Io invece tifo per un bel gatto 'da gattile', di quelli con passato alle spalle e pelo sullo stomaco....
di solito sono i più forti
i "miei" (ex) due del gattile sono pieni di problemi, ma nonostante ciò se dovessi prendere un gatto andrei al gattile senza dubbi. Quanto mi manca Tony
Gattile assolutamente!! Proprio stamattina sono andata a portare un pò di pappa al banchetto organizzato dalle volontarie di un gattile che hanno aperto qui in zona da poco più di un anno. Seguo spesso la loro pagina facebook e purtroppo hanno tantissimi "ospiti" grandi e piccoli quasi tutti raccolti per strada. Pensaci! faresti felice un pelosetto!
Sceglilo bene il gatto.
@tartina lo vuoi capace di arrangiarsi da solo in tutto che va e viene dalla gattaiola oppure uno abituato alla casa e alla compagnia? Io prenderei un Maine coon uno dei più grandi e affettuosi che ci siano.
fantastico!!, un persiano a bassa manutenzione
al gattile hanno anche tanti cuccioli
io li prenderei tutti! Non sono razzista, ne pro né contro gli animali di marca
grazie ragazzi...
col marito abbiamo preso in considerazione anche il gattile, ma ho esigenze precise, oltre che sia amante delle coccole e dello stare in braccio, ho bisogno di un gatto da appartamento, che sia poco attratto dalle uscite, perchè per come è fatta casa mia sarebbe troppo facile uscire e scappare anche dalle finestre aperte, magari d'estate...
un gatto trovatello invece non mi garantisce che per la provenienza non sia già abituato a stare fuori, nemmeno se fosse cucciolo...
quindi il persiano mi è sembrato quello più corrispondente, e lo shorthair quello più facile da gestire...
siccome sono una che va a testa bassa, ho cercato tanto fihcè ho trovato un piccolo allevamento proprio ad una trentina di km da casa mia, che ha due femmine una di un anno e una di due, molto belle, e a detta loro, molto affettuose...
la mia testa bassa però finisce qui, benchè venga da un passato pieno di gatti e di cani, anche in contemporanea, e che ho sempre preso senza farmi il minimo problema, stavolta sono assalita da 1000 dubbi...
non so stare senza un animale, ma non ci ho dormito stanotte a pensare se faccio bene...
fra poco vado a vedere le due gattine e scopriamo se il primo impatto mi dà la spinta decisiva...
naturalmente ne prenderei una sola, e non oggi, non sono attrezzata per l'accoglienza, ma se decido aprirò un 3d dedicato