• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
questo tratto di torrente è troppo vicino alle sorgenti per essere pericoloso, pensa che in teoria l' acqua è potabile, a parte i possibili
stafilococchi delle pecore

il posto ideale per una serra addossata è nel lato opposto, sud, della casa vista nelle foto

Vedi l'allegato 795951 Vedi l'allegato 795954 Vedi l'allegato 795957 Vedi l'allegato 795960 Vedi l'allegato 795963
Ma che carina, Peppe...... :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
Voto a favore!!!!!! ( per quel che può contare...)

miciajulie

Fiorin Florello

peppeorchid

Apprendista Florello
Ma che carina, Peppe...... :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
Voto a favore!!!!!! ( per quel che può contare...)
se vuoi contare di + fammi un bonifico di 200.000 €.......dai non avere il braccettino corto :bacio:
Ore 0:18
Buonanotte a tutti, @peppeorchid , lo sai che bel orto potresti fare con tutta quell'acqua.
L'unica nota positiva è questa. Per il resto disapprovata in toto.
accetto anche le critiche, quello che ci ha fatto interessare a quella casa è sopratutto il silensio " assordante", per l' orto lo spazio non c' è, dovremmo chiederne un po' ai terreni dei vicini

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
volere è potere...
immagino che intendesse che poteva rientrare tra le valutabili...
sapendo che qualsiasi casa sceglierà sarà un downgrade dall'attuale, credo sia molto difficile anche guardarsi in giro

quando mi sono innamorata della mia ho fatto di tutto per averla... non sono più tanto sicura di aver fatto bene però :lol:

sei come la mia collega :) quando ha visto la sua casa.. è lei! e quella è stata

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Sei come la mia collega :) quando ha visto la sua casa.. è lei! e quella è stata
eccone un'altra!!!! ( io)
Sono una convinta assertrice della validità della scelta d'istinto.......
Una casa e alcune altre cose, tra cui un gioiello, si scelgono a istinto, punto.
Deve farti innamorare subito, dal primo momento in cui la vedi....
Poi seguono tutte le valutazioni razionali, naturalmente, ci mancherebbe altro, ma una casa che ti lascia tiepida al primo colpo d'occhio è da non prendere in considerazione.
Non è detto che quella che ti dà il colpo di fulmine sia quella giusta, ma se non te lo dà, è sicuramente sbagliata.
Questo è il mio personalissimo pensiero, ovviamente....... :lol:

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Una casa , come alcune altre cose, tra cui un gioiello, si sceglie a istinto, punto.
Poi seguono tutte le valutazioni razionali, naturalmente, ci mancherebbe altro, ma una casa che ti lascia tiepida al primo colpo d'occhio è da non prendere in considerazione.
Non è detto che quella che ti dà il colpo di fulmine sia quella giusta, ma se non te lo dà, è sicuramente sbagliata.

dipende dalle difficoltà che devo affrontare per seguire l'istinto, io con le case finora mi sono adattata, e .. qualcosa mi è rimasto nel cuore.. ma va bene così, probabilmente è anche idealizzata eccessivamente

conoscenti invece no, han fatto tutto il possibile, e l'han portata a casa.
son scelte

monikk64

Fiorin Florello
dipende dalle difficoltà che devo affrontare per seguire l'istinto, io con le case finora mi sono adattata, e .. qualcosa mi è rimasto nel cuore.. ma va bene così, probabilmente è anche idealizzata eccessivamente

conoscenti invece no, han fatto tutto il possibile, e l'han portata a casa.
son scelte
Preciso che i miei colpi di fulmine non vertono necessariamente su 'regge o castelli', eh......
Una volta ero rimasta incantata da un 'ciabottino' ( diminutivo di ' ciabot' , piccola costruzione ad uso agricolo spesso a due piani con un solo locale per piano)...
Ovviamente me la sono fatta passare, allora eravamo ancora in 4, in famiglia.....cosa me ne sarei fatta di due stanze in tutto?
Però la sensazione di ' lo voglio' c'era stata....magari avrei anche potuto ampliarlo ma con mille casini, autorizzazioni, necessità di nuove costruzioni.....lasciato perdere.
Ma intorno aveva un bosco e ' lui' sorgeva in una radura.....fiabeschi!
Ti saresti aspettata di vedere spuntare un qualche druido con il bastone in mano.....
:wow: :wow: :wow:

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Una casa e alcune altre cose, tra cui un gioiello, si scelgono a istinto, punto.
la penso proprio come te, solo che + di colpo di fulmine parlerei di "vibra" di "sensazioni"
quando vidi il cartello vendesi fuori della casa dove attualmente abitiamo, mi son domandato "ma questi che vendono un muro asettico ? parcheggiai e nel retro vidi quello che attualmente è il giardino mattonato, all' epoca era una jungla e gran parte della casa non accessibile perchè crollata o pericolante......ma la sensazione positiva del posto è stata troppo forte, guardai l' altimetro, 800 mt sul livello del mare, poi la bussola, il giardino esposto a sud ovest.
Ne parlai a Paola, ci ritornammo insieme ed anche lei ebbe le stesse sensazioni positive, la casa era un rudere ma all' epoca avevamo tanta energia.
Tornammo a casa nostra intimoriti e dubbiosi; accendemmo la tv e guardammo il tg regionale, lo speciale parlava proprio del comune, poi diventato solo municipio, di Acquacanina definito : il comune + piccolo delle marche con appena 100 abitanti circa e senza possibilità di sviluppo ci guardammo ed in due secondi decidemmo "quella casa deve essere nostra" :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
e così fu

monikk64

Fiorin Florello
la penso proprio come te, solo che + di colpo di fulmine parlerei di "vibra" di "sensazioni"
quando vidi il cartello vendesi fuori della casa dove attualmente abitiamo, mi son domandato "ma questi che vendono un muro asettico ? parcheggiai e nel retro vidi quello che attualmente è il giardino mattonato, all' epoca era una jungla e gran parte della casa non accessibile perchè crollata o pericolante......ma la sensazione positiva del posto è stata troppo forte, guardai l' altimetro, 800 mt sul livello del mare, poi la bussola, il giardino esposto a sud ovest.
Ne parlai a Paola, ci ritornammo insieme ed anche lei ebbe le stesse sensazioni positive, la casa era un rudere ma all' epoca avevamo tanta energia.
Tornammo a casa nostra intimoriti e dubbiosi; accendemmo la tv e guardammo il tg regionale, lo speciale parlava proprio del comune, poi diventato solo municipio, di Acquacanina definito : il comune + piccolo delle marche con appena 100 abitanti circa e senza possibilità di sviluppo ci guardammo ed in due secondi decidemmo "quella casa deve essere nostra" :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
e così fu
Grande Peppe......

tartina

Master Florello
ciao ragazzi, vorrei dire buongiorno ma buongiorno non è, ho un'ansia e un'agitazione che mi sento il cuore in gola...
stanotte ho dormito sul divano accanto ad Axel, cioè dormito, l'ho passata accanto a lui che ha pianto disperatamente dalle 9.30 alle 12.30 e per il resto si rigirato e alzato almeno 10 volte...
premetto che ieri abbiamo passato la mattinata intera dal veterinario, ho speso ben 337 euro più 50 di medicine, per non sapere assolutamente nulla di cosa si gli sia successo e di come procederemo...
ho pianto tanto per la morte improvvisa e inaspettata di Sara, ma almeno lei è stata bene fino all'ultimo e se n'è andata in pace e serenamente... non sarà così per Axel, lui se ne andrà in sofferenza, se non troverò qualcuno a cui interessi veramente aiutarlo e non solo prendere dei soldi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto