so come ti senti, non conosco i tuoi vet, ma le difficoltà di diagnosi sono effettive, già sugli umani, figurarsi sugli animali, quando poi invecchiano è ancora maggiore, valuta anche questo prima di considerarli solo approfittatori., se non troverò qualcuno a cui interessi veramente aiutarlo e non solo prendere dei soldi...
Ci sono passata, purtroppo, non ti so dire quanto mi dispiace, Tarty......ciao ragazzi, vorrei dire buongiorno ma buongiorno non è, ho un'ansia e un'agitazione che mi sento il cuore in gola...
stanotte ho dormito sul divano accanto ad Axel, cioè dormito, l'ho passata accanto a lui che ha pianto disperatamente dalle 9.30 alle 12.30 e per il resto si rigirato e alzato almeno 10 volte...
premetto che ieri abbiamo passato la mattinata intera dal veterinario, ho speso ben 337 euro più 50 di medicine, per non sapere assolutamente nulla di cosa si gli sia successo e di come procederemo...
ho pianto tanto per la morte improvvisa e inaspettata di Sara, ma almeno lei è stata bene fino all'ultimo e se n'è andata in pace e serenamente... non sarà così per Axel, lui se ne andrà in sofferenza, se non troverò qualcuno a cui interessi veramente aiutarlo e non solo prendere dei soldi...
c'è una giornata per tutto. e questo aiuta a sminuirne il valore e il significato. quindi mi sento assolutamente libera di esimermi dall'esposizione forzata di labbra all'insù e denti in vista. sgrunta tutti i malmostosi del forum
oggi è il giorno del sorriso (o qualcosa di simile)
quindi almeno oggi ...
per qualche secondo, non tutta la giornata
c'è una giornata per tutto. e questo aiuta a sminuirne il valore e il significato. quindi mi sento assolutamente libera di esimermi dall'esposizione forzata di labbra all'insù e denti in vista. sgrunt
----
Migliorare non migliora più, può solo soffrire sempre più ormai avendo superato il limite di vita massima per questa razza. Eutanasia? Così va sul ponte dell' arcobaleno senza soffrire come una iena.ciao ragazzi, vorrei dire buongiorno ma buongiorno non è, ho un'ansia e un'agitazione che mi sento il cuore in gola...
stanotte ho dormito sul divano accanto ad Axel, cioè dormito, l'ho passata accanto a lui che ha pianto disperatamente dalle 9.30 alle 12.30 e per il resto si rigirato e alzato almeno 10 volte...
premetto che ieri abbiamo passato la mattinata intera dal veterinario, ho speso ben 337 euro più 50 di medicine, per non sapere assolutamente nulla di cosa si gli sia successo e di come procederemo...
ho pianto tanto per la morte improvvisa e inaspettata di Sara, ma almeno lei è stata bene fino all'ultimo e se n'è andata in pace e serenamente... non sarà così per Axel, lui se ne andrà in sofferenza, se non troverò qualcuno a cui interessi veramente aiutarlo e non solo prendere dei soldi...
io lo farei, ma per adesso mi hanno prospettato solo di portarlo in clinica, perchè qui non sono attrezzati per fare altro che quello che hanno fatto ieri, e gestirlo a casa capiscono che sia difficile, nessuno mi ha parlato di una scelta estrema...Migliorare non migliora più, può solo soffrire sempre più ormai avendo superato il limite di vita massima per questa razza. Eutanasia? Così va sul ponte dell' arcobaleno senza soffrire come una iena.
non si dice in bocca al lupo ad un canein bocca al lupo per Axel.
se le cose stanno veramente messe così male, darei ragione a Stefano e smettere di farlo soffrireio lo farei, ma per adesso mi hanno prospettato solo di portarlo in clinica, perchè qui non sono attrezzati per fare altro che quello che hanno fatto ieri, e gestirlo a casa capiscono che sia difficile, nessuno mi ha parlato di una scelta estrema...
ora proviamo con la terapia prescritta, ma finita quella vediamo cosa dicono... anche se so già che c'è chi dirà (non voi inteso) che son tutti bravi quando i cani stanno bene, e poi se ne disfano appena c'è un problema...
me ne disfo, con tutto quel che ho fatto in questi anni per Axel, ne avrei avuto ben altri motivi per disfarmene... sta che vederlo così non posso, e non è neanche un cane di due anni che uno potrebbe pensare di rimettere in sesto costi quel che costi, qui si andrebbe solo a tamponare una situazione che è crollata all'improvviso, ma è che è degenarativa...
devo abituarmi all'idea che Sara da lassù lo sta chiamando, ma devo anche trovare qualcuno che sia disposto ad aiutarmi...
ora con l'ennesimo antidolorifico sta riposando tranquillo...
il fatto è che fino a due sere fa stava benissimo, gestiamo le sue artrosi piuttosto bene da tempo... sono d'accordo degenera negli anni, ma l'immobilizzo e l'inutilizzo improvviso di un arto dalla sera alla mattina con urli e morsi al solo sfiorarlo. mi pare altro... altro che non sono stati in grado di diagnosticare, non sono nemmeno sicura che l'abbiano visto camminare perchè è entrato in barella e uscito in barella...se le cose stanno veramente messe così male, darei ragione a Stefano e smettere di farlo soffrire
Tieni conto che c'è una cappa di umidità spaventosa qui al nord e non aiuta di certo con le artrosi. Io sono giorni che faccio colazione con gli antinfiammatori perché cervicale e caviglia mi fanno impazzireil fatto è che fino a due sere fa stava benissimo, gestiamo le sue artrosi piuttosto bene da tempo... sono d'accordo degenera negli anni, ma l'immobilizzo e l'inutilizzo improvviso di un arto dalla sera alla mattina con urli e morsi al solo sfiorarlo. mi pare altro... altro che non sono stati in grado di diagnosticare, non sono nemmeno sicura che l'abbiano visto camminare perchè è entrato in barella e uscito in barella...
poco fa l'ho appena toccato dove hanno detto abbia l'aggravamento dell'artrosi, che non si aggrava in una notte) e non ha fatto una piega, mentre mi ha quasi morso sfiorando un altro punto che non mi hanno mostrato ieri nella radiografia, per quello non mi fido...
vabè valuteremo strada facendo...
mannoooo, sono una che sorride spesso. e quando lavoravo avevo pure capito di ottenere più con un sorriso che con una richiesta o una direttiva tout court. ma.... uno sapevo che oggi non avrei avuto chissà quali occasioni per farlo, due è un po' come la festa della donna, da non relegare a un 365esimo di calendario annualemicia contro a prescindere
o malmostosa ad oltranza
assolutamente no, tranquilla, sto già valutando, ma prima sto valutando sto veterinario che me lo sta rovinando... con una delle medicine (ndr farmaco per epilessia) me lo paralizza, stasera non riesce più a camminare con nessuna delle zampe dopo averglielo dato, già ieri sera aveva fatto uguale poi si era ripreso... non glielo dò più!!!Restiamo in ascolto....
Ma se dovesse soffrire, ti prego, non condannarlo a una sofferenza inutile.....
Già per gli umani è così, ed è una barbarie...........
sì, gestibile in clinica mi ha detto, e lasciarcelo...@tartina : un abbraccio di incoraggiamento. Quando si tratta di pelosetti mi sale il magone, purtroppo so come si sta in questi frangenti, qianto è difficile perchè loro povere stelle riescono a farti capire solo fino a un certo punto cosa non va...se i vet non ti hanno prospettato soluzioni estreme vorrà dire che pensano che la cosa sia gestibile. Grattini leggeri a Axel.
noi rimaniamo dell'idea che abbia preso un qualche tipo di storta quando lo abbiamo lasciato solo un'ora due giorni fa... se passa qualcuno a volte lo fa di corrergli dietro in maniera forsennata, e lui non se lo può permettere...Tieni conto che c'è una cappa di umidità spaventosa qui al nord e non aiuta di certo con le artrosi. Io sono giorni che faccio colazione con gli antinfiammatori perché cervicale e caviglia mi fanno impazzire