• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
storiella, una vita fa passeggiavo con il mio pastore belga in una zona un po' defilata, un po' + in la c' era una mamma con un ragazzino; quando ci ha visti ha gridato al figlio "Luca vieni quiiii" ed il mio cane le è corso incontro facendola strillare di paura.
Poi, scusandomi, le ho spiegato che anche il mio cane si chiamava Luca

io e Luca settembre 1978 p.s quando ero ancora un uomo felice :cry:
Vedi l'allegato 798831

danielep

Florello Senior
storiella, una vita fa passeggiavo con il mio pastore belga in una zona un po' defilata, un po' + in la c' era una mamma con un ragazzino; quando ci ha visti ha gridato al figlio "Luca vieni quiiii" ed il mio cane le è corso incontro facendola strillare di paura.

Vedi l'allegato 798831
Non riesco ad aprire l'allegato, ma avevo un gatto che si chiamava Luca...

D

Davide N.

Guest
Allora è poco ma sicuro che se mai avrò un animale non gli darò un nome umano... !

Simone che roba è?? Ma è veramente un pipistrello?

tartina

Master Florello

Vedi l'allegato 798831
Non riesco ad aprire l'allegato, ma avevo un gatto che si chiamava Luca...
non si apre neanche a me

miciajulie

Fiorin Florello
Allora è poco ma sicuro che se mai avrò un animale non gli darò un nome umano... !
ma no, dai, perché? trovo divertente per strada sentire chiamare un nome umano e vedere arrivare trotterellante un bel meticcione canino. oddio, adesso agli umani si danno nomi strani, quindi definire un nome umano/non umano diventa pure difficile. il mio custode nuovo si chiama dyson... chi sa se le pulizie saranno all'altezza... non sto scherzando.

danielep

Florello Senior
Ognuno da all' animale (o al figlio/a) il nome che crede. Coi secondi/e bisogna andarci più cauti:cautious: Se lo portano dietro e può risultare pesante;);) Ho avuto gatti chiamati Luca o Richard, ma anche Mohammar Gheddafi o Facere flocci. Una cavia chiamata Asfodelo Pompini!!! L' attuale gatta si chiama Magda o Micetta (ribattezzata, da mia figlia, Sùstega (dialettale x fastidiosa, seccante, stressante, puntigliosa...).
Una coppia di fricchettoni , ispirati da un film con James Stewart (noi) hanno chiamato la prima figlia Sansierei (Stella del mattino in indiano Apache), banalizzato da mia madre in Sissi , ma anche Anna, come primo nome!
Un animale non ha importanza come lo chiami tanto, al 90 %, se è un cane, accorre, se è un gatto, se lo segna negli appunti e, alla prima occasione... ( non è mia, ma mi piace molto) :oops::laugh:Salvo in vista di cibarie!!!

Tchaddo

Florello
Per il "vampiro" di Simone voto per uno sciame d'api.

Congratulazioni alla figlia di Daniele, non sono un gran lettore ma adesso sono molto incuriosito... Quasi quasi...

E i nomi umani agli animali domestici li trovo simpatici, il problema magari è quando conosci qualcuno che ha lo stesso nome... Potrebbe essere imbarazzante!

tartina

Master Florello
E i nomi umani agli animali domestici li trovo simpatici, il problema magari è quando conosci qualcuno che ha lo stesso nome... Potrebbe essere imbarazzante!
infatti la figlia dei vicini si chiamava Sara... per fortuna mia, e sfortuna sua, era marocchina, per cui la si vedeva fuori pochissimo e non correvo il rischio che si voltasse lei, o corresse il cane :lol:

poi ho avuto un pappagallo che si chiamava Carletto... a me non piaceva, ma glielo aveva dato l'allevatore e lui sapeva anche pronunciarlo, per cui Carletto è rimasto...

più strano il nome del nipote Aaron, ammetto che faccio ancora un pò fatica a pronunciarlo...
e poi bisogna sempre specificare "con due AA!!!"... un pò come quando per mio figlio Daniel, all'epoca nome non molto diffuso, dovevo sempre specificare "senza la E!!!"

D

Davide N.

Guest
Buongiorno a tutti,

sono troppo contento! Qualche settimana fa' la mia Swift non aveva passato il collaudo e già mi stavo un po' preoccupando... Così ho fatto appuntamento dal meccanico, ieri ha fatto il necessario per pochi spiccioli ed oggi è passata! :D Tra l'altro l'esaminatore mi ha pure sganciato un commentino, "buona macchina", "Suzuki fa macchine semplici ma affidabili"...

Per il resto, qui diluvio, ma mi va di lusso perché avevo già preso libero per il suddetto motivo...

Ho un'amica che ha 3 gatti, Adès, Minos e Atlas (alla francese)... ecco, mi sembrano nomi più adatti per un gatto che Marco, Luca o Giovanni!

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,

sono troppo contento! Qualche settimana fa' la mia Swift non aveva passato il collaudo e già mi stavo un po' preoccupando... Così ho fatto appuntamento dal meccanico, ieri ha fatto il necessario per pochi spiccioli ed oggi è passata! :D Tra l'altro l'esaminatore mi ha pure sganciato un commentino, "buona macchina", "Suzuki fa macchine semplici ma affidabili"...

Per il resto, qui diluvio, ma mi va di lusso perché avevo già preso libero per il suddetto motivo...

Ho un'amica che ha 3 gatti, Adès, Minos e Atlas (alla francese)... ecco, mi sembrano nomi più adatti per un gatto che Marco, Luca o Giovanni!
il quarto, eventualmente, matteo?
ps la mia gattona si chiamava croda, da questo. ma forse già lo dissi

D

Davide N.

Guest
il quarto, eventualmente, matteo?
Tu sì che mi capisci <3
PS: dimenticavo, in realtà questa amica ne ha anche una quarta, che ovviamente si chiama Atena.
ps la mia gattona si chiamava croda, da questo. ma forse già lo dissi
HAHA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto