• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
io lo trovo carino :)

però forse perchè era il nomignolo (circa, in effetti era zo) che ad una mia amica dava suo fratello.. taaanti anni fa :) :laugh:
lei si firmava Zo in alcuni contesti all'epoca
ma più che altro perché ultimamente tutti quelli che prendono un cane o un gatto se sono femmine usano tutti il nome Zoe compresi i miei vicini di casa, entrambi.

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Non hai scalini o telai di portefinestre da scavalcare?
no ma la terrazza da sulla camera da letto mentre la veranda, dal lato opposto della casa, da sul tinello.
Se io ho il carrello in camera a riempirlo con le piante faccio in un attimo e poi è tutto in piano fino al lato opposto e la veranda è larga 1-1.2m quindi mi risparmierebbe andare vanti indietro con i sottovasi grandi per le piante più piccole e con massimo due vasi in mano per quelle più grandi.
Palme, cycas e banano sono su dei carrelli e riesco a scavalcare la soglia della porta finestra in un attimo. Sono quelle pedane con le ruote che vendono per spostare i mobili e carichi pesanti, li trovo sempre alla Lidl oppure da Aldi.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho questo calendario con frasi del giorno che di solito non è proprio il massimo come pensieri di solito, oggi però non è male direi.
Vedi l'allegato 798804
interessante, la mia frase del calendario di oggi era più metafisica

"lascia impronte d'amore e gentilezza ovunque tu vada"

:)

p.s. a proposito di metafisica, ieri mi han dato nuovamente un pezzo di opuntia, sorella di quella evaporata questa primavera

ora l'ho tenuta ben dentro la recinzione e finirà fuori solo quando verrà piantata a terra!!

monikk64

Fiorin Florello
ma più che altro perché ultimamente tutti quelli che prendono un cane o un gatto se sono femmine usano tutti il nome Zoe compresi in miei vicini di casa, entrambi.
Da me imperversa ' Kyra', le cane femmine si chiamano tutte così.....
Un mio vicino, invece, la sua cagnolotta l'ha chiamata " Margot" nome che mi piace tantissimo.......:)

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ho questo calendario con frasi del giorno che di solito non è proprio il massimo come pensieri di solito, oggi però non è male direi.
Vedi l'allegato 798804
Mhmm....questa ' corrente' che attribuisce una sorta di superiorità alle donne ' a prescindere' mi sa tanto di piaggeria......
Come la storia delle quote rosa.........
Mah....

Conosco un sacco di donne che sono delle perfette cretine....
Come anche uomini, naturalmente...

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da me invece imperversa ' Kyra', le cane femmine si chiamano tutte così.....
Un mio vicino, invece, la sua cagnolotta l'ha chiamata " Margot" nome che mi piace tantissimo.......:)
la chihuaua della moglie di mio cugino dsi chiama Kyra, è una belva, morde tutti!! quasi, tranne la mia metà, lo adora...
considerando che lui non la considera nemmeno un cane!
era già successo anni fa con una yorkie di un amico, amore a prima vista con la mia metà
chissà cosa ci vedono certi cani in lui!
a parte i pastori tedeschi, quello è un amore ricambiato

miciajulie

Fiorin Florello
interessante, la mia frase del calendario di oggi era più metafisica

"lascia impronte d'amore e gentilezza ovunque tu vada"

:)

p.s. a proposito di metafisica, ieri mi han dato nuovamente un pezzo di opuntia, sorella di quella evaporata questa primavera

ora l'ho tenuta ben dentro la recinzione e finirà fuori solo quando verrà piantata a terra!!
piantala a terra la prossima primavera, ora appoggiala su un pezzo di scottex al coperto, anche al freddo, e dimenticatene

cri1401

Florello Senior
quando ho chiamato la mia cagnolina Sara, mi hanno guardato tutti in modo strano, ci sono abituata...
l'alternativa era Eva, altra fantasia non ho, ma i miei figli hanno votato...
Ma invece avevo chiamato anche io il pastore tedesco Sara, nei profondi anni 80, e gli stava benissimo :lol: .
Un collega aveva chiamato Mario il suo Labrador

no per carità, poi mi muore di infarto

danielep

Florello Senior
Mia figlia ha scritto e, finalmente, edito, un libro! A parte il titolo " Muschio di velluto" , attinente gli argomenti del Forum , il racconto è ambientato nel cuore della Francia, nello Gévaudan, in zone boschive e , al tempo della narrazione (1760-70) ancor più impervie e selvagge e prende a pretesto le efferate uccisioni da parte di una "mitica" "Bestia dello Gévaudan":eek::eek::eek:

tartina

Master Florello
Mia figlia ha scritto e, finalmente, edito, un libro! A parte il titolo " Muschio di velluto" , attinente gli argomenti del Forum , il racconto è ambientato nel cuore della Francia, nello Gévaudan, in zone boschive e , al tempo della narrazione (1760-70) ancor più impervie e selvagge e prende a pretesto le efferate uccisioni da parte di una "mitica" "Bestia dello Gévaudan":eek::eek::eek:

è il genere di romanzi che ho letto per anni quando ero più giovane... mi intriga... ora mi salvo il link...

simone81

Guru Giardinauta
Ore 7:49
Buongiorno a tutti, oggi le nuvole mi accompagnano. La raccolta delle olive rimaste sugli alberi continua.
A proposito di nomi di animali, per fortuna che i mie vicini sono lontani, vi immaginate se mi sentissero chiamare il panettone con il suo nome vero "diavolo" :laugh:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto