giù e che gli sguardi dei miei compagni di viaggio sono terrorizzati, poi prende quel cavolo di kalasnikov e mi comincia a puntarlo in pancia dandomici dei colpi ......molto sgradevoli, poi per fortuna i suoi commilitoni lo calmano e lui con la stessa grazia mi "lancia" dentro il pulmino e ripartiamo.
Dopo la prima curva tutti si rasserenano e mi spiegano che : quei soldati stavano cercando i merceneri bianchi che fallendo il golpe si stavano dando alla fuga e lo stronzo, scusate il giusto attributo, pensava io fossi uno di loro........quando l' adrenalina è tanta la realizzi solo dopo qualche minuto.
Complimenti a tutti coloro che hanno superato questa maratona letteraria :su::su::su:
 

simone81

Guru Giardinauta
ok ora sono cavoli vostri..mi autocelebro ! :
1984 sponsorizzato dai miei vado a trovare mia sorella missionaria in Cameron, solita mia fortuna la prima notte a Douala, tentativo di colpo di stato con "schioppettate", mia sorella mi viene a prendere e scappiamo con un camioncino della croce rossa a Chang sui monti dove dormiamo di fortuna, il giorno dopo troviamo un passaggio su un pickup toyota che andava a Fontem nella giungla dove la missione ha un ospedale per curare la mosca tse tse, viaggio sopra il carico, cioè blocchi di ghiaccio contenenti pesci, arrivati al villaggio il ghiaccio non c' era + ma i pesci, ormai lessi si, credo di non aver mai puzzato così tanto in vita mia.
Dopo qualche giorno ci avvisano via radio che il colpo di stato è fallito e posso ritornare a Douala per prendere un volo per visitare il Waza National Park, rientro da solo e come al solito mi mischio con la popolazione e prendo un pulmino cumulativo, ero il solo bianco, a metà giungla ci ferma una pattuglia dell' esercito per un controllo e quando mi vedono, un soldato energumeno probabilmente ubriaco o fatto mi prende di peso e mi tira fuori .....immaginate la grazia, mi comincia ad urlare di tutto e mi comincio a preoccupare quando vedo che legge il mio passaporto tenendolo a testa in giù e che gli sguardi dei miei compagni di viaggio sono terrorizzati, poi prende quel cavolo di kalasnikov e mi comincia a puntarlo in pancia dandomici dei colpi ......molto sgradevoli, poi per fortuna i suoi commilitoni lo calmano e lui con la stessa grazia mi "lancia" dentro il pulmino e ripartiamo.
Dopo la prima curva tutti si rasserenano e mi spiegano che : quei soldati stavano cercando i merceneri bianchi che fallendo il golpe si stavano dando alla fuga e lo stronzo, scusate il giusto attributo, pensava io fossi uno di loro........quando l' adrenalina è tanta la realizzi solo dopo qualche minuto.
Complimenti a tutti coloro che hanno superato questa maratona letteraria :su::su::su:
Ma quale maratona letteraria, anzi per me sei stato anche troppo sintetico.

P.S. Mi sa che la barista annacqua le bevande non fanno molto effetto, subito i nas.
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
pensavo però a qualcosa di più godurioso che una caciotta di capra, che vira verso il dolce
una fettina di caciottina di capra, cmr, proprio non me la vuoi dare? la gradirei assai :love:
E pensare che qualcuno, ai miei tempi, si inondava di Denim "per l'uomo che non deve chiedere mai", quando sarebbe bastata una fetta di cacio di capra per far colpo!!!

Qui in zona Castelli Romani, negli anni 80 del secolo scorso, abbiamo avuto un imponente sciame sismico: si ballava più volte al giorno, per più giorni, per più mesi. Quando terminò ci sentimmo tutti un po orfani di quella giostra! Ricordo le chiacchiere al bar con gli amici su quante e quali scosse avevamo sentito; come tra i pescatori e le loro catture, c'era chi, barando, sosteneva di aver percepito magnitudini infinitesimali pur di aggiudicarsi quell' improbabile torneo di "percepisci la scossa".
 

danielep

Florello Senior
Qui in zona Castelli Romani, negli anni 80 del secolo scorso, abbiamo avuto un imponente sciame sismico: si ballava più volte al giorno, per più giorni, per più mesi. Quando terminò ci sentimmo tutti un po orfani di quella giostra! Ricordo le chiacchiere al bar con gli amici su quante e quali scosse avevamo sentito; come tra i pescatori e le loro catture, c'era chi, barando, sosteneva di aver percepito magnitudini infinitesimali pur di aggiudicarsi quell' improbabile torneo di "percepisci la scossa".
In tempi ancestrali (terremoto del Friuli, 1976), quando scherzavo più spesso, uno scherzo mio ricorrente era quello di appostarmi fuori del salotto (piano terra, casa di campagna, infissi traballanti) e, non visto, dare una bella scrollata ai vetri, con effetto terremoto percepito da quanti stavano in divano ;)
 

miciajulie

Fiorin Florello
In tempi ancestrali (terremoto del Friuli, 1976), quando scherzavo più spesso, uno scherzo mio ricorrente era quello di appostarmi fuori del salotto (piano terra, casa di campagna, infissi traballanti) e, non visto, dare una bella scrollata ai vetri, con effetto terremoto percepito da quanti stavano in divano ;)
spero, dopo, ti picchiassero in coro.
ps per il terremoto di ieri, vedo che finalmente qualche giornale scrive del boato. perchè io l'ho sentito. un suono strano. non era un botto non era un tuono, particolarissimo. sarà che sto ai piani alti (senza giochi di parole, fisicamente), sarà che questa, sotto, è una delle zone più 'umide' di milano, ma anche i terremoti degli anni recenti, bassa mantovana, emilia ecc li ho sempre avvertiti con forza. e diciamocelo: non mi piacciono per niente, anche se non ne nego il fascino potente
dimenticavo: io la focaccia l'ho fatta, è anche venuta bene, le salsette pure. chi si è mangiato tutto prima che ranocchietto si presentasse?
acqua negli alcolici? un'ideuzza di chi potrebbe essere stato l'avrei
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
boh, continuate a parlare di sto fascino, ma io mi ricordo tutto meno che il fascino...
questa la ricordo bene, a 500 metri da casa mia
 

Allegati

  • big_384331_5376_MAV_035.jpg.foto.rbig.jpg
    big_384331_5376_MAV_035.jpg.foto.rbig.jpg
    105,2 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
boh, continuate a parlare di sto fascino, ma io mi ricordo tutto meno che il fascino...
capisco perfettamente il tuo punto di vista. ma non so come altro chiamare, se non fascino, quella sensazione di impotenza totale, di sentirsi un nulla al confronto alla forza della natura, il subirla ed esserne parte. vivessi ai campi flegrei sarebbe diverso, probabilmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto